La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
perchè... quest'aria di smobiltazione?
Forse perché l'utente in questione si chiama rananera e non, ad esempio, signora in giallo? :roll:

#17
ma non è rananera che mi viene in mente quando parlo di smobilitazione...
non solo lei, almeno!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#18
casimira ha scritto:guarda... io non mi considero fra i "vecchi", ho finito ieri il rodaggio! ma il problema non sono "diritti" che mi pare nessuno pensa di avere ma il fatto che è cambiata l'atmosfera. forse i "nuovi" non avendo memoria di com'era priam non si accorgono della differenza
ok...hai ragione...magari noi nuovi non possiamo accorgerci delle differenze...ma io dico...ma anche nell'eventulità che ci fossero dei cambiamenti...non ci si riesce ad adattare?!?!? :roll:
è un modo per crescere insieme...le persone cambiano...credo che sia normale che anche un forum in qualche modo cambi!! :P
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

Re: perchè... quest'aria di smobiltazione?

#19
casimira ha scritto:
and372 ha scritto: Casimira credo ke siamo quasi tutti daccordo ke Steve poteva intervenire da moderatore prima di chiudere il topic, ma ormai quel ke è fatto è fatto. Sono sicura ke Steve la prossima volta (xkè ci sarà una prossima volta) ci rifletterà meglio...
ma mica è colpa solo di Steve!!! ci mancherebbe. è cambiata la percezione di certi argomenti che sono diventati tabu. scusate ma io qui a parlare solo di mobili non mi ci trovo.
Appunto Casi, quello ke voglio dire io è di non gettare la spugna! Continuiamo a parlare di tutto un pò e se ricapiterà un argomento tabù sapremo come comportarci...
Sususu, un pò di buona volontà, buon senso e ottimismo :!:
Immagine
Andy

#20
A costo di andare contro corrente, senza riferirmi a nessuno in particolare, troppe volte ho letto frasi del tipo "non mi sento più libera/o"....personalmente non sono affatto d'accordo.
La cosiddetta censura contro cui praticamente tutti stanno protestando o hanno protestato in passato (ricordo le lamentele quando fu creata la figura del moderatore, prima del tutto sconosciuta) si è resa necessaria perchè noi tutti, utenti del forum, non siamo stati - oggi come allora - capaci di regolarci/controllarci negli interventi.
Nel momento in cui ognuno di noi ha discusso degli argomenti più sensibili in maniera corretta ed educata nessuno è stato rimproverato "dall'alto", mi pare.
Iniziare a trattare argomenti delicati con parole forti già dal titolo del topic mi sembra più che altro un atto di sfida, ma posso anche sbagliare....
Abbiamo già tanti problemi che mi sembra davvero inutile andare a crearsene di nuovi ed inutili...
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#21
difra ha scritto:ma non è rananera che mi viene in mente quando parlo di smobilitazione...
non solo lei, almeno!
Difra, mi riferisco al fatto che le stesse persone che oggi contestano la mancanza di libertà di parola in altri casi si sono espresse per il ban dell'utente. ;)

#22
pattonaglia ha scritto:Nel momento in cui ognuno di noi ha discusso degli argomenti più sensibili in maniera corretta ed educata nessuno è stato rimproverato "dall'alto", mi pare.
Iniziare a trattare argomenti delicati con parole forti già dal titolo del topic mi sembra più che altro un atto di sfida, ma posso anche sbagliare....
Abbiamo già tanti problemi che mi sembra davvero inutile andare a crearsene di nuovi ed inutili...
Condivido in pieno. ;)

#23
pattonaglia ha scritto:
La cosiddetta censura contro cui praticamente tutti stanno protestando o hanno protestato in passato (ricordo le lamentele quando fu creata la figura del moderatore, prima del tutto sconosciuta) si è resa necessaria perchè noi tutti, utenti del forum, non siamo stati - oggi come allora - capaci di regolarci/controllarci negli interventi.
no, ti ricordo che il mod. è stato creato per togliere i 3ad pubblicitari e po.rno :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#24
scusate eh, magari ognuno la vede a modo suo.
però l'idea che adesso io, prima di mettere un topic, mi faccio un pò di segxe mentali per capire se verrà chiuso o no mi fa passare la voglia di scrivere.

anche perchè, come ho già detto, non posso parlare solo di mobili. casa mia è già arredata, non sono del settore quindi non posso aver buoni consigli da adre, non sono un'appassionata maniaca quindi non ho la cultura di un Lot per esempio per dare opinioni, sono anche imbranata con i programmi da arredo. l'unica cosa che mi limito a fare è dire se qualcosa mi piace o no. e non mi interessa rimanere qui solo per quello.

io voglio essere libera di scrivere quello che mi passa per la testa. che i toni siano più o meno appropriati... boh, per me sì, poi qualcuno in passato si è anche offeso ma tanti altri hanno detto che era assurdo offendersi... tolto un'offesa assurda e evidente (e qui abbiamo un bel campionario con un paio di geni del passato) le altre sono opinioni e ognuno ha le sue.
a me vengono i funghi un sacco di volte nella realtà quando parlo con gli altri ma non gli chiudo la bocca
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#25
indegno2000 ha scritto:
ma sbaglio...oppure sta cosa sta dando fastidio solo ai "vecchi" del forum?!?!? :roll: :roll:
tutti quelli iscritti di recente sono più vogliosi e disponibili...gli altri invece sembrano che si siano appropriati dei diritti che però non hanno!! :roll: :roll:
No

:wink:

#26
Claudia81 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
La cosiddetta censura contro cui praticamente tutti stanno protestando o hanno protestato in passato (ricordo le lamentele quando fu creata la figura del moderatore, prima del tutto sconosciuta) si è resa necessaria perchè noi tutti, utenti del forum, non siamo stati - oggi come allora - capaci di regolarci/controllarci negli interventi.
no, ti ricordo che il mod. è stato creato per togliere i 3ad pubblicitari e po.rno :wink:
non entro nel merito della questione del thread perchè ognuno è libero di pensarla come vuole, ma su questo ti sbagli.
Non so da dove nasca questa convinzione, ma quando il ForumMaster mi ha chiesto di fare il moderatore non ha di certo specificato i miei compiti in questo modo.

#27
Bho...sarò io che non capisco, sarò io che quando scrivo cerco di stare attento a quello che scrivo x evitare che qualcuno fraintenda e parta per la tangente.....però continuo a non capire come possa una persona che scrive una sua opinione (qualunque essa sia) con toni pacati e magari motivando le proprie convinzioni possa temere che gli venga tappata la bocca.
Ripeto, probabilmente sono proprio io che non capisco... :roll:
Però se tutti rileggessimo quello che abbiamo appena scritto prima di cliccare sul tastino "invia" tante polemiche inutili non sarebbero state scatenate! :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#28
Cla' ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
ma sbaglio...oppure sta cosa sta dando fastidio solo ai "vecchi" del forum?!?!? :roll: :roll:
tutti quelli iscritti di recente sono più vogliosi e disponibili...gli altri invece sembrano che si siano appropriati dei diritti che però non hanno!! :roll: :roll:
No

:wink:
oh meno male...almeno una che non ha solo voglio di polemizzare c'è!! :P
si contano sulle dita delle mani oramai :?
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#29
sempre della serie le opinioni sono opinabili... per te sono polemiche per me esprimo un disagio :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#30
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
La cosiddetta censura contro cui praticamente tutti stanno protestando o hanno protestato in passato (ricordo le lamentele quando fu creata la figura del moderatore, prima del tutto sconosciuta) si è resa necessaria perchè noi tutti, utenti del forum, non siamo stati - oggi come allora - capaci di regolarci/controllarci negli interventi.
no, ti ricordo che il mod. è stato creato per togliere i 3ad pubblicitari e po.rno :wink:
non entro nel merito della questione del thread perchè ognuno è libero di pensarla come vuole, ma su questo ti sbagli.
Non so da dove nasca questa convinzione, ma quando il ForumMaster mi ha chiesto di fare il moderatore non ha di certo specificato i miei compiti in questo modo.
scusa steve, posso sbagliare, ma prima di te ci eravamo sempre moderati da soli, bene o male.
poi è arrivato un periodo dove si aprivano mille 3ad al giorno di sondaggi po.rno, e c@zzate varie e sei arrivato tu (tu come mod, non tu come persona).
io mi ricordo così :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA