La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su dimensioni cucina

#1
Ciao a tutti devo decidere dove collocare la mia cucina e al momento sto valutando due alternative, la FOTO 1 cucina angolare che sfrutta una parete da 390 e una da 360; la FOTO 2 cucina angolare che sfrutta due pareti entrambe da 240 + uno spazio frontale per colonna forno e colonna dispensa e il frigo di libera istallazione posizionato ad angolo dopo la porta scorrevole a doppia anta.
Ad occhio 390+360 di cucina mi sembrano tanti (anche il preventivo è volato alle stelle) però sicuramente la cucina risulta più comoda e funzionale...voi che mi consigliate? Quali potrebbero essere le dimensioni più adatta per la cucina?
Idee by Difra e Annsca che ringrazio!

CUCINA FOTO 1 390X360
Immagine


CUCINA FOTO 2 240X240
Immagine

#2
Io preferisco la prima soluzione. Della seconda non mi piace la cucina che si interrompe ad un certo punto...

#4
piper ha scritto:anche a me piace molto la cucina della prima soluzione, molto grande e lminosa essendo posizionata tra finestre e porte finestre!
Attualmente al posto della finestra che nella soluzione 1 è posizionata sopra il lavello, c'è una porta finestra a due ante che trasformerei appunto in finestra, la doppia porta che invece si vede accanto al zona colonne(sempre foto 1) è una scorrevole in vetro che all'occorrenza dividera il soggiorno dalla cucina.
La soluzione 2 anche se forse meno bella della 1 mi permette di avere un distacco più netto tra zona di lavoro e zona pranzo....questo è uno dei motivi per cui non ho ancora escluso la soluzione 2...aspetto ancora pareri!
GRAZIE PIPER E MAUCHIA