La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta marca armadi

#1
Ciao a tutti, mi servirebbero una serie di delucidazioni in merito alla scelta degli armadi. Premetto che, per via degli spazi davvero “particolari”, devo farne fare uno su misura.

Su una parete ho: H. 300, L. 269, sull'altra: H. 200, L. 210.

Ho girato per vari mobilifici, senza un'idea molto chiara, alla fine ne è uscito un preventivo (Pianca) che non mi ha convinto molto. Mettendo un armadio ad anta battente laccata opaca, solo di appenderia e l'altro misto (6 cassetti, 2 ripiani e appenderia) mi è uscito un preventivo di 4600 € totale. Praticamente quello piccolo costerebbe più di quello grande (2400 €) per via dei tagli. Non esistono marche che fanno armadi di quelle misure? Soprattutto, stando su un buon rapporto qualità prezzo, senza orientarmi su Poliform o roba del genere si trova qualcosa? Tenderei a rimanere nella forbice dei 5500/6500 per tutta la stanza da letto, ma pare davvero impossibile…

#3
Tipo? A me servirebbe che mi fornissero un solo armadio "formato bambino" e l'altro uguale, ma con dimensioni più vicine agli standard.

#5
BigBabol ha scritto:Che mi dite di Doimo? Come siamo con il rapporto qualità/prezzo?
dire solo doimo è come dire nulla.. quale doimo? io ho visto gli armadi di doimo design e mi intrigano molto, la sensazione di solidità "al tatto" me la hanno data....

#6
Dovresti cercare tra ditte che producono armadi, anche, per camerette.


Doimo city line fa l'armadio battente h.200 di serie.

#7
aria78 ha scritto:Dovresti cercare tra ditte che producono armadi, anche, per camerette.


Doimo city line fa l'armadio battente h.200 di serie.
Ho visto, ma City Line che materiali usa? Sono decisamente aperto di vedute, sono convinto che esistono ottimi mobili senza un briciolo di legno, ma sono resistenti? Qualcuno ce li ha e sa darmi un parere?

#8
permaloso ha scritto:
BigBabol ha scritto:Che mi dite di Doimo? Come siamo con il rapporto qualità/prezzo?
dire solo doimo è come dire nulla.. quale doimo? io ho visto gli armadi di doimo design e mi intrigano molto, la sensazione di solidità "al tatto" me la hanno data....
Al tatto pure quelli Ikea di fascia alta mi danno senso di solidità... :D

Vorrei pareri di chi ne ha uno oppure li vende :oops:

#11
sigaretta122001 ha scritto:Dovresti cercare tra ditte che producono armadi, anche, per camerette.
Potresti guardare Linegianser.
Di serie ha sia l'altezza 259 che 195 e so che la qualita' e' ottima per esperienza personale.