La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
realexa ha scritto:sono d'accordo con te che si poteva lasciare il topic aperto. Perchè sono sicura che c'era ancora molto spazio per il ragionamento. Capisco tuttavia la posizione di Steve che non potendo monitorare 24h su 24, ha chiuso evitando qualunque problema
condivisibile ma è un ruolo ke Stive ha scelto (almeno credo: non conosco bene le regole del forum essendo abbastanza nuova). Però prima di chiudere il topic poteva almeno intervenire semplicemente minacciando la chiusura se certe affermazioni non fossero state ritirate e i toni non fossero stati mitigati.
Ma ormai la frittata è fatta, non ci resta ke ingoiare l'amaro e augurarsi ke tutto non si ripeta +!
Immagine
Andy

#32
finLMENTE unpò di sano buonsenso. non vedo utilità di chiudere topic di confronto. Al massimo si cancellano topic di insulti e si banna l'autore che li ha generati.
E poi il controsenso..si chiude e si lascia da leggere. :shock:
per poi riprendere la discussione da un altra parte... MHA!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
piera-bl ha scritto:tok ti do troppa ragione in questo caso!!!
quoto tutto quanto hai finora affemato
guarda ni sono riletto tutto... e non ho trovatonulla di razzista in quello che è stato scritto, ma la semplice verità che può essere applicata a qualunque tipologia di società, cultura e età.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#35
bertok ha scritto:
piera-bl ha scritto:tok ti do troppa ragione in questo caso!!!
quoto tutto quanto hai finora affemato
guarda ni sono riletto tutto... e non ho trovatonulla di razzista in quello che è stato scritto, ma la semplice verità che può essere applicata a qualunque tipologia di società, cultura e età.
tok già te l'ho detto che la penso come te
da 5 mesi qui nel forum e conosco diversi di voi dai vari topic
diverse volte non ero d'accordo su quel che dicevate....
ma non me ne facevo un problema...nulla di male a pensarla diversamente...
e quel che rana ha descritto...molte volte l'ho riscontrato anch'io...con allievi più piccoli anche...
poi ognuno di noi si esprime in modo personale...e quel che per qualcuno è una battuta...per me...è quasi un'offesa

io penso che ci voglia un po' di buonsenso, come diceva difra
e non gridare al lupo, quando passa un gatto....

#36
già, ma alcuni utenti lo vivono come un attacco personale, ci sarebbe da chiedersi il perchè! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#37
bertok ha scritto:già, ma alcuni utenti lo vivono come un attacco personale, ci sarebbe da chiedersi il perchè! 8)
Perchè le Ranenere nelle scuole ci sono per davvero, capito Bertok?
E purtroppo da lì non se ne vanno. Restano ad addestrare i ragazzini insinuando odio e paura "amorevolmente" e "simpaticamente".... proprio come qua.
Per quanto riguarda il forum, a te queste battute fanno ridere?
"ti auguro di essere stuprata da un marocchino"
"quella musica araba di merda"
"quei peruviani o boliviani puzzolenti di formaggio"

A me fanno vomitare. Ma anche se mi sono spesso sentita alla fiera della volgarità più che nel forum che conoscevo, come vedi sono rimasta a confrontarmi prima con educazione poi più energicamente.

Visti gli esiti di chi ha tagliato la corda, evidentemente è più facile prendersela con le boliviane che con le cinquantenni puzzolenti di gorgonzola. :roll:
Forza Daniel!

#38
bertok ha scritto:
piera-bl ha scritto:tok ti do troppa ragione in questo caso!!!
quoto tutto quanto hai finora affemato
guarda ni sono riletto tutto... e non ho trovatonulla di razzista in quello che è stato scritto, ma la semplice verità che può essere applicata a qualunque tipologia di società, cultura e età.
Anch'io mi sono letta tutto e, sinceramente, concordo con Tok......nn ci ho trovato niente di razzista o di offensivo.
Visto che questo forum è , per lo più, frequentato da maggiorenni vaccinati, ritengo che ognuno sia in grado di esprimere le proprie idee, esperienze ed opinioni senza offendere o urtare le sensibilità di chi la vede diversamente.
NOn credo nemmeno che chiudere il topic ( e la bocca ....) serva a far cambiare le cose.....ma penso sia moltooooooooo più utile e produttivo lasciare che ognuno si esprima liberamente, ovviamente SENZA eccedere con espressioni definiamole " colorite".....
Solo il confronto con idee diverse può servire , se del caso, a ricredersi e cambiare anche le proprie convinzioni.....
E mi auguro che nel 2008 non ci sia ancora chi vuole mettere il bavaglio a chi la pensa diversamente da lui.....

#39
riffa&raffa ha scritto:
bertok ha scritto:già, ma alcuni utenti lo vivono come un attacco personale, ci sarebbe da chiedersi il perchè! 8)
Perchè le Ranenere nelle scuole ci sono per davvero, capito Bertok?
E purtroppo da lì non se ne vanno. Restano ad addestrare i ragazzini insinuando odio e paura "amorevolmente" e "simpaticamente".... proprio come qua.
Per quanto riguarda il forum, a te queste battute fanno ridere?
"ti auguro di essere stuprata da un marocchino"
"quella musica araba di merda"
"quei peruviani o boliviani puzzolenti di formaggio"

A me fanno vomitare. Ma anche se mi sono spesso sentita alla fiera della volgarità più che nel forum che conoscevo, come vedi sono rimasta a confrontarmi prima con educazione poi più energicamente.

Visti gli esiti di chi ha tagliato la corda, evidentemente è più facile prendersela con le boliviane che con le cinquantenni puzzolenti di gorgonzola. :roll:

riffa, senza polemica, io proporrei di chiudere l'argomento una volta per tutte e per un semplice motivo. La tua interlocutrice principale in teoria è uscita dal forum, per cui non puo' nè leggerti nè dire qualcosa a sua difesa o comunque per giustificarsi, per cui, come insegnano le nonne: "non si parla degli assenti". Non trovi? Almeno, io la penso così....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#41
danya ha scritto:
bertok ha scritto:
piera-bl ha scritto:tok ti do troppa ragione in questo caso!!!
quoto tutto quanto hai finora affemato
guarda ni sono riletto tutto... e non ho trovatonulla di razzista in quello che è stato scritto, ma la semplice verità che può essere applicata a qualunque tipologia di società, cultura e età.
Anch'io mi sono letta tutto e, sinceramente, concordo con Tok......nn ci ho trovato niente di razzista o di offensivo.
Visto che questo forum è , per lo più, frequentato da maggiorenni vaccinati, ritengo che ognuno sia in grado di esprimere le proprie idee, esperienze ed opinioni senza offendere o urtare le sensibilità di chi la vede diversamente.
NOn credo nemmeno che chiudere il topic ( e la bocca ....) serva a far cambiare le cose.....ma penso sia moltooooooooo più utile e produttivo lasciare che ognuno si esprima liberamente, ovviamente SENZA eccedere con espressioni definiamole " colorite".....
Solo il confronto con idee diverse può servire , se del caso, a ricredersi e cambiare anche le proprie convinzioni.....
E mi auguro che nel 2008 non ci sia ancora chi vuole mettere il bavaglio a chi la pensa diversamente da lui.....
OKKEI! :wink:
dato che ci sono due noccioli del discorso, credo che non ne verremo mai a capo. Cedo.
Forza Daniel!

#42
realexa ha scritto: Io ho le mie strampalate teorie sociofilosofiche: quando non si ha più niente da dire, quando la propria cultura non è in grado di produrre più niente e teme di essere soccombente, allora ci si chiude in sè stessi per paura dell'altro.
Lo stesso accade in arte o architettura. Fino a qualche secolo fa se ne fregavano di abbattere opere di architettura o di "arricchirle" con dei posticci perchè avevano la sicurezza (non sempre ben fondata) di poter creare qualcosa di ancora più bello. Oggi noi tendiamo a conservare perchè soamo incapaci di produrre un nuovo all'altezza. Così conserviamo la nostra cultura perchè non sappiamo rinnovarla.
Ripeto, sono mie strampalate teorie
le tue teorie mi sembrano tutt'altro che strampalate, piuttosto lucide e consapevoli... te le appoggio in toto :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#43
silbhe ha scritto: riffa, senza polemica, io proporrei di chiudere l'argomento una volta per tutte e per un semplice motivo. La tua interlocutrice principale in teoria è uscita dal forum, per cui non puo' nè leggerti nè dire qualcosa a sua difesa o comunque per giustificarsi, per cui, come insegnano le nonne: "non si parla degli assenti". Non trovi? Almeno, io la penso così....
perchè la rana se n'è andata? :roll:
io vi dirò, quoto bertok e anna... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#44
dico solo una cosa, poi mi leggerete meno. non dico che me ne vado, dico che non ho più voglia, almeno adesso, di confrontarmi.
non perchè io abbia paura del confronto, penso che questo lo possiate escludere se mi conoscete un minimo, ma perchè, come direbbe mio fratello, "mi sono scese".
è divertente che questo stato d'animo mi derivi da una discussione in cui ho difeso Rana, che per definizione è tutto il contrario di quello che sono io e lei lo sa bene. trovo tutto molto ironico e comico.
a volte passa la voglia di confrontarsi, di difendere la propria posizione se dall'altra parte c'è un interlocutore che non ha la minima voglia di immedesimarsi, che pensa sempre di avere la verità in tasca. tanti penseranno che è la descrizione di rana e invece è la descrizione un pò di tutti, me compresa, dipende un pò dai giorni.
un'altra cosa che mi diverte è che è stato chiuso un topic che tutto sommato stava mantenendo i toni a livelli civili e in passato sono stati lasciati aperti topic di insulto libero e me ne vengono in mente almeno 5 o 6. per altro mi sarei abbastanza inxazzata se fossero stati chiusi visto che trovo la cosa inutile.

mi permetto solo un'ultima osservazione... attenzione a parlare dei nick come se si conoscessero.
voi sapete poco, molto poco di me, della mia vita e delle mie esperienze. alcune cose non le ho mai dette per pudore, per non sbandierare un impegno che è solo mio. non ho intenzione di farlo ora ma vi assicuro che dirmi, più o meno velatamente, che sono razzista è divertentissimo... e io non mi offendo perchè, come dissi altrove, se una cosa non mi riguarda non mi tocca.
dire che la rana è una cattiva insegnante... ma voi ci siete in classe con lei? riporto solo due cose...
-recentemente è saltato fuori che i suoi alunni non sanno politicamente come collocarla visto che non esterna in nessun modo le sue idee
-più anticamente venne fuori che metteva anche di tasca propria per comprare materiale didattico ai suoi alunni bisognosi... addirittura qualcuno voleva lanciare una raccolta fondi per aiutarla
forse non è proprio il mostro che disegnate voi... e comunque... se LEI avverte un disagio non ha diritto di esporlo? magari poi qualcuno la rimbeccherà, mi sembra che Lestat non si sia mai tirato indietro nel descriverle come trovasse idilliaco stare nel suo quartiere.

io penso sempre che ognuno abbia diritto alla propria sensibilità, e se il mio vicino mi rompe le pxxle voglio essere libera di dirlo. per altro il mio rompe davvero, urla a tutte le ore canzoni varie ed è insopportabile. molte sono anche napoletane e mi sono più insopportabili perchè non mi piacciono, riesce meglio con quelle pugliesi. (dagli alla leghista!!!! :roll: )


scusate il papiro.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#45
Casi....ti quoto in toto!

E...bè...non mi resta che sperare che la voglia di confrontarti con noi o magari solo di fare quattro chiacchiere, ti torni mooolto presto, visto che per quel poco che ti posso conoscere, ti trovo una gran bella persona!

A presto!
Mari
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'