La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

schiscetta da portare a lavoro

#1
(nn sapevo se scrivere in ricette o no, al massimo samantha mi sposterà......)
allora. ho un problema.sono stata operata alla bocca e ho un aggeggio per allargare il palato che oltre a darmi difficoltà nel parlare, mi impedisce di mang cose normali.
ora sono a casa e sto mang le zuppe that's amore, uova strapazzate e più avanti proverò magari carne frullata o qls del genere.
ma quando torno a lavoro che faccio?

avete qualche idea su qls che posso prepararmi a casa e poi mang in ufficio?

grazie a tutti/e
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#2
se non riesci a mangiare polpettine morbide morbide..magari qualche omogeneizzato? oppure liofilizzati di carne da mettere nelle zuppe... :?
intanto penso ad altro.. :?
auguri..

#4
ho visto (e provato) che vendono nei supermercati delle vaschette di frutta frullata

non sono male ...magari come spuntino potrebbero andare bene!

auguri per la guarigione :)

#5
Per gli spuntini direi che puoi variare:
yogurt, budini vari, frullati, succhi di frutta, gelati.
Per il salato il problema non è in casa quanto in ufficio....Gli omogeneizzati li puoi provare cambiano molto di gusto a secondo della marca che scegli. Inoltre ci sono omogeneizzati di frutta, di verdure, di prosciutto, di formaggio ecc ecc (ho un bimbo di 14 mesi e se ti servono più informazioni sono ferratissima in materia). Altrimenti qualche formaggio spalmabile, robiola, stracchino, ricotta ecc. Non so come sei messa a lavoro, hai la possibilità di scaldare qualcosa? Oppure puoi portarti un thermos con delle zuppe, del purè di patate, minestrine o come ti hanno già consigliato delle polpettine mooooorbide moooorbide (se ci metti nell'impasto del pane precedentemente "affogato" nel latte il risultato è ottimo). O anche delle zucchine bollite. Ora ci penso un po' magari mi viene in mente qualcos'altro :wink:
Intanto ti auguro una buona e soprattutto rapida guarigione!

#6
grazie a tutte per gli auguri.

al thermos nn ci avevo pensato....ma di solito quanto durano?io uscirei di casa la mattina alle 7 e pranzerei a mezzogiorno.
ce la posso fare?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7
puoi prepararti delle mousse: di prosciutto, di carne, di pesce.
trita nel robot quel che hai scelto ( carne pesce, prosciutto), con un fomaggio tenero ( robiola, ricotta, caprino) e erbe aromatiche a tuo piacere. a volte puoi usare uova sode ( solo il bianco, tritando il rosso), per accogliere la mousse.
oppure delle vellutate di verdura, dentro cui puoi mettere carne o prosciutto frullati.
home page: www.oliveto.info
*

#8
valery ha scritto:grazie a tutte per gli auguri.

al thermos nn ci avevo pensato....ma di solito quanto durano?io uscirei di casa la mattina alle 7 e pranzerei a mezzogiorno.
ce la posso fare?
Devi comprarne uno buono, allora 5 ore dovrebbe durare :wink: Certo se ci metti dentro minestre con la pastina si gonfiano a dismisura. Però se ci metti qualsiasi altra cosa il risultato non è male :wink:

#9
Io ho avuto questo problema quando ho subito un'operazione a un dente.
Però avendo il micro-onde non c'era il problema del riscaldamento della schiscetta...
Un mio collega che si rifiuta di usare il microonde ha un thermos largo, insomma fatto apposta per il cibo, e a mezzogiorno le cose sono ancora calde.
Per quanto riguarda le idee:
- polpettine di ceci e patate: frulla insieme ceci e patate, dopo averli lessati entrambi. Unisci sale, pepe e prezzemolo. Sbatti un uovo e usalo per impastare bene le polpettine; passa le polpettine nel pangrattato e cuocile in padella
- purè di fave: con le fave secche decorticate. Basta lessarle facendo attenzione che non si "spappolino" (-> in questo caso... mangerai la zuppa di fave!), poi schiacciarle bene con una forchetta, salare e pepare a piacere, condire con un filo d'olio e mescolare bene.

Data la presenza dei legumi, sono entrambe ricette sostanziose che possono tranquillamente non farti rimpiangere la carne :D

Puoi mangiarle con un contorno di insalata tagliata finissima (se riesci) oppure con carote grattuggiate, barbabietola grattuggiata, verdure cotte tagliate in modo che tu riesca a mangiarle....
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!