La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riuscite a capire il tipo di parquet che ho in casa?

#1
Ciao ragazzi..

Mi hanno messo giù da pochi giorni (in attesa di essere lucidato e levigato) il parquet.

Abbiamo scelto (era in capitolato) l'iroko ma leggendo sul forum ho visto che ci sono mille nomi, mille spessori.. e mi è venuta la curiosita di sapere cos'è il mio!

Noi sul foglio vediamo scritto Paruet iroko commerciale.

Eccovi le foto.. è buono come tipo di parquet?
Immagine
Immagine

#4
dovrebbe essere quello che metteranno anche a me quindi come da capitolato (quasi tutti i costruttori passano questo lamparquette iroko 10 mm. posato a tolda di nave) mi ero fatta fare un preventivo per mettere quelle più lunghe e di conseguenza piu' spesse ma non ti dico il prezzo!!!
ora sono un po' indecisa sulla finitura, non so se con olio biologico catalizzante o vernice all'acqua. comunque ti ammiro per il tuo coraggio ho visto che l'hai messo anche in cucina!!!

#5
ELISA1410 ha scritto: comunque ti ammiro per il tuo coraggio ho visto che l'hai messo anche in cucina!!!
e allora io che ho il parquet in bagno e sul terrazzo (non coperto) ? :lol:
supereroe? :lol:
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#6
io ce l'ho sia in bagno che in cucina... :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
ELISA1410 ha scritto:dovrebbe essere quello che metteranno anche a me quindi come da capitolato (quasi tutti i costruttori passano questo lamparquette iroko 10 mm. posato a tolda di nave) mi ero fatta fare un preventivo per mettere quelle più lunghe e di conseguenza piu' spesse ma non ti dico il prezzo!!!
ora sono un po' indecisa sulla finitura, non so se con olio biologico catalizzante o vernice all'acqua. comunque ti ammiro per il tuo coraggio ho visto che l'hai messo anche in cucina!!!
io odio le mattonelle in cucine.. sopratutto poi in ambiente unico.. ho dappertutto l'iroko. la mia curiosità er anel sapere se era un buon parquet..
Visto che cmq a parte l'essenza non avevo possibilita di scelta!


Poi ora che noto (c'erano talmente tante cose nuove in casa che non ci ho fatto neanche caso) mi pare che le listarelle non siano tutte di uguale lunghezza.. alcune sono corte altre lunghe vero?

#8
be' parquetpro se non ce l'hai tu in tutta la casa!!! se non altro sei coerente con il lavoro che fai!! (ma accidenti sei di Torino, non me ne ero mai accorta!!) tra te e cartefalse che ho consultato in questo ultimo anno come la bibbia prima di scegliere l'essenza, la misura, e la finitura...(quando ho parlato di olio biologico catalizzante al costruttore mi ha preso per pazza!! :shock: :shock: e quando gli ho parlato di trip trap ha chiamato direttamente la neuro!) comunque io non ho capito ritornando alla domanda iniziale se Robygr vuole sapere di piu' sull'iroko o sul tipo di lamparquet che gli hanno messo indipendentemente dall'essenza (quindi formato/spessore/ecc.?) io dell'iroko so che non e' propio apprezzato da quelli di greenpeace perche' stiamo deforestando le foreste africane, :evil: :evil: che e' mediamente duro, con il tempo si scurisce abbastanza e che se quasi tutti i costruttori propongono l'iroko di capitolato e' che sicuramente non deve essere tra i piu' pregiati. Ti saluto. !!! :) :)

#9
ELISA1410 ha scritto:be' parquetpro se non ce l'hai tu in tutta la casa!!! se non altro sei coerente con il lavoro che fai!! (ma accidenti sei di Torino, non me ne ero mai accorta!!) tra te e cartefalse che ho consultato in questo ultimo anno come la bibbia prima di scegliere l'essenza, la misura, e la finitura...(quando ho parlato di olio biologico catalizzante al costruttore mi ha preso per pazza!! :shock: :shock: e quando gli ho parlato di trip trap ha chiamato direttamente la neuro!) comunque io non ho capito ritornando alla domanda iniziale se Robygr vuole sapere di piu' sull'iroko o sul tipo di lamparquet che gli hanno messo indipendentemente dall'essenza (quindi formato/spessore/ecc.?) io dell'iroko so che non e' propio apprezzato da quelli di greenpeace perche' stiamo deforestando le foreste africane, :evil: :evil: che e' mediamente duro, con il tempo si scurisce abbastanza e che se quasi tutti i costruttori propongono l'iroko di capitolato e' che sicuramente non deve essere tra i piu' pregiati. Ti saluto. !!! :) :)
beh se è per questo anche l'uso selvaggio del teak sta facendo dei gran bei danni ma quando è il momento di scegliere il ns pavimento chissà perchè tendiamo a dimenticarcelo :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#10
ELISA1410 ha scritto:be' parquetpro se non ce l'hai tu in tutta la casa!!! se non altro sei coerente con il lavoro che fai!! (ma accidenti sei di Torino, non me ne ero mai accorta!!) tra te e cartefalse che ho consultato in questo ultimo anno come la bibbia prima di scegliere l'essenza, la misura, e la finitura...(quando ho parlato di olio biologico catalizzante al costruttore mi ha preso per pazza!! :shock: :shock: e quando gli ho parlato di trip trap ha chiamato direttamente la neuro!) comunque io non ho capito ritornando alla domanda iniziale se Robygr vuole sapere di piu' sull'iroko o sul tipo di lamparquet che gli hanno messo indipendentemente dall'essenza (quindi formato/spessore/ecc.?) io dell'iroko so che non e' propio apprezzato da quelli di greenpeace perche' stiamo deforestando le foreste africane, :evil: :evil: che e' mediamente duro, con il tempo si scurisce abbastanza e che se quasi tutti i costruttori propongono l'iroko di capitolato e' che sicuramente non deve essere tra i piu' pregiati. Ti saluto. !!! :) :)
di essenze in capitolato ne potevamo scegliere 5 o 6.. ma l'iroko c'è a casa dei miei genitori e ci piace molto.

volevo proprio sapere indipendentemente dall'essenza se era un buon parquet in base a forma dimensione spessore eccf.

#12
L'iroko è il mio preferito ... posato da solo ... forse ad alcuni non dice niente ... posato e con l'arredamento son sicuro che sarà un piacere ... fatti un segno della croce che te lo posino come dio comanda ... :evil: ... fai un giro al mio topic ... per iniziare a preoccuparti http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=44065 ... :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#13
lupo77 ha scritto:L'iroko è il mio preferito ... posato da solo ... forse ad alcuni non dice niente ... posato e con l'arredamento son sicuro che sarà un piacere ... fatti un segno della croce che te lo posino come dio comanda ... :evil: ... fai un giro al mio topic ... per iniziare a preoccuparti http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=44065 ... :wink:
hanno posato parquet nei 600 appartamenti costruiti prima del mio e nessuno si è lamentato.. spero ocntinuino cosi :D

cmq il parquet è gia posato.

devono lucidarlo. trovate le foto qui:

http://picasaweb.google.it/taglierino/SanBovio150208