La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Albergo da 500 coperti...

#1
Ma voi quando cucinate........sporcate tanti oggetti come se cucineste per un albergo da 500 posti???Mia mamma si lamenta sempre perche' sporco un sacco di pentole, forchette, coperchi, coltelli, arnesi da cucina ectt...ma sono solo io cosi sporcacciona????Poi ci metto due ore per lavare tutto e magari mezz'ora per cucinare!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#2
io mi sono fatta furba 8)
cucino e sporco le stesse cose...

es: faccio la carne e poi nella stessa pentola le verdure. vengono benissimo, anzi, il gusto ci guadagna :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
io faccio un po' come ela...e molto più come mammà..
mentre una cosa sta cuocendo...lavo la roba sporcata per preparalra e la riutizzo pulita ma ancora bagnata per la pietanza successiva.
insomma....mediamente a fine cena preparata non ho proprio tuuuuuuutte le ciotole-pentole ecc da lavare. :wink:

#4
anche il sistema del lavaggio intermedio è utile, soprattutto con i dolci... sis porca parecchio e spesso sono necessari gli stessi oggetti più volte :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: Albergo da 500 coperti...

#5
miky ha scritto:Mia mamma si lamenta sempre perche' sporco un sacco di pentole, forchette, coperchi, coltelli, arnesi da cucina ectt...ma sono solo io cosi sporcacciona????
pure la mia mi dice la stessa cosa :lol:

il fatto è che quando cucino uso una pentola per ogni cosa....mescolo ogni piatto con una posata differente.... :lol: per l'antiaderente vai con i cucchiai di plastica,..... la carne sulla ghisa la giro con le pinze, quando basterebbe una normalissima forchetta :mrgreen: , per gli spaghetti uso quell'attrezzo apposta ...e così via!!!mi dico...averli e non usarli è un peccato!!! :lol:
vabbhè tanto poi butto tutto in lavastoviglie!

#6
Anche io faccio come Casi e Rana.
In compenso ho il problema del pavimento! Si sporca un sacco. L'ho lavato martedì e ieri sera era già tutto incaccolato da far paura!.
Sono scomposta quando cucino? Che problemi ho? Bah!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
x il pavimento...un po' ho risolto con quei tappettini da cucina...mooooooolto lunghi, ma nonostante ciò riesco sempre a impataccare la parte che resta scoperta! :roll:

#10
rananera ha scritto:mentre una cosa sta cuocendo...lavo la roba sporcata per preparalra e la riutizzo pulita ma ancora bagnata per la pietanza successiva.
insomma....
anche io faccio i lavaggi intermedi come rana, così a fine cena ho solo piatti, posate e bicchieri da lavare e più qualche pentola. Che per uno che non ha la lavastoviglie, vi assicuro, è una gran cosa!!!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#11
Se ho a disposizione una nano-cucina e due pentole occupo un nano-spazio e mi faccio bastare quelle due pentole ma se ho una piazza d'armi la occupo tutta e la devasto :oops:
Se però sono attesi ospiti torno in me: al momento del loro arrivo è tutto pulito e il più possibile sgombro!

#12
io non mi modero... se mi metti adisposizione 200 pentole 1000 posate e 500 piatti io li uso tutti... è per questo che sono felice da quando ho la lvs :lol:
The sisterhood of The Calf 40