La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la friggitrice, è comoda?

#1
devo riscattare dei punti e tra i premi c'è una friggitrice Philips.
Il fidanzato c'ha messo gli occhi..
..io non so se sia veramente utile.
non si fa prima con la padalla a friggere? si consuma meno olio?
la friggitrice ha un serbatoio di 2.5 litri d'olio, non so se deve essre riempito tutto per poter friggere :roll: perchè se fosse così, ogni volta che friggo consumo due bottiglie d'olio :x

chi la usa, mi sa dire se è veramente pratica e ne vale la pena?
casinaincampagna
Immagine

#2
io ce l'ho,per fortuna/sfortuna me l'hanno regalata..comunque non l'ho mai usata al solo pensiro di dover sprecare tutto quell'olio per dover friggere 4 patatine in croce.
Secondo me e' utile solo per le famiglie mooolto numerose.
Bocciata(anzi se vuoi te la regalo io!! :P )

#3
Il mio ragazzo ha voluto portare a tutti i costi a casa quella dei suoi che nn usavano. Risutato: provata una volta e messa in cantina.
Secondo me consuma troppo olio ed è più facile e veloce lavare la pentola. Forse va bene x chi fa tanto fritto.

#4
aria78 ha scritto:io ce l'ho,per fortuna/sfortuna me l'hanno regalata..comunque non l'ho mai usata al solo pensiro di dover sprecare tutto quell'olio per dover friggere 4 patatine in croce.
Secondo me e' utile solo per le famiglie mooolto numerose.
Bocciata(anzi se vuoi te la regalo io!! :P )
:lol:
infatti, è quello che temevo :x
casinaincampagna
Immagine

#5
io la uso tanto, ops tanto si intende per quei pochi fritti che faccio, in quasi un anno di matrimonio avrò fritto si e no 4 volte.
Cmq è molto comoda per prima cosa per l'odore del fritto io la metto sul pc sotto la cappa e nn rimane nessun odorino in casa, e poi nn metto mica tutto l'olio che c'è scritto perchè una frittura x due nn ha bisogno di 2,5litri e poi se devo esserti sincera quell'olio lo uso anche due volte, perchè con i filtri che ti danno, fitri per benino l'olio e lo conservi :wink:
Immagine

#6
raffa79 ha scritto:io la uso tanto, ops tanto si intende per quei pochi fritti che faccio, in quasi un anno di matrimonio avrò fritto si e no 4 volte.
Cmq è molto comoda per prima cosa per l'odore del fritto io la metto sul pc sotto la cappa e nn rimane nessun odorino in casa, e poi nn metto mica tutto l'olio che c'è scritto perchè una frittura x due nn ha bisogno di 2,5litri e poi se devo esserti sincera quell'olio lo uso anche due volte, perchè con i filtri che ti danno, fitri per benino l'olio e lo conservi :wink:
ah, allora si può friggere anche senza riempire la vaschetta!!! bene!
c'entra tanta roba dentro o devi fare in più volte la frittura?
casinaincampagna
Immagine

#7
E' comoda quando siete almeno in 4 a mangiare la frittura.
L'olio (sul libretto è scritto così) si può riutilizzare ma io preferisco di no comunque. Io ho la Philips (se non erro), costo sui 90 euro.
La bellezza della friggitrice è che se hai una presa elettrica in balcone/terrazzo, prepari la frittura fuori... già, perchè dalla friggitrice esce comunque un po' del vapore di cottura, quindi odore di frittura. Certo mica fumi, altrimenti non potrei friggere fuori.
Io la uso, ma solo se mi viene a trovare gente ( e col colesterolo-fegato a posto). :wink:
Mi è stata regalata ma l'avrei acquistata comunque.

#8
lavispachiara ha scritto:E' comoda quando siete almeno in 4 a mangiare la frittura.
L'olio (sul libretto è scritto così) si può riutilizzare ma io preferisco di no comunque. Io ho la Philips (se non erro), costo sui 90 euro.
La bellezza della friggitrice è che se hai una presa elettrica in balcone/terrazzo, prepari la frittura fuori... già, perchè dalla friggitrice esce comunque un po' del vapore di cottura, quindi odore di frittura. Certo mica fumi, altrimenti non potrei friggere fuori.
Io la uso, ma solo se mi viene a trovare gente ( e col colesterolo-fegato a posto). :wink:
Mi è stata regalata ma l'avrei acquistata comunque.
ma dell'olio ce ne metti tanto quanto dicono oppure si frigge anche con poco olio per fritturine da 2-3 persone?
casinaincampagna
Immagine

#9
io ne ho acquistata un mini per fritture in piccola quantita': usata mezza volta..la trovo scomoda. Preferisco friggere in padella, o in un tegamino profondo. Poi certo dipenda da quante volte friggi, ma sopratutto dalle quantita'. se il più delle volte siete in due..boh non mi sembra indispensabile.
Che alternative di regali ci sono?? 8)

#10
Robina ha scritto:io ne ho acquistata un mini per fritture in piccola quantita': usata mezza volta..la trovo scomoda. Preferisco friggere in padella, o in un tegamino profondo. Poi certo dipenda da quante volte friggi, ma sopratutto dalle quantita'. se il più delle volte siete in due..boh non mi sembra indispensabile.
Che alternative di regali ci sono?? 8)
ok, friggitrice bocciata!

altri regali..
:arrow: robot da cucina philips
:arrow: tv philips 14 pollici con dvd
:arrow: condizionatore a parete con pompa di calore Ariagel (non so che marca sia, se può essere affidabile o meno, sennò non mi dispiacerebbe)
:arrow: dvd recorder philips
:arrow: tavolo in legno con sedie da giardino
:arrow: cyclette

premi da meno..
:arrow: corless philips
:arrow: ferro da stiro philips
:arrow: radiosveglia philips
lenzuolini vari
casinaincampagna
Immagine

#13
tizianafranc ha scritto:
Robina ha scritto:io ne ho acquistata un mini per fritture in piccola quantita': usata mezza volta..la trovo scomoda. Preferisco friggere in padella, o in un tegamino profondo. Poi certo dipenda da quante volte friggi, ma sopratutto dalle quantita'. se il più delle volte siete in due..boh non mi sembra indispensabile.
Che alternative di regali ci sono?? 8)
ok, friggitrice bocciata!

altri regali..
:arrow: robot da cucina philips
:arrow: tv philips 14 pollici con dvd
:arrow: condizionatore a parete con pompa di calore Ariagel (non so che marca sia, se può essere affidabile o meno, sennò non mi dispiacerebbe)
:arrow: dvd recorder philips
:arrow: tavolo in legno con sedie da giardino
:arrow: cyclette

premi da meno..
:arrow: corless philips
:arrow: ferro da stiro philips
:arrow: radiosveglia philips
lenzuolini vari
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#15
Robina ha scritto:io prenderei il tavolo da giardino... Con la bella casetta che stai facendo cresce ti sarà utile :wink:
si c'avevo messo gli occhi, è anche molto carino..ma il fidanzato ha addocchiato il dvd o la tv che anche quelli farebbero comodo per la casetta..idem il condizionatore che però non so se è di buona qualità :?
casinaincampagna
Immagine