La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
okrim ha scritto:ma vogliamo mettere l'abbacchio alla scottadito (si dice così?)? Il mio ragazzo per poco non se lo mangiava anche a colazione... :shock:

Sublime... :)

Ecco, un'altra cosa che mi ha stupita è stato proprio il traffico... Io ho vissuto per un po' a milano ma nonostante ce ne sia tanto pure lì non è cosi disordinato... Correggetemi se sbaglio, ma a Roma sono i pedoni a farla da padrone o no? A me è sembrato così...

a Roma a farla da padrone sono le persona che strillano di più siano esse appiedate, in macchina o in scooter...

#32
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii! La gente del Trentino? E l'Alto Adige? :shock: Parlano il loro bel Ladino e se ne fregano! Nel posti più piccoli non ci sono neppure le doppie indicazioni! Però ne vale la pena, i posti sono meravigliosi! E non si vede neppure una cicca a terra!
Immagine
Immagine

#34
Effettivamente è vero che i pedoni se la comandano... ma è normale in una citta' cosi' piena!! Se aspetto mezz'ora ad ogni strada arrivo domani!!

Gli unici pedoni che non si fanno MAI passare sono i giapponesi.... sembra che ce ne sia uno solo... in realta' son nascosti tutti dietro il palo del semaforo ed escono un per volta in fila indiana!!!! GRRRRR e tu stai li' tre ore a guardarli tutti uguali attraversare! :twisted: :twisted:

Che ristorante a testaccio? ricordi il nome?

#35
mondany ha scritto:
okrim ha scritto:ma vogliamo mettere l'abbacchio alla scottadito (si dice così?)? Il mio ragazzo per poco non se lo mangiava anche a colazione... :shock:

Sublime... :)

Ecco, un'altra cosa che mi ha stupita è stato proprio il traffico... Io ho vissuto per un po' a milano ma nonostante ce ne sia tanto pure lì non è cosi disordinato... Correggetemi se sbaglio, ma a Roma sono i pedoni a farla da padrone o no? A me è sembrato così...

a Roma a farla da padrone sono le persona che strillano di più siano esse appiedate, in macchina o in scooter...
:lol: :lol: :lol:

Pensa che mentre eravamo ferme a un semaforo, ho detto alla mia amica:
"Qui a Roma non c'è la 'cultura della bicicletta' come in alcune città..." Mentre parlavo, a momenti tiravano sotto l'unico malcapitato ciclista che ho visto in due giorni :shock: :lol:

#37
Lorena ha scritto:Ragazzi, a me una sola cosa di Roma fa schifo... spero che non si offenda nessuno...
...
L'ARIA!
concordo: io appena metto piede vicino alle mura, soffoco!

#38
io sono sempre andata in vacanza in Alto Adige da quando ho due anni, ho girato praticamente tutte le valli e mi sono sempre trovata benone...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#39
Ida ha scritto: Non dire così. Ho conosciuto delle persone di Trento veramente eccezionali :wink: Mi ci sono trovata benissimo e siamo sempre in contatto, anche se quest'anno al mare non ci incontreremo :cry:
Beh, questo mi fa molto piacere Ida, non volevo essere drastica. Io in Trentino ci vivo da sempre e (nonstante abbia sangue milanese e pugliese nelle vene) qui mi ci trovo benissimo, perché si vive a misura d'uomo. Anche la gente...non è che siamo tutti mostri insensibili, assolutamente, conosco gente eccezionale qui.
Volevo solo puntualizzare il fatto che più si va a sud più è facile trovare persone aperte e più calorose nell'accoglierti. Non è una legge ovviamente.
Anzi, io nutro una stima ed una passione sviscerata per il Friuli ed i Friulani (Ing ci sei?? :wink:), che considero gente semplicemente meravigliosa.

Come sempre non si può fare di tutta l'erba un fascio...

#40
mondany ha scritto:
Lorena ha scritto:Ragazzi, a me una sola cosa di Roma fa schifo... spero che non si offenda nessuno...
...
L'ARIA!
concordo: io appena metto piede vicino alle mura, soffoco!
verissimo! Non a caso la mia nuova casa è sotto frascati ai confini con le vigne :P

Comunque l'aria a Torino è peggio che a roma... oltre allo smog c'è anche quell'umido odioso che ti entra nelle ossa....brrrr

A milano son stata tre volte.... ed ho trovato sempre il sole!! Anche in inverno.... mai nemmeno un filino di nebbia.... :shock:

#41
Lorena ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii! La gente del Trentino? E l'Alto Adige? :shock: Parlano il loro bel Ladino e se ne fregano! Nel posti più piccoli non ci sono neppure le doppie indicazioni! Però ne vale la pena, i posti sono meravigliosi! E non si vede neppure una cicca a terra!
Concordo Lorena! Io ci vado spesso a fare dei week-end rilassanti nei loro splendidi hotel benessere, però ti assicuro che, nonostante siamo nella stessa regione, mi sento straniera in Alto Adige. E per fortuna che conosco molto bene il tedesco, altrimenti...

Comunque il Ladino è una minoranza linguistica trentina. In alto adige parlano tutti tedesco....(o meglio una specie di tedesco!)
Ultima modifica di okrim il 20/05/05 15:31, modificato 1 volta in totale.

#42
se potessi tornerei in quella terra meravigliosa che è al confine tra la lombardia e il piemonte...
ticino, lago maggiore... che nostalgia ......

#43
domovoy ha scritto: Che ristorante a testaccio? ricordi il nome?
Bucatino (Il bucatino, Da bucatino... di preciso non ricordo). Ci siamo andate a piedi da casa della mia amica appena sono arrivata perché avevo una fame... quindi è vicino a piazza S. Maria Liberatrice.
E' una specie di trattoria... a pranzo c'era molta gente in pausa... e ti danno porzioni giganti :D

#44
domovoy ha scritto:Effettivamente è vero che i pedoni se la comandano... ma è normale in una citta' cosi' piena!!
Infatti, io all'inizio me ne stavo buona buona ad aspettare il mio semaforo verde per attraversare, poi alla fine quando vedevo che ero l'unica mi sono adeguata e alla fine mi fiondavo in strada (rosso o non rosso) senza quasi neanche guardare... :wink: Meno male che non ho incontrato monica e la sua amica altrimenti mi avrebbero sicuramente messo sotto!!! :lol: :lol:

#45
mondany ha scritto:se potessi tornerei in quella terra meravigliosa che è al confine tra la lombardia e il piemonte...
ticino, lago maggiore... che nostalgia ......
Cosa ne dici se una settimana all'anno ci scambiamo le case? :wink: :lol: