La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trasferimento

#1
Volevo chiedere a chi ne sa qualcosa...Come funziona la richiesta di trasferimento per chi lavora nel pubblico? Io lavoro in un ente che non è proprio pubblico pubblico...e non ho questa possibilità purtroppo xò volevo sapere lo stesso com è l'iter...
Qualcuno di voi ha fatto un trasferimento di lavoro o conosce qualcuno?
Grazie! :)

#2
Va fatta una richiesta di Trasferimento (anche detta Mobilità) all'Ente di "destinazione" che, in caso di accoglimento, dovrà inviare una richiesta di nulla osta all'ente di provenienza. Questo ha l'ultima parola in quanto è a sua discrezione dare il nulla osta al trasferimento o meno.
Una volta che entrambi gli enti sono d'accordo, si stabiliranno i tempi di decorrenza.
E' possibile, ma non obbligatorio, che si stabilisca un tempo di "prova" durante il quale il dipendente (ma anche l'ente di destinazione) può decidere di non continuare il rapporto lavorativo.
In questo caso il dipendente ha la possibilità di riprendere servizio presso l'ente di provenienza, in questo caso infatti (che ci sia il periodo di prova) esso verrà messo in aspettativa per il tempo della "prova".

#3
Grazie atomik!
Ma la richiesta è una lettera semplice? Oppure si deve fornire documentazione compilare carte o altro...La faccio io o la deve fare l'ente dove lavoro?
Mi spiego..io vorrei fare tutto il possibile per rimanere nel mio settore anche x' non trovo giusto visto che lavoro in un ente cmq pubblico dover rinunciare...quindi in parole povere io la richiesta la vorrei fare lo stesso anche se il mio contratto non lo prevede...o è un caxxata?! :oops:

#4
penso sia sufficiente una lettera in carta semplice, però è meglio che tu prenda contatti diretti con l'ente che ti interessa in modo da sapere quale sia la loro prassi...
in questo modo potrai tra l'altro avere informazioni riguardo al settore di servizio che ti interessa

#6
claire1 ha scritto:oK ti ringrazio, ora sono in contatto anche con i sindacati vediamo cosa mi dicono...Speriam bene!
ottima idea...anche perchè le informazioni che ho io ormai hanno almeno un'annetto... :wink: