La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che materiale è??

#1
Salve,

Innanzi tutto mi presento in quanto è il primo messaggio che dgto qui: Mi chiamo Maurizio e sto cercando una cucina per la mia casa che condividerò presto con la mia mogliettina.

Stiamo cercando una cucina moderna, semplice, con un budget che mi fa escludere un laccato, ma mi apre le porte ad un polimerico.


Ieri da un venditore mi è stata presentata una cucina fatta di un materiale che non avevo mai visto prima: con una lucentezza pari al laccato (e non lo è) ed un costo che si avvicina molto al polimerico.

Che amteriale ci sta nel mezzo tra il laccato e il polimerico :?: ? Il venditore l'ha definito un "Acrilico", mi pareva che mi avesse fatto vedere un campionario di colori che portava la marca "Forma". Cercando qui sul web non mi pare di trovare informazioini riguardo a questo "Acrilico", volevo trovare informazioni riguardenti alla sua delicatezza, durata e manutenzione.

Non che non mi fidi di quanto mi dice il venditore 8) , per altro molto disponibile, però mi faceva piacere sentire anche parerei disinteressati su un materiale che non conosco e che, pur avendo girato parecchi showroom, non avevo mai visto vendere.

Grazie.

#2
Salve Maurizio,

in effetti l'effetto ottico dell'acrilico e molto somigliante al laccato lucido, ancora più del polimerico.

Io non ho storicità per darti un consiglio sulla tenuta di questo materiale.

Con quale marca di cucine ti ha presentato questo prodotto?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
ciao kik

toscano anche tu? io sono di Lucca.
Con quale marca di cucine ti ha presentato questo prodotto?
boo.. non me lo ha detto: ha un po girovagato quando gli ho chiesto se era di marca, ha detto che ha a che fare con la Veneta cucine.. non mi ricordo se ha parlato di una sottomarca o qualcosa del genere.
Il campionario dei colori mi pareva avesse marca "Forma".. Il sito di questa "Forma" però non lo trovo.

#4
so già chi ti risponderà a sto topic...
lo aspetto come una mantide!!! :lol: :lol: :lol:

ho visto l'acrilico, splendido...
deve essere anche comodo; occhio ai fianchi della cucina nel senso che molto spesso ho notato che le cucine che propongono questi materiali li propongono solo per le ante e non per i fianchi

#6
Winky ha scritto:so già chi ti risponderà a sto topic...
lo aspetto come una mantide!!! :lol: :lol: :lol:


cicciddììììììììì.......


:lol: :lol: :lol:




x mau: Si toscano anche io :wink:

L'acrilico non è un prodotto nuovissimo, una azienda che ho lo ha inserito in catalogo da poco.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
kik ha scritto: cicciddììììììììì.......


:lol: :lol: :lol:
moi ??? e perchè ??? mi sfugge qualcosa.... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
non comprendo... :roll: :?: :roll: :?: :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
veramente non pensavo a CCD inteso come utente
io pensavo KIK mi dicese un c axxo stai a diii winky ti sei bevuta il cervello?

che ridere!!! :lol: :lol: :lol:
cmq scriverà:"io e la mia ragazza abbiamo notato un polimerico fantastico e questa ditta (cip cip cip) ci ha strabiliato"
poi ditemi se non ho la palla di vetro o non ho altro di meglio da fare...
(si ok lo so anche io che è la seconda ma non ho voglia di pulire la cucina adesso!!!) :wink: :wink:

#11
ccd ha scritto:

moi ??? e perchè ??? mi sfugge qualcosa.... :roll:


Azz, ma non eri tu il fan di polimerico & c. ??

Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
Winky ha scritto:veramente non pensavo a CCD inteso come utente
io pensavo KIK mi dicese un c axxo stai a diii winky ti sei bevuta il cervello?

che ridere!!! :lol: :lol: :lol:
cmq scriverà:"io e la mia ragazza abbiamo notato un polimerico fantastico e questa ditta (cip cip cip) ci ha strabiliato"
poi ditemi se non ho la palla di vetro o non ho altro di meglio da fare...
(si ok lo so anche io che è la seconda ma non ho voglia di pulire la cucina adesso!!!) :wink: :wink:
ahhh ecco... in principio avevo capito a chi ti riferivi :twisted: solo che leggendo kik m'era venuto il dubbio di non aver capito na mazza :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
Winky ha scritto:veramente non pensavo a CCD inteso come utente
io pensavo KIK mi dicese un c axxo stai a diii winky ti sei bevuta il cervello?
Immagine
Immagine
Immagine


No, veramente io stavo chiamando il mobiliere!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#14
kik ha scritto:
ccd ha scritto:

moi ??? e perchè ??? mi sfugge qualcosa.... :roll:


Azz, ma non eri tu il fan di polimerico & c. ??

Immagine

ti dirò, il polimerico non mi fa impazzire, ma il mio intervento nell'altro topic aveva scopo ludico (per me)... mi diverto a distruggere le altrui certezze... :twisted:

quando vedo qualcuno troppo convinto di avere la verità in tasca (nello specifico l'utente a cui faceva riferimento winky), mi diverto a fargli capire che così non è :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
ccd ha scritto:
kik ha scritto:
ccd ha scritto:

moi ??? e perchè ??? mi sfugge qualcosa.... :roll:


Azz, ma non eri tu il fan di polimerico & c. ??

Immagine

ti dirò, il polimerico non mi fa impazzire, ma il mio intervento nell'altro topic aveva scopo ludico (per me)... mi diverto a distruggere le altrui certezze... :twisted:

quando vedo qualcuno troppo convinto di avere la verità in tasca (nello specifico l'utente a cui faceva riferimento winky), mi diverto a fargli capire che così non è :twisted:

mi dicete ( :lol: ) per favore quale è il topic?