La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
lavispachiara ha scritto:
stornara ha scritto: Ciao e Buon anno!!
Alla fine hai comprato Napol!!
Se non ti dispiace mi diresti quale modello hai comprato, con che maniglie, prezzo ecc ecc?
Sono ancora in fase di ricerca e ogni consiglio mi e' prezioso!

Ciao
Ciao Stornara, buon anno anche a te!
Io ho preso il laccato poro aperto della Napol
http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1
La maniglia ancora la debbo decidere, debbo sentire se posso avere l'ennesimo fuori misura anche sulle maniglie :lol: :oops: .
La lunghezza dell'armadio è di 219 cm, il costo mi pare si aggiri attorno ai 2600 euro (con tutti i tagli su misura in altezza però, che incidono molto sul costo!!! )... ma facendo un soppalco particolare accanto all'armadio, abbiamo superato appena i 4000 euro. E senza pentimento.
A me piace molto la maniglia lunga, circa 1,20m, come quella che propone la falegnami per intenderci e non mi sembra che la Napol ce l'abbia.
Confermi??

#77
Ciao Stornara,
guarda che io mi ricordi (e spero di non sbaglaire) la maniglia Napol è lunga una novantina di cm (forse 95 cm)... io vorrei quella ma non so se per il soppalco me la possono ridurre a metà (lo spero tantooo!).
Parlo di quella lignea a poro aperto, non ricordo che tipo di armadio tu stia cercando e maniglia :oops: .
Quella della Falegnami l'ho vista dal vivo in fiera... bellissima. Anche l'armadio faceva la sua figura (parlo sempre del laccato a poro aperto).


Donaldus grazie per la pazienza che hai di leggere le stupidaggini che scrivo :oops: Mi fa piacere sempre avere un riscontro con voi del settore e tutti gli utenti del forum.

#79
Quela ha scritto:ma che cosa e' "poro aperto" ?
Si parla di laccatura a poro aperto quando la superficie, seppur colorata, lascia vedere il disegno e le fiamme del legno sottostante.

Re: classifica qualità

#81
EWOK ha scritto:ciao senza considerare il prezzo mi stilereste una vostra classifica di qualità delle seguenti marche (sia per gruppo letto che armadio):
NAPOL
FIMES
CACCARO
SILENIA
JESSE
MERCURY
ELVE
LINEGIANSER
POLIFORM

( FACCIAMO DA QUELLA CHE CONSIDERATE LA MIGLIORE MARCA A QUELLA CHE CONSIDERATE LA PEGGIORE FRA TUTTE)

DAI SU SBIZZARRITEVI :D
Ciao a tutti voi esperti,
come piazzate Presotto?

Re: classifica qualità

#82
Ciao a tutti voi esperti,
come piazzate Presotto?[/quote]


Io lo do a 7.

Interessa?


:lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#83
Ok allora avevo intuito bene cosa fosse il "poro aperto"


Leggo

LINEGIANSER materiali ottimi, buon design, finiture al top
MOLTENI ferramenta personalizzata e ottimo design


Ma Molteni oltre ad avere design mi pare che sia da menzionare anche per la qualita' giusto?
Si colloca tra buono e ottimo?

Re: classifica qualità

#84
kik ha scritto:Ciao a tutti voi esperti,
come piazzate Presotto?

Io lo do a 7.

Interessa?


:lol:[/quote]

ALLORA scommetto 30 euro.

X Quela
Ho gia' risposto a questa domanda un milione di volte, vabbe' facciamo un milione e uno.
Molteni usa materiali buoni (un pochino peggiorati ultimamente ma sempre sopra la media) ma non ottimi.

X Gattona
Per quanto riguarda Presotto non mi piace sbilanciarmi su aziende che non conosco benissimo.
Davvero spiacente.

#85
Sono registrata da poco e non ho letto tutti i tantissimi post al riguardo.

Ti ringrazio per l'ennesima risposta :) anche se mi sei sembrato un po seccato :(
E' normale, seppur noioso, che spesso nei forum le domande si ripetano

#86
ciao a tutti e grazie x questa "lista" che mi aiuta a fare una scrematura tra le varie aziende che ci hanno proposto :wink:

#87
io ho preso un "lineaotto" ad otto ante angolare, interamente in tamburato di noce......
sono soddisfatto per la qualità , lineaotto fa parte del consorzio vero legno.....
consigliato, anche se è un po' caro....

Re: classifica qualità

#88
GATTONA ha scritto:
EWOK ha scritto:ciao senza considerare il prezzo mi stilereste una vostra classifica di qualità delle seguenti marche (sia per gruppo letto che armadio):
NAPOL
FIMES
CACCARO
SILENIA
JESSE
MERCURY
ELVE
LINEGIANSER
POLIFORM

DAI SU SBIZZARRITEVI :D
Ciao a tutti voi esperti,
come piazzate Presotto?
io finora ho incontrato:

Caccaro
Pianca
Presotto

sinceramente mi piace molto il natural wood di Caccaro, anzi me ne sono innamorata esteticamente, tanto che vorrei prendere armadio e comodini bianchi cosi'..
pero' nelle varie "classifiche" vedo che non viene mai menzionata per la qualita'.. non vorrei prendere un armadio che mi piace esteticamente tantissimo, pagarlo 4000 euro e poi avere la qualita' ikea...
la venditrice (che e' la stessa dove ho preso la cucina) mi ha detto che come prodotto e' buono, e meglio di Pianca. come prezzo dovrebbe essere intorno a quello che mi aspetto di spendere, contavo 5-6000 euro x camera tra armadio letto e comodini, ma prendendo un oggioni come letto (o cmq un letto equivalentemente buono)
cosa dite Caccaro e' cosi male?? Presotto mi hanno fatto die preventivi da suicidio.. tipo 8.000 euro per un armadio..

#89
LINEGIANSER.......materiali ottimi, buon design, finiture al top
MAZZALI..............materiali molto buoni e ottimo design
LA FALEGNAMI......materiali buoni, buon design,buone finiture
MOLTENI..............ferramenta personalizzata e ottimo design
POLIFORM............ottimo design
F.ELLI..................materiali buoni
FIMES..................buona
SILENIA...............medio-buona
JESSE..................medio-buona
NAPOL.................medio-buona
TISETTANTA........medio-buona
CACCARO...........media, ha proposto x 1° il poro aperto
MISURAEMME......media, ottimo design
ZANETTE............media
TOMASELLA........bassa, buon design
PIANCA..............bassa, ottimo design
EUROPEO...........bassa
COLOMBINI......bassa

PRESOTTO non la conosco sufficientemente per dare un giudizio.
Ultima modifica di desiner il 21/02/09 23:16, modificato 4 volte in totale.