La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marche materassi

#1
Carissimi eccomi di nuovo...
Non avendo ancora trovato il letto alto... :oops: Sì son quella lì io :lol:
Per non impazzire ho deciso di dedicarmi al problema 2:
Scelta del materasso: caspita sembrano tutti uguali!
:cry:

Cari esperti so che ne avete parlato e parlato...
Ma vi va di darmi una sorta di classifica marche qualità/prezzo? Non so se marche storiche e/o attualmente pubblicizzate sia garanzia di buon prodotto.ILLUMINATEMI
Grazie

:wink:
PERMAFLEX
SIMMONS
DORELAN
ENNEREV
FALOMO
SIMAM

il mio motto è:
IL RIPOSO è LA COSA PIù IMPORTANTE

#2
Un'altra marca e' TEMPUR ... ma dicono costi taaaaaaaaaaanto di piu'


Io ho preso Dorelan Origin, ancora deve arrivarmi.
Non preferivo quello, ne preferivo uno piu' morbido, ma al mio ragazzo piaceva quello li invece.

Ero indecisa con il Manifattura Falomo contenente soia.


CONSIGLIO:
per ora fatti una panoramica dei materassi, ma non ordinarne uno prima di sapere per certo che letto vorrai e le dimensioni della rete.
Questo perche' non tutti per tutte le marche lasciano la facolta' di scegliere le dimensioni della rete ... anzi sono in pochi a concederlo (Flou e qualcun altro forse)

Noi per fortuna siamo riusciti a sospendere in tempo l'ordine del materasso
poiche' siamo costretti a dover rinunciare al letto che avevamo scelto, e l'altro letto per cui siamo orientati adesso lo fanno solo con la rete piu' grande

#3
Quela
grazie soprattutto per i suggerimenti!
Sì è vero meglio aspettare di sapere le misure delle reti..
Tempur. No effettivamente è cara e poi i pareri mi sembrano discordi.
Ma una curiosità:
Tu sei entrata nei negozi e li hai provati?
Io mi vergogno un pò :oops:

#4
Ebbene si ..... li ho provati sia in negozio sia in fiera !!!
Peggio la seconda ovviamente :P

La rottura poi e' che devi starci almeno 5 minuti per apprezzarne meglio la comodita' .. poiche' il memory si modella in base al calore del corpo, e dunque deve avere il tempo di "assaggiare" i nostri corpicini :)
Io comunque nemmeno in 5 minuti son riuscita a valutare benissimo le differenze .. mi piacevano tutti :P

#5
io vendo molto bene il vanity e il gold di Permaflex..e i mie clienti sembrano abbastanza soddisfatti...poi per chi vuole dormire proprio come Dio comanda sistema Luxurius di Altrenotti..una sensazione di benessere appena lo provi...ma il prezzo.. :shock: :shock:

#6
molti si vergognano a sdraiarsi sui materassi che abbiamo in expo...aleluna, in sto periodo sono incasinatissimo e non ho tempo di risponderti come si deve! magari vai a vedere i miei vecchi 3d! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
Terji!!!!!!!!!!!
:D
tesoro ma come mi abbandoni???
Perchè non fare una classifica come si è fatto per le marche armadi/camere da letto?
Io credo sia stata utilissima a molti!!! :roll:

Quela ti piacevano tutti???
:shock: Ahahahahah E ti sei addormentata?
Grazie a tutti per gli interventi

#8
piccolina!! non voglio abbandonarti, ma mi chiedi una cosa un pò complessa... come faccio a stilarti una classifica su marchi diversi che hanno ogniuno la sua singola peculiarità! Magari ti posso fare una lista con i pro e contro di ogni azienda... che dici? può andare? ete in cambio che mi dai? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
CERTO CHE Sì!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Sarebbe fantastico!!
Ehm... Cosa ti do in cambio?? :shock:
Chiedi e ti sarà dato!
(Forse) :lol:
No scherzo, a me basta una cosa tipo:
Ennerev costosa ottimi materiali peculiarità:....
Dorelan meno costosa materiali buoni peculiarità...
Che ne dici?
Sei un tesoro
PS il cagnolino è delisioso!

#10
:oops: :oops: :oops:

ok, ti meriti un pò di tempo della mia giornata materassificia! :lol:

Permaflex. Sono un pò di parte, sono il primo cliente in italia. PRO garanzia, unica a livello nazionale. è la più lunga di tutte ed è l'unica che se succede qualcosa al materasso viene direttamente a casa tua e te lo sostituisce con uno nuovo. E' indirizzata al fresco per i suoi prodotti. air system, lino e seta comeimbottiture, tessuti tipo ultimate freshness adatti all'anallergicità e alla traspirabilità. CONTRO ha pochi prodotti a catalogo, pochi e ben distinti. per capirci non fa via di mezzo. o ti van bene quelli o niente. Per il prezzo ah alcuni prodotti molto concorrenziali e altri un pò carucci.

Ennerev. Siamo rivenditori loro da 25 anni. PRO. Disponibilità dell'azienda nel fare cose particolari, con l'ultimo catalogo ha fatto un bel passo avanti tecnologico. con prodotti veramente particolari, rari nelle altre aziende. ti consiglio il bodypure, un'ottima alternativa al termpur. CONTRO apparte appunto al bodypure è abbastanza caruccia... prova a strappare un bello sconto al rivenditore. I materassi a molle sono molto rigidi...

Simmons. PRO Forse quella che qualitativamente ed esteticamente fa i migliori materassi CONTRO cara, troppo.

Tempur PRO. E' IL MATERASSO PER ECCELLENZA. Confort, rilassamento, coccolamento. è un materasso dove non si può far altro che dormirci bene. è l'unico vero inventore del memory, il fornitore della nasa per l'interno delle tute spaziali e dei sedili degli shuttle. CONTRO. caro, troppo. è l'unico che ha quella mano e la fa pagare tutta. ne vale? secondo me si!! ps tende ad essere uno dei materassi più caldi che ho, ma fidati per esperienza personale, che non ci pensi...

Pirelli Storica marca italiana, sinonimo di lattice. adesso comprata dalla Saly (vedi dopo) primo produttore al mondo di materassi. Io vendo praticamente un solo modello, il biomaterasso. PRO per quel modello l'altezza e il confort. CONTRO i prezzi... è caruccia!

Sealy non sono un gran estimatore... nel senso, son materassi molto americani, alti e imbottiti con molto poliuretano o gomme particolari.. PRO la molla posturpedic. brevetto loro, praticamente l'interno è più rigido, l'esterno più morbida per dare maggior accoglimento.

Adesso mi fermo, devo andare a vendere dei materassi, continuo dopo :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#11
:mrgreen:
Troppo buono!!!! Addirittura un lungo commento per ognuno!!!
che si può desiderare di più?? :roll:

Beh in attesa anche del resto :wink: ti mando un bacino e ti auguro tonnellate di vendite!!!

Curiosità 1 Tu che materasso hai? :twisted:
curiosità 2 è tuo il cagnolino?

Davvero penso che sarà utile a moltissimi di noi il lavoro di spiega che stai facendo
:D
Grazie mille
Ale

#12
Terji ha scritto::oops: :oops: :oops:

ok, ti meriti un pò di tempo della mia giornata materassificia! :lol:

Permaflex. Sono un pò di parte, sono il primo cliente in italia. PRO garanzia, unica a livello nazionale. è la più lunga di tutte ed è l'unica che se succede qualcosa al materasso viene direttamente a casa tua e te lo sostituisce con uno nuovo. E' indirizzata al fresco per i suoi prodotti. air system, lino e seta comeimbottiture, tessuti tipo ultimate freshness adatti all'anallergicità e alla traspirabilità. CONTRO ha pochi prodotti a catalogo, pochi e ben distinti. per capirci non fa via di mezzo. o ti van bene quelli o niente. Per il prezzo ah alcuni prodotti molto concorrenziali e altri un pò carucci..
allora sei stato con mio figlio a cuba..in messico..e non so piu' dove...bravo...

#13
alelunablu ha scritto::mrgreen:
Troppo buono!!!! Addirittura un lungo commento per ognuno!!!
che si può desiderare di più?? :roll:

Beh in attesa anche del resto :wink: ti mando un bacino e ti auguro tonnellate di vendite!!!

Curiosità 1 Tu che materasso hai? :twisted:
curiosità 2 è tuo il cagnolino?

Davvero penso che sarà utile a moltissimi di noi il lavoro di spiega che stai facendo
:D
Grazie mille
Ale
:oops: :oops: :oops: è sempre un piacere essere ripagati da bacini :P :lol: però mi dispiace, ma in questi giorni avendo la fierarredo a bologna ho pochissimo tempo, spero di riuscire a ritagliarmi una mezz'oretta per finire il lavoro che ho cominciato :wink:

ps io ho un tempur (ovviamente :P ) e il carlino sfortunatamente non è il mio... ne prenderò uno quando mi consegneranno la casa a settembre... dopo 3 convivenze finalmente vado a vivere DA SOLO! :lol:

per carmela! ovvio che ero a cuba! anche a santo domingo, puket ecc ecc! e tra un mese si parte per rio! :P :D
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#14
riprendo:

Bedding PRO prodotti di qualità, vastissima scelta con prezzi concorrenziali. valido i molle indipendenti e il visco. CONTRO garanzia. dura solo 2 anni ed è difficile avvalersene.

Manifattura Falomo Molto simile alla bedding, i materassi hanno ottimi tessute e diverse scelte. difficile trovare difetti nei prodotti. piccola aziendina ma di qualità

Carraro Piccola aziendina padovana, con l'ultimo catalogo ha tirato fuori dei buoni prodotti... troppo costosi paragonati alla concorrenza!!!

Queste sono le aziende un pò più conosciute... ho come marchi anche nottimblu, magniflex, carbone, noidellanotte, sensor, morfeus,dorsal e tanti altri ma non li tratto un granchè...

spero di essere stato abbastanza esaustivo! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
visto che ci siamo sfrutto anche io questo 3d per togliermi qualche curiosità.
Sono interessato a modelli "stile Tempur", ho visto che hai consigliato l' Ennerev Bodypure come valida alternativa volevo chiederti...

...ce ne sono altre? e su che prezzi (indicativi) stiamo per un matrimoniale?

so che il tempur si aggira sui 2000 o sto dicendo una vaccata...
Illusions never change into something real...