La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quesito colore cucina

#1
Allora ancora tutto in alto mare, ma ho bisogno di incominciare a mettere dei paletti e a prendere qualche decisione :roll:
Pavimento in parquet chiaro sicuramente anche in cucina, cucina 420 + 250 ad L con vista dal soggiorno;
soggiorno arredato con libreria + tavolo Poliform colore ciliegio (mobili del 1995 ma ancora belli, non abbiamo intenzione di cambiare) sedie stesso colore con seduta pelle nera, salotto attualmente alcantara blu ma sicuramente verranno riutilizzati in mansarda e sostituiti con salotto pelle bianca o nera (da decidere)
la domanda è...: di che colore la cucina visto che è a vista (scusate il gioco di parole)...

#5
Anche io sono d'accordo
proprio qualche giorno fa sono andata dal mobiliere e c'era una cucina in esposizione nera lucida...bellissima ma davvero splendida!
Con il tuo arredamento ci starebbe magnificamente anzi no da Dio e ha rag...raggg..(minchia che fastidio dirlo..) rananera;
ti fa un effetto specchio e ti ingrandisce l'ambiente rendendo tutto molto gradevole in un atmosfera particolarmente soffusa!!!!

#6
aria78 ha scritto:laccata nera lucida??
Straquoto!!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#7
grazie per le risposte...che sicuramente mi confondono di più le idee :oops:
io pensavo che il nero rimpicciolisse e visto che la cucina non è molto grande non saprei :(
a dire la verità io avevo pensato a queste soluzioni:
1) stesso colore libreria (ciliegio) ma la paura e quella di scurire troppo
2) bianco, con venatura a vista tipo rovere sbiancato spazzolato che sicuramente rende l'ambiente più ampio ma non farà troppa "pezza"?
3) il laccato mi piace molto, ma considerate che la cucina è a vista, che io amo cucinare ma ho poco tempo e che in casa ci sono tre MASCHI uno peggio dell'altro...
BOHHHHHH...

#8
Ma dico Simo con 3 "terroristi" e hai un parquet in cucina e ti preoccupi del laccato????

Ma va....adesso poi ci sono dei polimerici lucidi splendidi, le ditate di mazingaz gli fan un baffo!!!

#9
Winky ha scritto:Ma dico Simo con 3 "terroristi" e hai un parquet in cucina e ti preoccupi del laccato????

Ma va....adesso poi ci sono dei polimerici lucidi splendidi, le ditate di mazingaz gli fan un baffo!!!
tu dici che una cucina lucida NERA rimane sempre splendida :?:

a parte gli scherzi, il laccato non è più soggetto a graffi o ammaccature, :?:
perchè mia sorella ha appena ritirato una cucina e prima ancora di usarla ha dovuto sostituire alcuni particolari perchè ammaccati (trasporto/montaggio) ...se tanto mi da tanto

#10
Simo vieni nel topic del laminato polimerico, acriclico!!!

il lucido non ti farà più paura!!!!
è una promessa!!

#11
Ci sono altre alternativa oltre al laccato lucido....Ti hanno già parlato dell'acrilico...io aggiungo e se la fai in vetro?

#12
mauchia ha scritto:Ci sono altre alternativa oltre al laccato lucido....Ti hanno già parlato dell'acrilico...io aggiungo e se la fai in vetro?
S TRAQUOT O

E vai con il vetro!! 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#15
me lo vedo Cris che parla come Oriano delle Ferrari

uno spettacolo!!!!
è vero spettacolare!!