La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idea per cucina angolare, economica (HELP ME!)

#1
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e spero che qualche anima pia mi voglia aiutare ;)
Dopo settimane per mercatoni, mi sto scoraggiando sull'idea che mi ero fatto per la cucina di casa mia, che sarà ultima tra pochissimo tempo. Purtroppo sono a corto di budget, vorrei restare all'interno di una spesa di circa 3000 euro.
Vi allego il disegno dell'abitazione

Immagine


Vorrei una cucina angolare, in legno tipo country oppure rustica, comunque semplice... Vorrei poterla sistemare sulle pareti A e B.
Gli attacchi acqua/scarico sono a 85cm da destra verso sinistra sulla parete A. Il frigorifero lo vorrei vicino alla porta, sulla parete B.

Cosa ne pensate? Mi sapete dire se secondo la vostra esperienza/sensazione con questa cifra cosi' bassa e' fattibile? Mi sapete consigliare qualche punto vendita, che possa soddisfare i miei requisiti? La casa e' a Bergamo, ma vicina a Milano.

Ringrazio fin d'ora chiunque vorrà darmi una mano, soprattutto per fare un po' di luce nel mare di confusione che mi e' nato in questi giorni!

A.

#2
puoi provare con una cucina della linea classica della PRODOMO, ex sottomarca di Febal, ora in proprio, molto lanciata sul mercato e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Fa modelli rustici molto carini

Non so però se con 3.000 euro ci starai: forse, prendendo elettrodomestici di fascia economica e con qualche promozione tipo lavastoviglie in regalo, potresti farcela.

Eviterei come la peste i vari mercatoni, per sempre, emmelunga, etc.
Puoi anche guardare le cucine in expo in venidita per cambio mostra: se hai fortuna trovi cose molto belle a prezzi stracciati.

il sito di PRODOMO è in costruzione, ma trovi l'indirizzo e il tel e potrai chiamarli per farti dare il nome dell'agente della tua zona che ti indirizzerà al rivenditore più vicino.

Ciao
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.