La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio su Giacomelli. meglio Falegnameria 1946 ??

#1
Ciao a tutti,

siamo appena rientrati dall'ennesima visita presso un mobiliere, dove abbiamo avuto modo di vedere da vicino una camera da letto Giacomelli, modello DIVA in Ciliegio.

La camera è molto carina, il prezzo è conveniente, sul forum si parla bene di questa ditta ma....

Accanto alla camera da letto esposta c'era una parete attrezzata, sempre Giacomelli, modello "Tondino", ed il legno era scolorito in più parti! Sembrava avesse quarant'anni!! Si potrebbe pensare ad una eccessiva esposizione alla luce della parete attrezzata nei locali... ma anche un'altro mobiliere visitato esponeva una parete Giacomelli scolorita (una maniglia era persino diventata da ciliegio scuro a beige!!)

La camera da letto, invece, non presentava segni di "usura"... ma a questo punto nonostante il buon prezzo e la bellezza della camera stessa il nostro entusiasmo si è 1 po raffreddato... e se il letto o l'armadio facessero la stessa fine???

L'alternativa in questo momento è "Falegnameria 1946". Belle linee, belle finiture ma... cara!

Voi che ne pensate?

#2
Ciao,
io ho visto da un mobiliere la parete tondino tutta in ciliegio, non era esposta al sole e non presentava alcun difetto.
Io mi sono innamorato della versione bianca con porta tv ciliegio per caso vi hanno detto quanto costa?
Grazie.
Osc@r

#3
Meglio la falegnameria 1946 .... dipende però dalla differenza di prezzo e dal tuo budget se ci arrivi non te ne pentirai :wink:
cron