La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serramenti in allumino

#1
Conosco solo due produttori di profili in alluminio per finestre.
Schuco e Metra.
Sapete se ce ne sono altri? avete un'idea di qual è il migliore?

grazie.
(Y) .:; B€|°8on£ ;:. (tu)

#2
nessuno?!?!
aggiungo...l'impresa edile ha installato sulle finestre con avvolgibile, il monoblocco (telaio + cassonetto) della ALPAC. il monoblocco ha già i profili angolari atti ad ospitare la parte fissa dei serramenti (cornice).questi profili angolari misurano 55 x 55 mm. Da quanto ho capito nessun serramento ha profili adatti, se non quelli di tipo vecchio.
in pratica i nuovi profili misurano dai 65mm in su.calcolando che la cornicetta che si dovrebbe appoggiare al muro non fa più di 5 mm di spessore (per l'allumino), rimangono min 5mm di vuoto. nessuno ha avuto lo stesso problema?!?!?
(Y) .:; B€|°8on£ ;:. (tu)

#3
Scusa ma non ho ben capito come è fatto questo telaio angolare, cmq la Metra produce un profilato in alluminio da 50 mm. (il telaio) in versione taglio termico e taglio termico + legno interno.
Devi vedere però i calcoli della trasmittanza termica totale, anche in funzione del vetro utilizzato.

#4
Si dovrebbe chiamare falsotelaio in gergo...
vedi qua http://www.alpac.it/innovazione.html
praticamente serve a velocizzare le operazioni di installazione e se vogliamo a guadagnare 55+55mm di luce sulla finestra.
Naturalmente con questo sistema i serramenti vanno installati esclusivamente a "filo muro", non si possono montare nel mezzo del muro. mi son spiegato?!?!? spero di si.
Il problema è che nel mio caso ho l'impressione che l'impresa abbia montato fondi di magazzino.Quei falsi telai non riescono ad ospitare nessuno dei nuovi profili da serramento, se non quelli Alpac, e qui si spiegano tante cose....... :twisted:
(Y) .:; B€|°8on£ ;:. (tu)

#5
Ora ho capito perfettamente, deve avere un buon isolamento, almeno sulla carta, ma in effetti complica un po' le cose, anche per quell'allargamento di luce di 55+55 mm.
Secondo me in ogni caso i serramenti è molto meglio montarli a filo interno del muro altrimenti come fai ad aprire l'anta a 180° ? (Mi metto a ridere quando vedo finestre che si possono aprire solo a 90°)
Cmq troverai sicuramente una soluzione valida alternativa.

#6
grazie mille!Cmq sembra che davvero il problema sia risolto.Ho trovato un fornitore che mi ha rassicurato, mi installerà, forse, profili in alluminio taglio termico della Metra.sembrano veramente buoni....speriamo...
(Y) .:; B€|°8on£ ;:. (tu)