La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dorissina cara, mi dispiace tanto per questa tua situazione..non vorrei che tu prendessi decisioni affrettate, un periodo di crisi può capitare... e prima di rovinare tutto quanto avete costruito cercherei di pensarci tanto su :roll:
però..tutto questo non può esser nato in una settimana...cos'è che ha scatenato in te tutti questi dubbi?
casinaincampagna
Immagine

#17
mannaggia vostra...dal pianto so passata al riso...mi mettete sempre di buon umore...

cara rana...ansia,prestazione,...vorrei saperlo anch'io...ma il tromba che ti passa non funziona purtroppo...per la prima volta cibo e sesso hanno perso d'interesse... è davvero critica la cosa!

ma a un bombolone party parteciperei volentieri... :D

grassie...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#18
grazie a tutti....le vostre risposte mi aiutano tanto...spero di riuscire a trovare la serenità e la tranquillita per arrivare a delle conclusioni...
e spero di riuscirci quanto prima...

siete preziosi come sempre!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#19
Doris, che dirti... solo tu puoi sapere cosa c'è nella tua testa e in fondo al tuo cuore. Noi possiamo solo ipotizzare, niente di più.
Leggendo mi è sembrata ansia, quella che solitamente precede certi momenti che Ka ha ben descritto. :roll: Pensate di sposarvi?

#20
ahi alro punto dolente su cui negli ultimi periodi abbiamo parecchio discusso...
io non mi vorrei sposare...almeno non in chiesa...non voglio il ricevimento...
lui tutto il contrario...ma su questo punto si può trovare un accordo..basta venirsi in contro...non è questo il problema...almeno credo..
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#21
doris ha scritto:ahi alro punto dolente su cui negli ultimi periodi abbiamo parecchio discusso...
io non mi vorrei sposare...almeno non in chiesa...non voglio il ricevimento...
lui tutto il contrario...ma su questo punto si può trovare un accordo..basta venirsi in contro...non è questo il problema...almeno credo..
ma se tu non vuoi sposarti..forse preferisci convivere, perchè non cerchi di farglielo capire. l'importante è stare bene insieme....
e cmq più ti leggo e più penso che sia fifa bella e buona :wink:

#22
:roll:
Se fosse ansia (quella tosta), dovresti riscontrarla anche in ambito lavorativo, familiare, non solo nel rapporto quotidiano con lui..... questo non l'ho letto ma non lo escludo.
O c'è qualcosa di lui che non sopporti ultimamente (abitudini, modi, suoceri invadenti.. etc)? o non ti senti attratta da lui abbastanza da legartici a vita? (scusami per la domanda :oops: :oops: ma può capitare di passare questi momenti)
.... in pratica cosa te lo rende all'improvviso estraneo?

Comunque ti ricordo che non esistono coppie perfette, guardati attorno.
L'importante è sentirsi liberi e sicuri di una scelta e a quel paese il resto del mondo, che bisogna chiudere fuori della porta pe' campà in pace. :wink: :D

#23
per il fattodel matrimonio...io in genere sono una molto diretta..dico quello che penso e non mi tengo mai nulla...quindi abbiamo già parlato/ litigato...e sinceramente è l'ultimo dei miei pensieri nel senso che un accordo lo troveremo...

per il resto...è un periodo che mi va tutto benino...poi in genere non mi prende mai l'ansia per quanto riguarda situazioni lavorative o altro...
tendo sempre a vedere i lati positivi di tutto e ad andare avanti...

non sono neanche una che si fa facilmente influenzare dalle opinioni o dal pensiero degli altri...sono abbastanza sicura di me stessa...

e per questo che questa situazione mi ha sprofondato...bho forse credo che per lui andare a vivere insieme sia un punto d'arrivo...e io invece non voglio arrivare e fermarmi da nessuna parte...non so come spiegare...è difficile perchè non riesco a capire bene ciò che sento...
non so ho paura che una volta insieme le cose fra noi cambino...un pò solo la parola "per tutta la vita" mi fa venire l'ansia...

non so sono in confusione totale...appena penso qualcosa e sembro essere sulla via giusta...l'attimo dopo penso tutto il contrario...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#24
dorissss

mi fai venire in mente me, qualche mese prima del matrimonio...
un passo avanti
due indietro

un altro po' andavo in chiesa in jeans
sembrava che il tutto non mi riguardasse....

....così anche per te forse???

#25
che ne so piera...non ci capisco più nulla...
io ci andrei in chiesa in jeans...sono allergica ...preferisco le cose intime e senza stress...senza convenevoli dovuti e forzati...

comunque non è proprio così..la data è ancora lontana...io i dubbi li ho ora..
non vorrei essermi costruita un bel castello...di carta...devo capire...

intanto stasera esco con un amica a mangiare una pizza...spero di rilassarmi un pò...non mangio come si deve da una settimana...l'unico lato positivo che sono rientrata nei jeans dell'anno scorso...una piccola gioia..
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#26
doris ha scritto:che ne so piera...non ci capisco più nulla...
io ci andrei in chiesa in jeans...sono allergica ...preferisco le cose intime e senza stress...senza convenevoli dovuti e forzati...

comunque non è proprio così..la data è ancora lontana...io i dubbi li ho ora..
non vorrei essermi costruita un bel castello...di carta...devo capire...

intanto stasera esco con un amica a mangiare una pizza...spero di rilassarmi un pò...non mangio come si deve da una settimana...l'unico lato positivo che sono rientrata nei jeans dell'anno scorso...una piccola gioia..
buona pizza e stai tranquilla

questo malessere, come è venuto se ne andrà e con la mente libera potrai decidere al meglio
devi sapere che l'ansia ante convivenza/matrimonio è comune doris....
tranquilla quindi....

#27
troppe cose tutte assieme rischiano di fare esplodere tutto...non è il momento di decidere di sposarvi ma cerca di vedere le cose con calma e stai un pò con le tue amiche...per me è solo fifa e mettere troppa carne al fuoco potrebbe farti scappare a gambe levate :wink:
sò che non ti è di conforto ma hai fatto bene a parlarne qui :D il comitato psicologhe del forum ti dà il benvenuto 8) :wink:

#29
doris ha scritto:mannaggia vostra...dal pianto so passata al riso...mi mettete sempre di buon umore...

cara rana...ansia,prestazione,...vorrei saperlo anch'io...ma il tromba che ti passa non funziona purtroppo...per la prima volta cibo e sesso hanno perso d'interesse... è davvero critica la cosa!

ma a un bombolone party parteciperei volentieri... :D

grassie...
Forse dico una cosa troppo stupida ma: non è che stai passando un periodo più stressato? Questa emotività che ti porta anche solo leggendo le nostre risposte, dal riso al pianto, non è forse sintomo di una certa stanchezza? Periodi in cui vedi tutto storto ce ne sono, è forse uno di questi? Anche le notti insonni, sono causate dai tuoi pensieri o forse non riesci a dormire per lo stress accumulato nella giornata e allora fili dietro a certi pensieri?
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#30
Doris, anche io leggo fifa in ciò che dici.
Lo confermi quando scrivi che finalmente si sta delineando qualcosa di concreto o quando dici che state facendo progetti seri... bene, le novità spaventano tutti, chi più e chi meno, non fossilizzarti sul significato di "per tutta la vita" o "insieme per sempre", sono cose che si dicono anzi che si auspicano ma in realtà chi può essere certo di quello che sarà il futuro? Convivere preclude dei presupposti (che mi pare di capire nel vostro caso che ci sono) che purtroppo non possiamo prevedere che siano per sempre, per tutta la vita...oggi è così, la scelta di stare con lui la fai oggi e da oggi vi impegnate a coltivare il rapporto affinchè questo possa durare...punto!
Cara Doris, perchè non ne parli con lui? Se stai passando questo periodo così tormentato coinvolgilo, discutetene apertamente...come pensi di affrontare un rapporto se alla prima vera crisi di coppia ti chiudi a riccio e non lo rendi partecipe? Tra l'altro mi sembra anche giusto che lui sappia che nutri questi dubbi, tu al posto suo non vorresti sapere?
Ultima modifica di priscilla il 29/02/08 10:57, modificato 1 volta in totale.
Priscilla