La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io non sono un'esperta...ma a leggere un po' il forum...credo proprio bosh...

però forse se paragoni un top gamma whirpool con un entry level bosh, meglio whirpool?!...sentiamo gli esperti cosa dicono!anch'io son sempre interessata...

#4
Bosch sicuramente.
Anche confrontando un top di gamma whirpool con un mod. base bosch la qualità di bosch rimane sempre migliore.
Nel mod. base avrai meno caratteristiche funzionali ma la qualità rimane alta comunque.
In ogni caso ti propongo un terzo incomodo: Siemens (stesso gruppo industriale di bosch).
Sono monotono ma secondo me Siemens a livello costruttivo, qualitativo si piazza in alto, molto in alto.

Ciao

#5
...Sicuramente Bosh... a patto che sia "marca Rossa"...
Siemens, fa ottimi prodotti, ma a costi decisamente troppo elevati!!!
Quindi se fai il raffronto in oggetto Bosch e solo Bosch!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#7
di chi dei 2????

Whirlpool: Akm485/IX, Akt476/NB, Akm481 tutti a filo Top!!!

Bosch al momento non ce l'ho sotto mano!!!

in alternativa ci sono anche i PC della Foster che sono una cannonata!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#8
attila76 ha scritto:di chi dei 2????

Whirlpool: Akm485/IX, Akt476/NB, Akm481 tutti a filo Top!!!

Bosch al momento non ce l'ho sotto mano!!!

in alternativa ci sono anche i PC della Foster che sono una cannonata!!!
sono i bosh che non trovo mannaggia !!!

#9
Premetto che non sono un'esperta, ma ti riporto semplicemente quello che mi è stato detto da una persona che riguardati le lavastoviglie: MIELE, SIEMENS, WHIRLPOOL. A volte in questi forum vengono denigrate alcuni marchi.

#10
In una ipotetetica classifica a punti fatto 10 il massimo e 0 il minimo della qualità:

MIELE : 10 pt.
SIEMENS: 8 pt (Neff e Gaggenau stessa qualità ma più design)
BOSCH: 7 pt
REX: 6 pt (Aeg)
WHIRPOOL: 5 pt

Ho tralasciato altre marche, ma non vuol dire che le considero meno buone di quelle indicate . Ho messo queste solo come esempio, giusto per spiegare il mio punto di vista personale.
Per completezza di informazione bisogna dire che non tutte le marche sono in grado di offrire buoni prodotti in tutti i tipi di elettrodomestici.
Ciao

#11
...si certo, e volendo ce ne sono altre di Alta gamma (Alpes, Baumatic, KitchenAid, ecc.).... ma come da titolo, si sta valutando tra "Whirlpool" e "Bosch".... 8)
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#13
attila76 ha scritto:...si certo, e volendo ce ne sono altre di Alta gamma (Alpes, Baumatic, KitchenAid, ecc.).... ma come da titolo, si sta valutando tra "Whirlpool" e "Bosch".... 8)
Hai ragione, ho deviato dalla domanda principale... :D

#14
...ho dato una rapida occhiata..... ma non mi sembra di aver visto una mazza a filo-top della Bosch!!!... :cry: :cry: :cry: :cry: :evil:
Ad ogni modo sei proprio sicuro di volere il Filo-Top :?: :?: :?:
se non eseguono un taglio perfetto del piano (specialmente se in pietra naturale!!!!) rischi di vedere dei "schifosissimi" scalini che oltre ad un fattore estetico sono pure pericolosi... in alternativa, al fatto che non vuoi la classica installazione, potresti valutare si "Semi incasso"!!!! forse il giusto compromesso!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#15
attila76 ha scritto:...ho dato una rapida occhiata..... ma non mi sembra di aver visto una mazza a filo-top della Bosch!!!... :cry: :cry: :cry: :cry: :evil:
Ad ogni modo sei proprio sicuro di volere il Filo-Top :?: :?: :?:
se non eseguono un taglio perfetto del piano (specialmente se in pietra naturale!!!!) rischi di vedere dei "schifosissimi" scalini che oltre ad un fattore estetico sono pure pericolosi... in alternativa, al fatto che non vuoi la classica installazione, potresti valutare si "Semi incasso"!!!! forse il giusto compromesso!!!
scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire semi-incasso ???

:shock: :shock: :shock: :oops: