La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vivere giorno per giorno...

#1
.... ultimamente mi sento un pò insofferente, perchè vorrei vedere la mia casina che cresce velocemente per poi andarci a vivere col mio amore.... e vivo male l'adesso :( sono sempre scalpitante per quel che riguarda il mio futuro e non riesco a vivere bene il presente :cry:
Mi rendo conto che quando penso troppo al futuro divento ansiosa, mi agito perchè sono scalpitante.... ufff.... anche a voi succede o è successo? :?

#2
No dai.... non farti prendere dall'agitazione! Lo so che è normale essere impaziente, anch'io lo sono ma goditi questi momenti... che non tornano più!!
Immagine
Immagine

#3
l'impazienza è normale, ma goditi l'attesa vedendola come una gioia dilazionata ke ti porterà ad una strepitosa felicità finale! :wink:
Immagine
Andy

#4
a me sta succedendo adesso........mancano pochi mesi al matrimonio ma mi sembra un'eternità......

tra la casa da finire e il matrimonio...anche io sto diventando un pò insofferente.....sarà lo stress..... :?

vorrei solo che luglio fosse già qua.....!

#5
Sì... credo sia abbastanza normale...
rilassati... tanto prima o poi quel giorno finalmente arriverà... anzi... ogni giorno che passa si avvicina sempre di più. Tutta questa ansia non servirà ad accorciare i tempi.

Cerca di goderti la primavera che sta arrivando... e vedrai che anche il fatidico momento arriverà più in fretta.

Almeno... a me è successo così...

quando ho imparato ad essere più tranquilla... tutto d'un colpo mi sono ritrovata con la valigia in mano


:lol:

#6
Lo so avete tutte ragione ma spesso non è facile giorno x giorno, soprattutto quando vedi che quello che vivi in quel giorno non ti piace poi così tanto :cry:

#7
kreamy^ ha scritto:Lo so avete tutte ragione ma spesso non è facile giorno x giorno, soprattutto quando vedi che quello che vivi in quel giorno non ti piace poi così tanto :cry:
come ti capisco, come ti capisco...
sono nella tua stessa situazione e anche se razionalmente capisco che l'impazienza e l'insofferenza sono sbagliate non riesco a stare minimamente tranquilla

#8
Sì, ne ho sofferto parecchio. Sopratutto mi metteva in crisi sentirmi un po' senza casa... come dire, sentivo come "mia" la casa nuova, am non ci vivevo ancora, e mi sentivo ospite a casa dei miei. Questa sensazione di "senzatetto" mi creava parecchia ansia.
Per la cronaca, ho traslocato sabato scorso, non avete idea di quanto, in questi pochi giorni io mi sia rilassata. Tutta un'altra vita, anche fra spesa, pulire, cucinare, sistemare il caos del trasloco, ho riconquistato una calma favolosa.

Tieni duro!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
capita spesso anche a me... e penso sia assolutamente normale prospettarsi nel futuro quando le aspettative sono alte e quando il presente non ci soddisfa a pieno...
questo però provoca chiaramente l'ansia e l'insofferenza che dici e riduce la qualità di vita del presente...

mi capita a volte anche di fermarmi a riflettere e alla fine la domanda è sempre la stessa "è più importante il percorso o la meta?"

#10
Hai tutta la vita per goderti il tuo amore e la tua casa! Vedrai che il tempo passerà in fretta, per me è stato così....Tanta ansia e tanta fretta, non vedevo l'ora di andare a vivere nel mio "nido"! E' cosa comune a tutti! E se siamo qui a raccontarlo vuol dire che si può superare :wink:

#11
gli ultimi mesi sembravano interminabili e poi sono volati via..è l'attesa che ti mette ansia ..ma rende tutto più bello stai sicura :wink:

#12
Bè meno male che mi dite che è normale perchè tante volte mi sento davvero pretenziosa, rompi palle e esigente.... :cry: poi io ci provo a trovare qlk da fare x non pensare troppo al futuro, ma ci ricasco sempre.
Bè se è normale porterò pazienza... ce la farò????!!!! 8)

#13
fai così per non stressare lui magari raccontaci a noi....qui ci piace tanto farci gli affari degli altri 8)

#14
Sopratutto mi metteva in crisi sentirmi un po' senza casa... come dire, sentivo come "mia" la casa nuova, am non ci vivevo ancora, e mi sentivo ospite a casa dei miei. Questa sensazione di "senzatetto" mi creava parecchia ansia

Federinik quanto hai ragione!!! Quotata :D

mi sento anchio così, manca solo un mese alla consegna della casa.
però meglio viversi ogni momento e non pensare solo al poi...

Kreamy prendi le cose un po' alla leggera (un po') vedrai che ti sentirai meno stressata :D