La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lupo77 ha scritto:Sinceramente non mi pareva che fosse stucco ... sopra è oliato(liscio liscio) ... la sensazione che mi dava è ... che in qualche modo il listello avesse perso colore (prima della posa dell'olio già in fabbrica?) ... tipo verniciato(con colore chiaro) sopra alcuni nodi e ai bordi dei listelli ... non parliamo del listello spaccato a filo battiscopa che quello è palesemente stato sfreggiato ... :cry: :cry:
se non è stucco (mi sembrava increndibile che un posatore per qaunto incompetente possa stuccare un prefinito) temo si tratti di discolorazioni e quindi non compatibili con la prima scelta. tu sei sicuro di aver acquistato la prima scelta? cioè oltre al campione cosa avete concordato?
ovviamente do per scontato che queste difettosità siano presenti ovunque e non solo su due o tre listelli (in questo caso il posatore avrebbe dovuto prestare un minimo di attenzione in più). se fosse valida la seconda ipotesi e fossero posti proprio nelle zone a vista (cioè non saranno coperti da mobili, divani, tappeti, ecc) potresti farti sostituire quelle tavole.
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#32
lupo77 ha scritto:
Atomik ha scritto:mandagli una comunicazione scritta con l'indicazione di quanto constatato al più presto, meglio se con raccomandata a/r...
poi continua il discorso "con le buone", ma la comunicazione scritta falla subito...
a me è capitata una cosa simile, mi sono fidata delle buone e accomodanti parole della controparte... questa ha trascinato la cosa per mesi e poi mi ha contestato di non aver segnalato subito il problema! :evil:

certo, dopo quest'esperienza reputo la mia controparte tutt'altro che onesta e magari il tuo caso è diverso, ma è sempre meglio tutelarsi...
... Spedito comunicazione scritta ... mo vediamo come reagiscono ... scricchioleranno sedie quando leggeranno ... son andato giù pesante :evil: :twisted: quanto il giusto almeno :!:
secondo me hai fatto la scelta giusta...
aspettiamo di sapere come procede la vicenda :)

#33
parquet pro ha scritto:se non è stucco (mi sembrava increndibile che un posatore per qaunto incompetente possa stuccare un prefinito) temo si tratti di discolorazioni e quindi non compatibili con la prima scelta. tu sei sicuro di aver acquistato la prima scelta? cioè oltre al campione cosa avete concordato?
ovviamente do per scontato che queste difettosità siano presenti ovunque e non solo su due o tre listelli (in questo caso il posatore avrebbe dovuto prestare un minimo di attenzione in più). se fosse valida la seconda ipotesi e fossero posti proprio nelle zone a vista (cioè non saranno coperti da mobili, divani, tappeti, ecc) potresti farti sostituire quelle tavole.
ciao
Verbalmente parquet di prima scelta ... sul preventivo che ho sottoscritto non vi è definito bene niente(scritto il tipo di legno e prezzo al mq oltre al capitolato :evil: ) ... in ogni caso il campione rilasciato è privo di questi "difetti".

I "difetti" sono presenti su 2-3 listelli circa per stanza ... :shock: :roll: ... rimango dell'idea che il posatore ... proprio del mio parquet poco gli importava ... bel risultato! :evil:

Secondo te, per quale motivo i listelli possono uscire così dalla fabbrica?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#34
Atomik ha scritto:secondo me hai fatto la scelta giusta...
aspettiamo di sapere come procede la vicenda :)
... grazie ... avere qualche appoggio e conforto qua nel forum ... da un certo senso di sollievo ... 8) ... non riesco a capire come certe persone possano lavorare in questa maniera ... che definire alla meno peggio può essere solo un complimento ... :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#35
lupo77 ha scritto:
Secondo te, per quale motivo i listelli possono uscire così dalla fabbrica?
tieni presente che è legno, pertanto è frutto di una selezione che ne attribuisce le caratteristiche e pertanto può essere soggetto ad errore umano. ovvio che non dovrebbe succedere, ma (ovviamente faccio solo supposizioni) nel tuo caso poteva essere evitato se il posatore ci faceva caso. diciamo che nel tuo caso ci sono stati ben due errori, nella selezione in fabbrica e nella posa. ma non penso ti consoli!
valuta se chiedere la sostituzione di quegli elemnti, valuta poichè è un lavoro di precisione (deve togliere e rimettere senza ulteriori danni) e viste le premesse...
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#36
Per non saper ne leggere ne scrivere ... oggi ho mandato via fax ... anche al fornitore e per conoscenza ai due geometri ... non mi fidavo di mandarlo solo al geometra!

Oramai ... o si cambia tutto e l'opera torna come da accordi o vado giù di brutto ... la notte non dormo e di giorno tremo e schiumo ancora rabbia al solo pensiero ... provavo difficoltà pure a scrivere quanto sono incaXXato!! :evil: :evil:

Mi giocherò il fegato so già ... poveretto il prossimo che mi viene tra le mani! :oops:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#37
Azz non lo avevo capito che era un prefinito .....aggravante per il posatore. Adesso succede questo.........tu te la prendi con il venditore perchè il materiale te lo ha venduto lui e ti ha anche consigliato il genio.
Lui si strafotte il posatore che ha posato quello che era visibile pure a un cieco, giustamente lui non apre i pacchi di parquet sarebbe disumano e a questo punto arriviamo alla casa produttrice che avrà sicuramente clausole sulla sua responsabilità per limitarla al materiale e non alla posa ( come la carta da parati ) quindi il posatore che a questo punto è un pirla assodato e certificato smonta e rimonta a sue spese e se lo merita.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#39
edilart ha scritto:Azz non lo avevo capito che era un prefinito .....aggravante per il posatore. Adesso succede questo.........tu te la prendi con il venditore perchè il materiale te lo ha venduto lui e ti ha anche consigliato il genio.
Lui si strafotte il posatore che ha posato quello che era visibile pure a un cieco, giustamente lui non apre i pacchi di parquet sarebbe disumano e a questo punto arriviamo alla casa produttrice che avrà sicuramente clausole sulla sua responsabilità per limitarla al materiale e non alla posa ( come la carta da parati ) quindi il posatore che a questo punto è un pirla assodato e certificato smonta e rimonta a sue spese e se lo merita.
:D :D :D ... rido per non piangere ... vorrei avere io per le mani il posatore ... 8) ... gli farei un paio di giochi senza vasella ... cmq vi tengo informati ... nel bene e nel male! :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#40
xxRobertoxx ha scritto:certo l'iroko con occhio di pernice è proprio inguardabile!
veramente ! :shock: :shock: :( :( :x :x :evil: :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#41
... Sono stato contattato dal fornitore stamattina ... mi sembrava seccato ... ha detto che è rimasto di stucco quando ha letto il fax :shock: :evil: :evil: ... al che li ho chiesto se ha guardato l'appartamento ... lo ha guardato col braccio destro del geometra ... ovvero l'apprendista ... bella risposta ... domani probabilmente faremo un incontro per un sopraluogo ... sta cercando di organizzare con i due geometri :x :x
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#42
Oggi dopo una settimana di buio (nessun contatto come promesso dal rivenditore) ho chiamato io ... in sostanza il rivenditore ha voluto contattare la ditta fornitrice (rappresentante dell'industria produttrice) del materiale per effettuare un sopraluogo assieme. Abbiamo fissato per martedi 01.03 ore 8.30 - 9.00 in cantiere ... non vedo l'ora!!! Io mi presento con tanto di contratto, campione marchiato dal rivenditore e macchina fotografica x altri rilievi. Direi che son armato fino ai denti ... all'evidenza dei fatti per il momento mi sembra che siano inadempienti a livello contrattuale e se si chiama un perito qua la bilancia non può che ribaltarsi completamente a mio favore ... Vi terro' informato.
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#43
lupo77 ha scritto:Oggi dopo una settimana di buio (nessun contatto come promesso dal rivenditore) ho chiamato io ... in sostanza il rivenditore ha voluto contattare la ditta fornitrice (rappresentante dell'industria produttrice) del materiale per effettuare un sopraluogo assieme. Abbiamo fissato per martedi 01.03 ore 8.30 - 9.00 in cantiere ... non vedo l'ora!!! Io mi presento con tanto di contratto, campione marchiato dal rivenditore e macchina fotografica x altri rilievi. Direi che son armato fino ai denti ... all'evidenza dei fatti per il momento mi sembra che siano inadempienti a livello contrattuale e se si chiama un perito qua la bilancia non può che ribaltarsi completamente a mio favore ... Vi terro' informato.
:shock: :? :roll:

#44
Atomik ha scritto:
lupo77 ha scritto:Oggi dopo una settimana di buio (nessun contatto come promesso dal rivenditore) ho chiamato io ... in sostanza il rivenditore ha voluto contattare la ditta fornitrice (rappresentante dell'industria produttrice) del materiale per effettuare un sopraluogo assieme. Abbiamo fissato per martedi 01.03 ore 8.30 - 9.00 in cantiere ... non vedo l'ora!!! Io mi presento con tanto di contratto, campione marchiato dal rivenditore e macchina fotografica x altri rilievi. Direi che son armato fino ai denti ... all'evidenza dei fatti per il momento mi sembra che siano inadempienti a livello contrattuale e se si chiama un perito qua la bilancia non può che ribaltarsi completamente a mio favore ... Vi terro' informato.
:shock: :? :roll:
E per fortuna che non gli hanno dato appuntamento per martedì 30/02... :lol: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#45
Woodstock ha scritto:
Atomik ha scritto:
lupo77 ha scritto:Oggi dopo una settimana di buio (nessun contatto come promesso dal rivenditore) ho chiamato io ... in sostanza il rivenditore ha voluto contattare la ditta fornitrice (rappresentante dell'industria produttrice) del materiale per effettuare un sopraluogo assieme. Abbiamo fissato per martedi 01.03 ore 8.30 - 9.00 in cantiere ... non vedo l'ora!!! Io mi presento con tanto di contratto, campione marchiato dal rivenditore e macchina fotografica x altri rilievi. Direi che son armato fino ai denti ... all'evidenza dei fatti per il momento mi sembra che siano inadempienti a livello contrattuale e se si chiama un perito qua la bilancia non può che ribaltarsi completamente a mio favore ... Vi terro' informato.
:shock: :? :roll:
E per fortuna che non gli hanno dato appuntamento per martedì 30/02... :lol: :lol: :lol:
già!!! :lol: