La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema piastrelle gres

#1
Ciao a tutti, ho un pavimento in gres porcellanato e ieri, pulendolo, ho notato che almeno un paio di piastrelle hanno dei piccoli fori da cui si vede il grigio della parte sotto la superficie, che è di un grigio scuro.

Premetto che non uso prodotti aggressivi e, anche se fosse che la colpa è mia, non capisco perchè si presentano una serie di fori molto vicini, localizzati in un unico punto.

Da cosa può dipendere?
Spero non sia una fregatura causata da un materiale scadente.

Grazie a tutti !

#2
premesso che io il gres ce l'ho come rivestimento della cucina....ma quando me l'hanno venduto mi hanno assicurato che avrei potuto pulirlo con qualsiasi cosa quindi non credo sia un problema di prodotti x la pulizia.
...ma non è che sia...un difetto proprio di quelle 2 mattonelle lì?...e che magari quando l'hanno posato anzichè sostituirle con altre 2 mattonelle buone hanno posato lo stesso quelle lì difettate? :roll:

#3
rakele ha scritto: ...ma non è che sia...un difetto proprio di quelle 2 mattonelle lì?...e che magari quando l'hanno posato anzichè sostituirle con altre 2 mattonelle buone hanno posato lo stesso quelle lì difettate? :roll:
..infatti, anche a me l'hanno venduto come resistentissimo, sia contro urto che per prodotti per la pulizia.

Può essere che abbiano fatto i furbi come dici tu..

Mi da fastidio perchè sembra che qualcuno ci abbia spruzzato una vernicetta nera, poi vai a pulire invece sono mini forellini.