La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2731
dolces ha scritto:
samantha.l ha scritto:SABATO PENSAVO DI FARE

GNOCCHI DI PATATE....

E PASSATELLI....

VI TORNANO QUESTE DUE RICETTE???

TRUCCHI E CONSIGLI???
Ciao.
Per i passatelli "passo" :lol: ...non li ho mai fatti
gli gnocchi invece mi vengono bene (e mi piaccioon un sacco!)...però le quantità degli ingredienti non le so, vado un po' ad occhio (la prima volta che li ho fatti non sono venuti benissimo, ci vuole un po' la mano).
Io comunque metto più di 200 gr di farina (credo!!).....la pasta con poca farina tende ad appiccicarsi dappertutto e diventa difficile anche arrotolarla per fare "la stringa"....insomma vedo un po' come risulta l'impasto poi mi regolo in base alla consistenza...
Deve restare soffice ma non appiccicosa.
Mia madre aggiunge all'impasto anche un po' di pane grattuggiato io no.
Una volta tagliati e rigati io li metto sempre su un piano (uso gli appositi vassoi di cartone) con farina sul fondo se no si appiccicano e si spappolano.
Per la cottura: buttarli nell'acqua salata che bolle e scolarli quando risalgono in superficie (io non ne butto mai troppi per volta se no poi è un pasticcio e non vanno mai mescolati).
Io li condisco con burro fuso e salvia + Parmigiano o con un semplice sughetto di pomodoro +Parmigiano.
Spero di esserti stata di aiuto e buon appetito
gRAZIE DOLCES vi farò sapere come sono venuti.

Grazie anche ad Ela, e a Dolores, per i passatelli, sono due tipi di pasta che adoro, anche per la rapidità con cui cuociono :))


Mi sa che poi sabato farò anche dei MACCHERONCINI.
Mia mamma mi ha passato un torchietto a manovella come questo
Immagine

e proverò a cimentarmi, visto che ho distrutto la pastamatic 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2733
è DAVVERO VECCHIO, MA HO VISTO CHE SU INTERNET LO VENDONO A 50€ :shock:

Bhe spero di non rompere anche questo :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2734
sugegrimento velocee

stasera cosciotto di tacchino ma come lo faccio???
la volta scorsa l'ho cotto così com'era in forno ma il centro era rimasto un pò crudino... posso farlo andare un pò e poi staccare i pezzi di carne e farli andare senza osso?
sennò col micro verrà bene o rischio di rovinarlo lessandolo o seccarlo col grill??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2735
Dolores ha scritto:sugegrimento velocee

stasera cosciotto di tacchino ma come lo faccio???
la volta scorsa l'ho cotto così com'era in forno ma il centro era rimasto un pò crudino... posso farlo andare un pò e poi staccare i pezzi di carne e farli andare senza osso?
sennò col micro verrà bene o rischio di rovinarlo lessandolo o seccarlo col grill??
non l'ho mai fatto, ma questa ricetta ti può piacere?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=23356
Immagine

#2736
perchè non lo fai arrosto in pentola? che poi è la ricetta di arale...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2737
GRAZIE PECCATO CHE...
non ho birra
non ho 2 ore x la marinatura e nemmeno 1 x la cottura :oops: :oops:

Mi sa che faccio questa postata tempo fa (ma col tacchino)
POLLO AL CHURRY:

4/6 fettine di petto di pollo ben schiacciato....passare nella farina tutte due i lati...nel frattempo fate soffriggere un po' d'olio di oliva extravergine con scalogno o aglio (scegliere a piacere)io metto lo scalogno....dopo aver fatto soffrigere 2/3 minuti aggiungere i petti di pollo infarinati...fuoco medio nn alto...far cuocere bene i petti di pollo e falli dorare da tutti e due i lati(5 minuti circa)...dopodichè aggiungere 2/3 chucciaini di churry....e mezzo bicchiere o poco di piu' di latte...aggiunto il latte il churry si sciolgie...quando si sarà formata una cremina (circa 3minuti) sopra i petti di pollo aggiungere un po' di sale....e mangiare!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2738
anche io ho in programma di provare questa ricetta prima o poi, forse nel week end che i miei non ci sono...casomai mi autoavveleno :lol: :lol:
Immagine

