La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale preferite?

#1
Mi e` venuto l'ennesimo dubbio dell'ultimo minuto! :oops: :oops: :oops:

Con la cucina ho ordinato il seguente piano cottura di Franke:
Immagine
Questo pc e` largo 86 cm. Solo ieri ho visto che la Foster fa un piano con i fuochi sempre messi a trapezio, griglie singole in ghisa (e` il Magic), ma largo solo 75 cm:
Immagine
Con questo avrei 10 cm in piu` di piano cottura, pero` e` anche vero che il Foster non ha la tripla corona (se non sbaglio) e che effettivamente i fuochi sono piu` vicini. :roll:

Non so ancora se sono ancora in tempo per cambiare (l'ordine della cucina e` gia` stato fatto, non so se hanno gia` fatto i buchi nel piano in marmo), mi dovrebbero far sapere qualcosa entro sera.

Voi quale dei due preferite?

Il lavello e` sempre un Franke (serie Zodiaco); nel caso cambiassi sarebbe meglio prendere un Foster in modo da avere lo stesso acciaio?

Grazie dei consigli!!!

#3
Onestamente sono molto simili.... non mi farei troppe domande...prendi quello piu' comodo!

A me piace piu' il secondo ma soltanto perchè ha tutte le griglie delle stesse dimensioni.... il primo ha quella piu' grande che non mi piace molto....

#7
ciao.
A me piace di PIU' questo.....
Immagine



Più spazzioso,anche per le pentole di grande dimenzioni,
poi c'è quel spazietto :wink: tra i fornelli e le manopole che non è male :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


buena scelta.... :lol: :lol:
Ciao da Zladiolo

#9
Io ho un Franke ad angolo che ha le griglie identiche al primo piano cottura che hai postato e ti posso assicurare che sono comodissime! :P
Le griglie del secondo mi sembrano meno stabili... a me farebbero un po' paura.
Comunque sono belli tutti e due.

#10
Grazie x le risposte!

Diciamo che quello della Franke (il 1o) mi era piaciuto subito: ha le griglie singole ma sono belle larghe (come dice Silvia), la tripla corona. In piu` essendo piu` largo come piano cottura ha i fuochi piu` distanti, per cui penso possa essere piu` comodo in caso si debbano usare piu` pentole insieme.

Il Foster pero` mi sembra che abbia linee piu` 'pulite', diciamo che forse e` piu` di 'design'. E poi c'e` il discorso di quie 10 cm in meno, tutti guadagnati come piano di lavoro... :roll:
Questo era principalmente il dubbio. Comunque non ho ancora sentito il rivenditore, non so ancora se il foro per l'incasso e` gia` stato fatto, e in questo caso... vi faro` sapere!

#11
x Lucy: la mia cucina e` una Schiffini, modello Solaro, con cappa in acciaio a vista e forno con oblo`.

Mi dispiace non poter postare la foto, ma il sito e` Flash... :cry:

#13
Mi ha appena chiamato la ragazza del negozio per dirmi che il foro per l'incasso nel top e` gia` stato fatto... quindi non posso piu` cambiare, avro` il piano della Franke.

Grazie lo stesso per i consigli.

#14
il secondo lo trovo più carino
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette