La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Lorena lo può confermare gli utenti vanno vengono... a volte ritornano!
Non fatene una paranoia!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#62
indegno2000 ha scritto:
mi sa che si sta perdendo di vista lo "scopo" dei miei interventi qui! non mi interessa fare paternali...e non mi pare di aver mai detto che non si può polemizzare..:
veramente lo hai fatto proprio nel topic aperto da te .
indegno2000 ha scritto:ho solo detto che si può andare oltre al "papà mi ha sgridato e non gli parlo più!!"
cavolo da come la descrivi tu...sembra che sto facendo una cosa brutta :roll: ...vorrei che si sistemasse un pò tutto...ma se qualcuno preferisce andarsene non sarò certo io ad obbligarlo a fermarsi...di certo posso di dire di averci provato....tutto qui :P
da come scrivevi non davi quest'impressione...e se sembri saccente a me che non ho partecipato alla polemica pensa quanto lo puoi sembrare alle persone con cui e di cui stavi parlando
indegno2000 ha scritto: su questo io ti ho solo seguito a ruota :wink:
le ipotesi sulla tua lettura vengono riconfermate allora
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#63
Kalimeroxxx ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
mi sa che si sta perdendo di vista lo "scopo" dei miei interventi qui! non mi interessa fare paternali...e non mi pare di aver mai detto che non si può polemizzare..:
veramente lo hai fatto proprio nel topic aperto da te .
indegno2000 ha scritto:ho solo detto che si può andare oltre al "papà mi ha sgridato e non gli parlo più!!"
cavolo da come la descrivi tu...sembra che sto facendo una cosa brutta :roll: ...vorrei che si sistemasse un pò tutto...ma se qualcuno preferisce andarsene non sarò certo io ad obbligarlo a fermarsi...di certo posso di dire di averci provato....tutto qui :P
da come scrivevi non davi quest'impressione...e se sembri saccente a me che non ho partecipato alla polemica pensa quanto lo puoi sembrare alle persone con cui e di cui stavi parlando
indegno2000 ha scritto: su questo io ti ho solo seguito a ruota :wink:
le ipotesi sulla tua lettura vengono riconfermate allora
vabhè...non c'è peggior sordo..... :roll:
ok...HOSBAGLIATOSONOUNPIXLASACCENTEPROFESSORE...


MA RIUSCIAMO AD ANDARE OLTRE????????????
E' COSI' DIFFICILE???? :roll: :roll: :roll:
cavolo addirittura sono io quello che non legge le cose...e poi tu sei la prima che capisce e sottolinea solo quello che ti conviene :roll:
scemo io che cerco di sistemare...nel mio piccolo...quando ci sono persone qui a cui non gliene frega nulla...e che preferisce attaccare me...piuttosto che fare qualcosa per il bene comune!!

p.s. se rananera se l'è presa per quello che ho scritto spero che mi contatti...giuro....GIURO...che non era mia intenzione essere offensivo...o saccente (credo di odiarlo sto termine) nei suoi confronti!! se in qualche modo ti ho offesa ti chiedo scusa...stavolta non ci sono arrivato! :oops: :oops: :oops:
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

Re: perchè... quest'aria di smobiltazione?

#64
Claudia81 ha scritto:
difra ha scritto:

e siccome vorrei non perdere la possibilità di parlare e scoprire nessuno di voi... anche e soprattutto quelli che non la pensano come me e che invece apprezzo prima di tutto per questo ( :wink: ) sono a chiedere a tutti voi....


rimanete! please

[
il problema è che io non mi sento PIU' libera di parlare.
:roll: ho sempre paura che venga qualcuno (non è detto che sia solo steve) a rimbeccarmi perchè la penso diversamente dalla maggioranza.

:roll:
CAPISCO, ma non capisco, nel senso, mi sento liberissima di dire quello che voglio e quello che penso, a favore e contro di tutti, NON HO PAURA delle rimbeccate di nessuno, perchè qui dentro nessuno è più saggio o di valore di nessuno valiamo tutti allo stesso modo, e se qualcuno viene a dirmi qualcosa peggio per lui e se qualcuno mi cancella o chiude un topic peggio per lui ne apro altri 100, e cosa succede allora mi "bannano" peggio per loro esistono un milione di altri forum e non credo che me ne andrò indignata, anche se posso capire chi l'ha fatto, ma dovranno mandarmi via se non mi vogliono tutto qui, Siamo in un paese libero e siamo consapevoli di non offendere nessuno , proseguiamo come sempre se ci crediamo nel giusto non siamo noi a dover cambiare o a doverci adeguare o a dover andar via, se non siamo ospiti graditi sono liberi di scacciarci come e quando vogliono, ne prenderemo atto...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#66
UP solo x mandar giù un certo topic, che ancora non è stato cancellato :cry:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#67
Claudia81 ha scritto:si samy però che p@lle :roll:

ci vorrebbero più uomini allora... forse loro apprezzerebbero!!!
:lol: :lol: :lol:
attenzione però a quanto dice la cassazione! non grattersele! :wink:

ma poi claudia... noi ce le abbiamo ... o no???! :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#68
difra ha scritto:
Claudia81 ha scritto:si samy però che p@lle :roll:

ci vorrebbero più uomini allora... forse loro apprezzerebbero!!!
:lol: :lol: :lol:
attenzione però a quanto dice la cassazione! non grattersele! :wink:

ma poi claudia... noi ce le abbiamo ... o no???! :wink:
io ce le ho in senso figurato, ma ce le ho belle grosse.
solo che ora mi servono per altri ambiti (casa/famiglia/lavoro) :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#70
Steve1973 ha scritto:Sono anch'io utente prima di essere moderatore.
ma ti sbagli se pensi che l'unico obiettivo per cui è stata creata la figura del moderatore è quella di cancellare thread "censured" o di pubblicità (quella cosa è stata più o meno risolta direttamente dal sito con una diversa configurazione dell'iscrizione al forum).
vediamo se mi ricordo... un anno e mezzo fa circa il forum è fisicamente collassato e andarono persi vari nick e messaggi, i topic erano diventati illeggibili... nel frattempo c'era anche un gran proliferare di troll e fake, tutte le mattine un'ecatombe di spam della più varia natura.
Chiedemmo dapprima che gli ospiti potessero solo leggere e non più scrivere, perchè ci infestavano il clima.
Rana si è registrata mesi dopo questo passaggio, ma prima che la Steve-moderazione fosse istituita.
Passano i mesi e i nomi... e il problema non è più l'ospite sconosciuto, ma il ben conosciuto e apprezzato amico di forum che esce dalle righe.
Per carità, la sbrocca una volta è partita pure a me qui, ognuno ha le sue ragioni per infervorarsi. Una volta sono stata anche bannata da un gruppo di discussione e senza diritto di replica (non per turpiloquio ne per aver sollevato argomenti contrari al regolamento... questo per dirvi che il mondo è vario!).

Quando si parla di moderazione è su Steve che si punta il dito. Non si è eletto moderatore da solo. Questo spazio non è suo e paradossalmente non è neppure *nostro* ma ci viene generosamente messo a disposizione.
Steve come moderatore fa tutto sommato un buon lavoro per il -presunto o auspicato- bene di questa comunità, e lo fa pure gratis. Ci mette del suo tempo e della sua intelligenza.
Ma il problema non è Steve e come svolge il suo lavoro, ne chi reclama il suo intervento quando qualcosa va troppo fuori dai binari: se vige la moderazione è corretto che la si faccia applicare. Sarebbe come vergognarsi di chiamare i carabinieri dopo che ti hanno scippato.
Il punto è la moderazione come regola in quanto tale.
Esistono gruppi di discussione che non pubblicano i post se non previo controllo.
Non l'accetti?
Libero di non partecipare.
L'accetti?
Perfetto, ma prima ancora che passi la scure del moderatore, nei limiti del possibile, abbi il buon senso di moderarti da solo ;) che mi sembra il succo del discorso "granu salis"
A costo di sembrare impopolare, perchè Rana è una persona con intelligenza da vendere e perderla dispiace davvero, è solo realista dire che (oltre a reiterare uno specifico argomento) qualche volta lei abbia proprio esasperato i toni e gli "auguri".
Magari una reprimenda su quelli sarebbe stata più azzeccata (da qualsiasi tastiera fossero usciti). Ma pazienza guardiamo avanti.
La chiusura di un topic mi sembra il minore dei mali, che un utente se la prenda per questo è umano, ma non era stato bannato! Si torna al discorso dell'accettare o meno la moderazione.

Le rimbeccate fanno parte dei botta e risposta, una replica di contenuto è 100 volte più efficace e migliore delle parole offensive e sono certa che molti dei presenti (non dimentichiamolo, già altre menti -e molto in gamba- si sono allontanate da tempo), vecchi o nuovi che siano, questo concetto in mente ce l'hanno già ben chiaro senza doverglielo ricordare!!
:)


Un citazione del generale americano David Petraeus, che spero vi farà riflettere
Più ci si protegge, più si è vulnerabili.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: perchè... quest'aria di smobiltazione?

#71
samantha.l ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
difra ha scritto:

e siccome vorrei non perdere la possibilità di parlare e scoprire nessuno di voi... anche e soprattutto quelli che non la pensano come me e che invece apprezzo prima di tutto per questo ( :wink: ) sono a chiedere a tutti voi....


rimanete! please

[
il problema è che io non mi sento PIU' libera di parlare.
:roll: ho sempre paura che venga qualcuno (non è detto che sia solo steve) a rimbeccarmi perchè la penso diversamente dalla maggioranza.

:roll:
CAPISCO, ma non capisco, nel senso, mi sento liberissima di dire quello che voglio e quello che penso, a favore e contro di tutti, NON HO PAURA delle rimbeccate di nessuno, perchè qui dentro nessuno è più saggio o di valore di nessuno valiamo tutti allo stesso modo, e se qualcuno viene a dirmi qualcosa peggio per lui e se qualcuno mi cancella o chiude un topic peggio per lui ne apro altri 100, e cosa succede allora mi "bannano" peggio per loro esistono un milione di altri forum e non credo che me ne andrò indignata, anche se posso capire chi l'ha fatto, ma dovranno mandarmi via se non mi vogliono tutto qui, Siamo in un paese libero e siamo consapevoli di non offendere nessuno , proseguiamo come sempre se ci crediamo nel giusto non siamo noi a dover cambiare o a doverci adeguare o a dover andar via, se non siamo ospiti graditi sono liberi di scacciarci come e quando vogliono, ne prenderemo atto...
giustissimo ti quoto al 100%
il punto focale e' tutto nell'art. 21 della cost. :
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni." fine

il buon costume, l'unico limite esplicito. Si intende con quest'espressione il concetto di "pudore sessuale"


che bell'utopia.... parole al vento...

:cry: :cry:

e se si vuole censurare ...beh ... si abbiano almeno i cosìddetti .... e si censuri tutto quello che per regolamento si deve censurare!!! altrimenti e' dittatura assoluta, si sceglie a proprio piacimento cosa si puo' dire e cosa no!

Re: perchè... quest'aria di smobiltazione?

#72
Maritozzina ha scritto:il punto focale e' tutto nell'art. 21 della cost. :
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

il buon costume, l'unico limite esplicito. Si intende con quest'espressione il concetto di "pudore sessuale"


che bell'utopia.... parole al vento...

:cry: :cry:

e si vuole censurare ...beh ... si abbiano almeno i cosìddetti .... e si censuri tutto!!! altrimenti e' dittatura assoluta, si sceglie a proprio piacimento cosa si puo' dire e cosa no!
:roll:
vediamo di non confondere la dittatura e il bavaglio al libero pensiero con le ingiurie che sconfinano nella violenza privata (art. 610 c.p.)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: perchè... quest'aria di smobiltazione?

#73
Mercury ha scritto:con le ingiurie che sconfinano nella violenza privata (art. 610 c.p.)
La violenza privata, è il delitto secondo cui: "Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione ."

vorrei tanto sapere cosa c'entra.. :lol: :lol: ma non penso che ci riuscirei comunque.... perche' non c'entra.
:shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:?

Re: perchè... quest'aria di smobiltazione?

#75
Maritozzina ha scritto:
Mercury ha scritto:con le ingiurie che sconfinano nella violenza privata (art. 610 c.p.)
vorrei tanto sapere cosa c'entra.. :lol: :lol: ma non penso che ci riuscirei comunque.... perche' non c'entra.
:shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:?
:)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.