La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aperture dei vasistass

#1
sono stata in fiera...fierarredo a bologna...
e ho notato che le aperture per i vasistass non sono tutte uguali...devo confessare che non avevo mai capito bene la differenza tra pistoncini o altro...
mi sembra che veneta, doimo e scavolini avessero un'apertura con due braccini e una parte tonda tra i due....il rivenditore doimo diceva che devono andare sempre fino a fine corsa...
quelle che però avevo visto dai rivenditori arrex cesar e berloni sono con un pistoncino...e possono fermarsi anche a metà stando fermi...
quali sono migliori? quali consigliate...skyline, kik o chi per loro...so che spesso venite chiamati per registrarli...per questo il famoso basculante ahimè credo di averlo accantonato...
grazie

#2
alcuni meccanismi, fascia medio alta, possono/devono essere regolati in base al peso dell'anta/ante per fare in modo che si possano fermare in qualsiasi posizione (e non solo nella posizione di massima apertura), ad esempio gli Huwill e penso anche i Blum,
ne abbiamo parlato con Skyline che li conosce entrambi su Snaidero (Huwill) e su Cesar (mi pare Blum)

#4
infatti su cesar ero sicura che fossero così e skyline lo aveva precisato in uno dei topic...mi ero stupita ieri sera per questi altri che proprio sono scomodi e si deve andare a fine corsa...
guarderò anche questo particolare da adesso in poi...grazie

#5
I pistoncini ad aria non esistono più ne su snaidero ne su cesar, entrambe le aziende hanno inserito il meccanismo Blum , si ferma ugualmente dove si desidera, non ha le cerniere, e si presume non richieda nessun tipo di manutenzione , al contrario del pistoncino ad aria che col tempo tende a scaricarsi e quindi va sostituito...
Per cesar questo meccanismo è già in consegna, mentre per snaidero, lo sarà ,se non ricordo male , a partire da aprile....
Skyline