#2739
come non detto...
non sono riuscita a tagliarlo a pezzi :oops: :oops: :oops:

ho scoperchiato la pelle ma è rimasta tutta la "pellicina" attaccata alla carne... se provo a staccarla si spappola tutto...
amen
l'unico pezzo che ho staccato l'ho fatto a pezzetti e mischiato ai semi di sesamo, e ho sbattuto tutto in una teglia col resto , tutto abbondantemente coperto di aromi
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2740
TORTA CON MERINGA
Pasta:
250 gr farina - 100 gr burro - 100 gr zucchero - 1 uovo intero - 1 tuorlo d'uovo - 1/2 bustina lievito
Ripieno:
amaretti q.b. - cacao amaro in polvere q.b. - liquore a scelta (io uso Sassolino) q.b. - 180 gr zucchero a velo
Crema:
2 tuorli d'uovo - 4 bicchieri di latte- 4 cucchiai di farina non troppo pieni - 3 cucchiai di zucchero
Impastare gli ingredienti per la pasta avendo cura di aggiungere per ultimo il lievito (in genere io faccio uova+zucchero poi farina, burro latte e lievito).
Poi stendere la pasta in uno stampo per dolci (non troppo piccolo mi raccomando!) imburrato ed infarinato bene anche sui bordi (io uso quelli con la cerniera; ricordate che questo dolce non si può rovesciare quindi non si deve assolutamente attaccare);
sulla pasta si appoggiano gli amaretti imbevuto nel liquore-io mescolo liquore e un po' di latte (non devono diventare troppo mollicci però).
Poi si fa la crema (non deve essere troppo liquida) e la si versa, ancora calda, sopra gli amaretti. Dopodiche si da una spolverata con il cacao.
Poi si montano bene i 3 albumi rimasti con un pizzico di sale e, una volta montati, si aggiunge lo zucchero a velo e si mescola facendo attenzione a non smontare il tutto. Poi si versa sopra al composto e si mette in forno già caldo a 180 gradi per 40/45 minuti circa (tenetela comunque d'occhio).
Lo so, state pensando che è una bomba calorica...è vero!!!

#2741
Riso alle verdure

Fate un leggero soffritto con olio (sedano cipolla carote)
se siete spiaccicate nel tempo usate quello pronto da congelatore e aggiungete una fettina di mela (aiuta a digerire e alleggerisce il gusto della cipolla);
aggiungete le verdure che avete a disposizione tagliate a pezzettini (carciofi, finocchi, zucchini, radicchio) 10 minuti circa e da li solito procedimento per fare il risotto;
le varianti per il moroso stecco sono una bella dose di parmigiano nella sua cottura finale, per me invece lo tolgo un dieci min prima e ci metto una manciata di prezzemolo e poco poco aglio sminuzzato e un minutino in microonde al max coperto.

a me piace!!!
(solitamente uso il brodo granulare vegetale ma spesso quando faccio il minestrone annacquato uso quell'acqua verdurata che mi tengo in congelatore)
devo imparare il metodo di ptata per il dado fatto in casa me me lo sono ripromessa per le prossime ferie che ne faccio una stradose imperiale e compro un altro congelatore (Santo chi l'ha inventato)

#2742
Fatti sia i gnocchi che i passatelli. Dei primi con un kg di patate me ne sono venuti un sacco li ho congelati ed ora li ho li pronti, poi oggi li abbiamo mangiati con sugo di pomodorini tirati col latte e olive marinate...ottimi davvero buoni sono molto contenta.

I passatelli invece non ne sono venuti tantissimi, li ho congelati e vedremo, purtroppo però il mio schiacciapatate ha i fori piccini e così anche i passatelli sono venuti piccini.

I maccheroni non li ho fatti invece perchè non ho avuto il tempo sarà per la prossima volta :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2743
ieri ho fatto il tiramisù anche in questa variante:

yogurt muller pesca e albicocca
pavesini
farina di cocco


OTTIMO e finalmente è piaciuto anche al mio moroso :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2744
Dubbione...
ma visto che i pavesini sono molto più sottili dei savoiardi non ce ne vuole il doppio x riempire una teglia??? cioè non se servono tantissimi e quindi l'effetto light svanisce?
e poi quanto yogurt serve?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2745
samantha.l ha scritto:Fatti sia i gnocchi che i passatelli. Dei primi con un kg di patate me ne sono venuti un sacco li ho congelati ed ora li ho li pronti, poi oggi li abbiamo mangiati con sugo di pomodorini tirati col latte e olive marinate...ottimi davvero buoni sono molto contenta.

I passatelli invece non ne sono venuti tantissimi, li ho congelati e vedremo, purtroppo però il mio schiacciapatate ha i fori piccini e così anche i passatelli sono venuti piccini.

I maccheroni non li ho fatti invece perchè non ho avuto il tempo sarà per la prossima volta :)
:shock: :shock:
com'e hai fatto a congelare i passatelli????? sono così teneri!!!
e poi si fanno i 2 minuti... ci vuole più a scolgelarli che a farli freschi!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine