La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ziama

#1
stavolta non è x me... :lol:

mia mamma ha preso una bella ziama che stava tranquilla tranquilla, ma da qualche mese è spuntato un ramo nuovo con tante foglioline verde chiaro... ho pensato "belleeee, saranno così perchè sono nuove"!
invece in cima le foglie si seccano... come mai? sapete darmi qualche consiglio?

intanto metto un'immagine presa da internet au questa bella pianta...
Immagine
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#2
se non sbaglio si chiama zamia :wink: ce l'ho anche io in casa e finora non mi ha dato problemi, anzi !
dove ce l'ha tua mamma ? prende molta luce ?
io quest'inverno ho quasi sospeso le innaffiature....solo qualche goccetto di tanto in tanto. forse ha dato troppa acqua.
ah, anche da me le foglie nuove sono di un verde più chiaro ma non si sono ancora seccate :shock: speriamo non succeda adesso. :?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#4
infatti pensavo fosse un topic per te ! :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#5
ziama ha scritto:voglio questa pianta!! è un segno del destino... magari sopravvive!! :lol: :lol: :lol:

anch'io ce l'ho...
ma non faccio testo perchè ho il pollice con il muschio: ho ancora le piante del matrimonio (16 anni fa...)
però questa pianta è veramente quasi indistruttibile.
come ha detto bene violet non ama molto l'acqua
io l'ho in salotto ma non alla luce diretta, anzi direi che è un po' in penombra...
altro non so dirti!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#7
difra ha scritto: io l'ho in salotto ma non alla luce diretta, anzi direi che è un po' in penombra...
anche la mia in salotto in penombra :wink:

mi ricordo che anche Lorena ne ha (aveva?) una così
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#8
non sapevo si chiamasse così :D me l'hanno regalata 2 anni fa ed è sempre bellissima. :D :D
non le do' nè concime nè altre cose, solo acqua e resiste!una volta alla sett in estate e in inverno anche ogni 2 sett e lei continua a fare foglioline nuove.alcune diventano gialle e poi si seccano...ma proprio solo qualche fogliolina alla base!ora dovrei cambiarle il vaso, xkè è cresciuta un bel po'...ma non so se farlo ora o se aspettare... :roll: