La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io mi sono adeguata da quando ho saputo di essere incinta perchè lavorando tutti i giorni fino alle 19-19.30 proprio non ce la facevo più e siccome prima ho subito un intervento non mi va di rischiare in piegamenti o movimenti maldestri vari, mio marito mi aiuta ma abbiamo deciso di goderci un pò di più il tempo libero per noi due. Comunque io le faccio fare le pulizie settimanali per adesso: aspirapolvere e straccio in tutta casa, però la polvere, i bagni, la cucina, stirare, ecc. me li faccio io, sono fissata, poi le faccio fare i vetri e le porte, comunque più in là vedremo, ci mette 1+1/2 ora e si prende € 7.00 all'ora, quindi me la cavo con € 10.00 alla settimana e la faccio venire tutte le settimane, ovvio durante la settimana l'aspirapolvere per casa, il pavimento della cucina, i bagni me li faccio da me.

Re: Signora delle pulizie...

#32
claretta ha scritto:A giorni farò venire una signora delle pulizie per fare una prova...
Io non vorrei spendere troppo... secondo voi posso dirle che mi deve fare 4 ore ogni 15 giorni? O è meglio 2/3 ore ma tutte le settimane? O devo sentire lei cosa mi consiglia... :roll:

Come funziona di solito?
Consegnate le chiavi di casa?

Avete qualche dritta da darmi?


Grazie mille
:D
Io ho una signora che viene 1volta alla settimana per 4/5 ore, perchè stira e la casa è in due piani, è una signora moldava che abita vicino ai miei, affidabile (mamma di famiglia e una volta maestra elementare), io ci sono affezionata. A dire la verità nn ho imparato tanto ad organizzarmi con lei, nel senso le lascio abbastanza carta bianca. Le lascio anche le chiavi. Questa estate per sostituirla è venuta una che nel soggiorno tirando lo sgabello mi ha fatto due solchi nel pavimento (prefinito). La paghiamo 7.50 l'ora. Poi per esempio io pulisco anche il sabato, per terra, il letto lo faccio io, il divano lo pulisco io, solo quello ci metto un'ora e tornando a casa alle 6.30, 7.00 non riesco a fare altrimenti. Tante cose per esempio non gliele faccio stirare, me le piego io.
P.S.: se non lavorassi fino a tardi e se non fossi via anche tutto il giorno per lavoro me le farei perchè non mi dispiace pulire. Eccetto stirare, lo odio!!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#34
robygr ha scritto:io non farei mai venire un'estranea a casa mia :? :D
ehm.ne riparliamo quado sarete in 4 o 5 in famiglia.. :lol:

Re: Signora delle pulizie...

#35
fabi76 ha scritto: P.S.: se non lavorassi fino a tardi e se non fossi via anche tutto il giorno per lavoro me le farei perchè non mi dispiace pulire. Eccetto stirare, lo odio!!
A me non dispiace particolarmente stirare, anche se stiro il minimo indispensabile e quando ho finito ho un gran mal di schiena :?
Invece odio pulire, ho resistito i mesi estivi poi quando è iniziata la scuola ho ceduto e ho chiamato la signora. Mio marito subito non voleva, ma non c'è voluto molto a convincerlo e adesso non ne farebbe più a meno :wink:

#36
xxxemy ha scritto: mio marito mi aiuta ma abbiamo deciso di goderci un pò di più il tempo libero per noi due
esattamente come noi... inoltre avendo anche il giardino e tornardo a casa sempre dopo le 18.30 non ci va di passare tutto il sabato a fare le pulizie...
:roll:

robygr ha scritto: io non farei mai venire un'estranea a casa mia
ma a casa tua pulisci tutto tu? fai la spesa, lavi, stiri, cucini, riordini, ecc... :shock:
Cavoli che bravo... :wink:


fabi76 ha scritto:P.S.: se non lavorassi fino a tardi e se non fossi via anche tutto il giorno per lavoro me le farei perchè non mi dispiace pulire. Eccetto stirare, lo odio!!
Idem... a me non dispiace fare le pulizie di casa ma stando via di casa 11 ore al giorno quando torno sono distrutta... e nei week-end sento sempre più il bisogno di godermi la casa e un po' di riposo...
Anch'io non amo molto stirare... infatti stiro solo l'indispensabile... anche se ultimamente ci sto facendo l'abitudine e faccio meno fatica.

#37
Io ho una signora che viene due volte a settimana per un totale di 12 ore, però ho una casa molto grande. Il pavimento di tutta casa+taverna viene pulito(aspirapolvere+straccio) ogni volta così come lo spolvero ed i 3 bagni. Alternativamente spolvera battiscopa, persiane e lava i vetri (x esempio il lunedi' quelli della zona giorno e il venerdi' quelli della zona notte) il tutto molto velocemente perchè, visto che viene fatto spesso lo sporco è fresco e facile da pulire. Io mi occupo della cucina, dello stiro e del giardino e mi godo un pò di tempo libero con la mia famiglia.
Per quanto riguarda le chiavi di casa, bhè per quanto mi possa fidare visto che la conosco da 3 anni, abbiamo trovato questa soluzione: al mattino arriva a casa mia 5 min. prima che io esca e quando ha finito chiude il portone e gli infissi, mi fa uno squillo e inserisco telefonicamente l'allarme.
Priscilla

#38
Anche io non le lascio le chiavi, per quanto fidata sia...
Qualcuno della sua famiglia o presente in casa sua potrebbe sempre prenderle senza che lei se ne accorga... ok ok, sono un pò pessimista, ma se puoi, aspettala la mattina e poi lei si chiuderà la porta quando esce, se è una porta di quelle che non vanno chiuse a chiave intendo...
Cmq cerca di trovare un sistema per non lasciarle le chiavi...

Per la frequenza... vedi con lei come ti trovi, e a seconda anche della sua disponibilità...vedrai che col tempo capirai da sola se farla venire ogni settimana o ogni 2...

#39
Anch'io ho deciso di prendere una donna di pulizia...penso ogni settimana...

Io personalmente detesto pulire, stirare :? per me è solo una perdita di tempo :roll: poi sono asmatica e la polvere mi da fastidio, i prodotti sanitari anche (e non sono scuse :oops: )
Ha certo un costo (30 euro a settimana per 3/4 ore) ma anche con una casa di 40 m2 passavamo una mattinata del we in due a pulire....allora adesso....su 100 m2.....non esiste :roll:

#40
Ci ho pensato su e credo che, effettivamente, sia meglio farla venire tutte le settimane...
grazie per il consiglio

domani la incontrerò per parlare... e per conoscerla :D

#41
io sono per 2-3 ore settimanali. ma all'inizio non ti consiglio di lasciarle le chiavi. al limite falla venire il sabato o la domenica o quando ci sei tu

#42
claretta ha scritto:
rakele ha scritto:
claretta ha scritto:
Ebbene sì.... anch'io all'inizio non riuscivo a capire come si potesse fare senza... ora non ne sento assolutamente la mancanza :wink:
....mmhmhmhhmm..continuo a non capire.. :roll:
ma nel senso che non hai nulla o hai qualcosa di alternativo?...tipo tende ipercoprenti? :D
In camera da letto c'è un pannello oscurante interno...


se vuoi ti faccio vedere l'album :wink:
ciao claretta potrei vedere anche io il tuo album? per la storia degli infissi... sempre se non ti dia fastidio grazie

#43
interessante questo topic :)

prima dell'estate finalmente dovrei riuscire ad andare a vivere nella casa nuova..

il problema che già ci poniamo io e il ragazzo è come faremo a tenere la casa pulita vedendo gli orari che facciamo??? :shock:

praticamente usciamo alle 8 la mattina e torniamo alle 8.30 la sera

il sabato fino alle 18

praticamente lavoro sempre..

poi in più il mio ragazzo ha bisogno per il lavoro di camicia pulita tutti i giorni!

aiutooooooooooo

mi sa che inizialmente vedo se sono in grado di farcela...in alternativa se sclero mi ci vorrà un aiutino anche a me

#44
niumax ha scritto:
robygr ha scritto:io non farei mai venire un'estranea a casa mia :? :D
ehm.ne riparliamo quado sarete in 4 o 5 in famiglia.. :lol:
:D :D :D :D :D :D :D

La signora che viene da me è italiana e molto simpatica :D
Viene 3 volte alla settimana e riesce a fare un po' tutto. Con il bimbo in giro io non riesco a combinare quasi nulla, in più mio marito cambia una o anche due :shock: camice al giorno.

#45
Anche secondo me è meglio 3 ore ogni settimana.Io ho la casa di 130 mq,da quando ho ripreso il lavoro ho chiamato 1 signora rumena, che veniva 1 volta ogni tanto,giusto per fare i lavori grossi tipo tapparelle,infissi, balconi,polvere ovunque.La pagavo 7 euro all'ora e la prima volta è andata bene,ha pulito abb.bene,la seconda si è adagiata...è venuta poi con 1 altra signora per pulire tutta la casa,(sopra i mobili, dietro, tapparelle,vetri,bagni)xò sono state lentissime,non hanno finito nè le tapparelle nè i vetri,non mi han passato la lucidatrice e poi spostando soprammobili e oggetti vari in cucina mi sono accorta che non son proprio passate di li!
Il top è stato 1 mese fa,ho cambiato tutte le finestre e le ho detto di pulire tutti i vetri (l'infisso era appena sporco),allora in 4 ore ha pulito solo 4 finestre. Non ci potevo credere,ero nera!così ho dovuto pulire tutto il resto io la sera fino a tardi.Ovviamente l'ho invitata a non venir +...
Me l'aveva consigliata la vicina, non so se sono troppo esigente ma non mi andava + bene così!cmq non è mai stata da sola,c'era sempre mia mamma in casa.
Ora faccio tutto da sola, in pausa pranzo mangio in 10 minuti e i restanti 40 li passo a sistemare....