La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
difra ha scritto:

lestat...
che dire! parliamone del fatto che abbiamo gli stessi gusti .....! :wink:
anche se lussuria ancora non l'hai visto! o non me vuoi parlare????
Difra.. ultimamente non ho piu tempo la sera, ne per i film ne per leggere.. e Lussuria.. Anche quella davvero poca..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#17
Lestat ha scritto:
difra ha scritto:

lestat...
che dire! parliamone del fatto che abbiamo gli stessi gusti .....! :wink:
anche se lussuria ancora non l'hai visto! o non me vuoi parlare????
Difra.. ultimamente non ho piu tempo la sera, ne per i film ne per leggere.. e Lussuria.. Anche quella davvero poca..

caspita meno male che hai solo 31 anni...
guarda neppure io ho molto tempo:
lavoro
famiglia (marito e due figlie)
amiche
amici
scuola (delle figlie)
casa
gatti
piante
giardino...

non è questione di tempo ma di desiderio di fare le cose...
guarda che al cinema io ci vado alle 22,40 questa sera... da sola e torno alle 1,30 circa..

e sulla lussuria... ahi ahi ahi...
ma per questa, scusa.. non hai tempo o altro??? :roll: :roll: :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#18
come scritto nel titolo l'ho visto!
Ci sono andata da sola (marito KO) in una sala in cui su 50 persne c'erano due coppie (uomo donna) e solo gruppi di giovani e uomini.
Mi sono sentita un po' mosca bianca e mi sono accorta che in effetti la scelta dei miei film (soprattutto ultimamente) non è molto da "donna"...
però vi assicuro che adoro anche le commedie inglesi... o qualche bel film sentimentale (tipo "la casa sul lago del tempo")


non vi racconterò la trama (anche perchè i trailers abbondantemente già lo fanno nè come finisce) ma le mie impressioni.

Bello intenso anche se lento a tratti, bella fotografia, disincantato ma con una vena di speranza.
Tommy Lee Jones al massimo della sua faccia e dell'interpretazione
Javre Barden incredibilmente trasformato da straf... a super killer psicotico freddo e senza pietà: l'incarnazione del male fine a se' stesso.
Un film triste sull'eterna lotta tra male e bene, ma con lo spirito indomito di credere che il bene forse trionferà...
speranza non certezza...
tragico affresco dell'umanità che cambia e che si scontra tra le sue frange di cinica e fredda crudeltà (il killer veramente senza cuore: guardandogli gli occhi sembra di guardare uno squalo... intelligente) e tentativo di far vivere la bontà (lo sceriffo Tommy Lee Jones che si ricorda e vorrebbe vivere in un mondo in cui l pistola per gli sceriffi era un optional)..

i tre momenti più importanti secondo me sono l'inizio con i suoi piani lunghi sugli splendidi paesaggi sterminati e con la voce di sottofondo dello sceriffo, il suo dialogo con un parente su come il mondo era e vorrebbe che ancora fosse e la scena finale.

Ho avuto momenti in cui avevo il cuore in gola... e momenti in cui mi sono sentita sprofondare nella tristezza...
Tornerei a vederlo!!!!

Eccomi qui se ne volete parlare anche voi!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#19
Lestat ha scritto:Anche io lo voglio assolutamente vedere :shock:

Difra, abbiamo gli stessi gusti

lestat.... non so se sia proprio così...

e scusa... da quando hai cambiato la firma??? :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#21
Lestat ha scritto:
difra ha scritto:
e scusa... da quando hai cambiato la firma??? :wink:
:) Non ti piace quella nuova?

beh.. questa almeno la capisco...:lol:

però mi/ti chiedo:

esercizio di stile? :lol:
messaggio più o meno sublimale per qualcuna? :roll:
e se sì... sei sicuro che lei così capisca e apprezzi???? :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#22
difra ha scritto: esercizio di stile? :lol:
messaggio più o meno sublimale per qualcuna? :roll:
e se sì... sei sicuro che lei così capisca e apprezzi???? :wink:
E' una canzone.. un ritornello che avevo in testa e continuavo a ripetere in ufficio mentre giro per i corridoi.. Ogni tanto qualche collega che conosce la canzone continua a cantarla e fischiettamo il motivetto ...
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#23
Lestat ha scritto:
difra ha scritto: esercizio di stile? :lol:
messaggio più o meno sublimale per qualcuna? :roll:
e se sì... sei sicuro che lei così capisca e apprezzi???? :wink:
E' una canzone.. un ritornello che avevo in testa e continuavo a ripetere in ufficio mentre giro per i corridoi.. Ogni tanto qualche collega che conosce la canzone continua a cantarla e fischiettamo il motivetto ...

beh dimmi quale è la canzone che me la ascolto... scusa ma avrà altre frasi questa canzone... mi chiedo come mai ti ricordi e hai messo solo/proprio queste?

come sono le altre? :wink:
buona domenica!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#24
difra ha scritto:
beh dimmi quale è la canzone che me la ascolto... scusa ma avrà altre frasi questa canzone... mi chiedo come mai ti ricordi e hai messo solo/proprio queste?

come sono le altre? :wink:
buona domenica!
non mi ricordo il titolo..
No, la canzone dice solo questo.. :)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#25
difra ha scritto:Bello intenso anche se lento a tratti, bella fotografia, disincantato ma con una vena di speranza.
Tommy Lee Jones al massimo della sua faccia e dell'interpretazione
Javre Barden incredibilmente trasformato da straf... a super killer psicotico freddo e senza pietà: l'incarnazione del male fine a se' stesso.
Un film triste sull'eterna lotta tra male e bene, ma con lo spirito indomito di credere che il bene forse trionferà...
speranza non certezza...
tragico affresco dell'umanità che cambia e che si scontra tra le sue frange di cinica e fredda crudeltà (il killer veramente senza cuore: guardandogli gli occhi sembra di guardare uno squalo... intelligente) e tentativo di far vivere la bontà (lo sceriffo Tommy Lee Jones che si ricorda e vorrebbe vivere in un mondo in cui l pistola per gli sceriffi era un optional)..

Ho avuto momenti in cui avevo il cuore in gola... e momenti in cui mi sono sentita sprofondare nella tristezza...
Tornerei a vederlo!!!!

Eccomi qui se ne volete parlare anche voi!

Ciao, sabato sera sono andata a vederlo anch'io e mi è piaciuto molto, soprattutto il susseguirsi di panorami estesi e ritmi lenti ed esasperati e di momenti pieni di adrenalina.
Mi è piaciuto anche il modo insolito in cui ad un certo punto si è risolta la storia principale, senza un confronto vero e proprio tra tra i personaggi antagonisti.
ho avvertito un po' di rassegnazione agli eventi più che speranza che il bene trionfi.
da vedere !!! :wink:

#26
betsabea ha scritto:
difra ha scritto:Bello intenso anche se lento a tratti, bella fotografia, disincantato ma con una vena di speranza.
Tommy Lee Jones al massimo della sua faccia e dell'interpretazione
Javre Barden incredibilmente trasformato da straf... a super killer psicotico freddo e senza pietà: l'incarnazione del male fine a se' stesso.
Un film triste sull'eterna lotta tra male e bene, ma con lo spirito indomito di credere che il bene forse trionferà...
speranza non certezza...
tragico affresco dell'umanità che cambia e che si scontra tra le sue frange di cinica e fredda crudeltà (il killer veramente senza cuore: guardandogli gli occhi sembra di guardare uno squalo... intelligente) e tentativo di far vivere la bontà (lo sceriffo Tommy Lee Jones che si ricorda e vorrebbe vivere in un mondo in cui l pistola per gli sceriffi era un optional)..

Ho avuto momenti in cui avevo il cuore in gola... e momenti in cui mi sono sentita sprofondare nella tristezza...
Tornerei a vederlo!!!!

Eccomi qui se ne volete parlare anche voi!

Ciao, sabato sera sono andata a vederlo anch'io e mi è piaciuto molto, soprattutto il susseguirsi di panorami estesi e ritmi lenti ed esasperati e di momenti pieni di adrenalina.
Mi è piaciuto anche il modo insolito in cui ad un certo punto si è risolta la storia principale, senza un confronto vero e proprio tra tra i personaggi antagonisti.
ho avvertito un po' di rassegnazione agli eventi più che speranza che il bene trionfi.
da vedere !!! :wink:

sono d'accordo... sulla rassegnazione in parte anche...
ma siccome sono eterna ottimista e credo nella fondamentale bontà degli uomini (sono un'illusa dite?) spero sempre nella speranza che il bene trionfi!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#27
Lestat ha scritto:
difra ha scritto:
beh dimmi quale è la canzone che me la ascolto... scusa ma avrà altre frasi questa canzone... mi chiedo come mai ti ricordi e hai messo solo/proprio queste?

come sono le altre? :wink:
buona domenica!
non mi ricordo il titolo..
No, la canzone dice solo questo.. :)

che palla di canzone allora... :wink:

adesso vediamo se la trovo...

http://it.youtube.com/watch?v=D-Br7zgxlXA

in effetti l'assolo di tromba è conosciutissimo...
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#28
[micro SPOILER]

Allora, come già detto noi siamo moooolto amanti dei Coen, quelli grotteschi, geniali e surreali (del calibro di "Arizon junior", "il grande Lebowski" e "Fargo", tanto per intenderci. Vade abbastanza retro le ultime due prove). 8) 8) 8)
Quello che abbiamo visto è un bel film, anche se io ho un po' accusato certe scene violente, ma secondo noi fuori dai canoni coeniani. Le recensioni ci avevano un po' traviato. Il marito era delusissimo e l'ha paragonato a "Kill Bill", a me ricordava un po' Cronenberg. :?
Pur essendo un'opera valida, ci ha un po' lasciato l'amaro in bocca: preferiamo i fratellini alle prese con sceneggiature originali in tutti i sensi. Sì, dai, li scrivo: a noi sembrava un dejà vu! :wink:

#29
visto anche!! e piaciuto....
Personalmente ho ritrovato un pò i fratelli Cohen (con certe scene difficile non fare il paragone con Fargo)..che dire...
Partivo con un presupposto positivo, con Javier Bardem ( :oops: che seguo da quando ha cominciato con i film di Bigas Luna.. :oops: :oops: )...non è un film molto ottimistico sulla nostra umanità (a parte the killer, ricordiamo anche la scena nel bel mezzo del deserto iniziale...)...

Il Texas, è proprio affascinante, spazio gigantesco dove può accadere di tutto, spazio che "fagocita" tutto (non so se si dice in italiano :oops: ), spazio dove ogniuno evolve con la sua propria moralità e i suoi propri principi..... Insomma ho trovato la sceneggiatura stupenda e anche Javier... dire che meritava l'oscar del migliore film..non so, ma non ha importanza...un gran bel momento al cinema ho passato anche se un pò di amarezza rimane...

solo che tra questo film, il petroliere e into the wild.....niente di proprio leggero al cinema...prossimo film: Persepolis :wink:

#30
moon78 ha scritto:visto anche!! e piaciuto....
Personalmente ho ritrovato un pò i fratelli Cohen (con certe scene difficile non fare il paragone con Fargo)..che dire...
Partivo con un presupposto positivo, con Javier Bardem ( :oops: che seguo da quando ha cominciato con i film di Bigas Luna.. :oops: :oops: )...non è un film molto ottimistico sulla nostra umanità (a parte the killer, ricordiamo anche la scena nel bel mezzo del deserto iniziale...)...

Il Texas, è proprio affascinante, spazio gigantesco dove può accadere di tutto, spazio che "fagocita" tutto (non so se si dice in italiano :oops: ), spazio dove ogniuno evolve con la sua propria moralità e i suoi propri principi..... Insomma ho trovato la sceneggiatura stupenda e anche Javier... dire che meritava l'oscar del migliore film..non so, ma non ha importanza...un gran bel momento al cinema ho passato anche se un pò di amarezza rimane...

solo che tra questo film, il petroliere e into the wild.....niente di proprio leggero al cinema...prossimo film: Persepolis :wink:
into the wild e il petroliere erano le mie scelte dei prossimi film. Spero di trovarle nelle sale di cinemazero, perchè nelle altre ormai sono spariti...


moon sì, si dice in un perfetto e ricercato italiano fagocita...
sono stata a padova all'università oltre 20 anni fa...
in zona città giardino...
ho un ricordo meraviglioso, tu città o provincia?
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/