La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina a basso prezzo: quale?

#1
Ciao.

Abbiamo fatto il nostro giro cucina...Snaidero è quella per la quale ci siamo convinti.

Adesso vorremmo farci un'idea delle cucine a basso prezzo. Abbiamo un bel po di roba da comprare quindi ci stiamo chiedendo se non si ail caso di fare le altre cose (armadi a muro ecc.) bene, e fare la cucina ECONOMICA per restare nel budget. Cosi...poi la cambieremo facendo POLEVERE solo in cucina...

Mi dite tra le cucine a basso prezzo...per quali convenga darci uno sguardo?
Nel forum ho letto un po sulla SCIC, mi sembra che ne parliate bene, un rivenditore pero mi disse che è qualista medio bassa e basso prezzo...certo poi ognuno tira acqua al suo mulino...quindi è tutto da prender con le pinze.

Mi date qualche diritta sul DA DOVE cominciare per RISPARMIARE con una cucina mediocre????
SU nomi tipo Scic, Record, Lube, Hygena (FRANCESE....la conoscete?) ...) ed altri che avete da suggerire?

GRAZIE!!

Pippi

#3
libra ha scritto:dipende sempre dal budget ,dalle dimensioni della cucina e dagli elettrodomestici.
La mia cucina è 350x222. Dovrei fare l'angolo.
Gli elettrodomestici...li conto a parte... VOrrei capire il prezzo dei mobili da cucina soli.

Per la snaidero, il progetto era 10.500 Euro.

La mia domanda è piuttosto generale...su quali marche puntare per spendere davvero poco...
Su quali marche basarsi...
Se la differenza è 2-2.500 Euro...beh mi prendo la snaidero. Io intendevo davvero vedere CEH SIGNIFICA spendere poco.

Pippi

#4
Io ti dico che per la mia cucina angolare 3,80 x 1,90 GATTO ho speso solo 3500 € di mobili, però era in promozione..... sicuramente una LuBE spenderesti poco, oppure facendola in qualche mobilificio della tua zona che fa produzione propria o ha cucine artigianali non di marca, puoi trovare una buona qualità a prezzi più bassi... molte volte aimè si paga la marca....
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
effttivamente potresti cercare qualche marca meno famosa (che quindi ricarica meno costi pubblicitari) cercando di fare attenzione ai materiali usati.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
pisiu ha scritto:... facendola in qualche mobilificio della tua zona che fa produzione propria o ha cucine artigianali non di marca, puoi trovare una buona qualità a prezzi più bassi... molte volte aimè si paga la marca....
Da escludere!

Vivo in Francia, Costa Azzurra, e per artigiani e mobilifici artigianali...non esistono. E se esistono...costnao 100 volte il prezzo normale.

Per la cucina ci spostiamo in Italia...qui prezzi alti e qualita bassa...o qualità alta e prezzi ALTISSIMI.

Per la Gatto...ho un problema di rivenditore. Pare che a imperia non ce ne siano. (Noi acquisteremo nelle provincia di Imepria...la piu vicina a noi).
Eppure ero cosi curiosa di vedere la Gatto! Non ci sono riuscita...non ancora...
Devo comunque lamentare il fatto che la GATTO non pubblica sul suo sito la lista dei rivenditori...Chiamai tempofa e mi diedero il nome di un riv. ad Arma di Taggia...CHE PERO non ne AVEVA NEMMENO UNA in esposizione! Vendeva su catalogo :roll: :roll: !

Comunque...sicuramente la tua ra in promozione perche i prezzi mi sembravano piu alti.

Se Maestro...fosse disposto alla consegna in costa Azzurra....

Pippi

#7
se la devi cambiare dopo poco sicuramente IKEA....
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#8
Ciao Pippi, io ti consiglio di fare bene i lavori e di non risparmiare su quelli dicendo che poi farete dopo. Risparmia al limite sui mobili e sui complementi, oppure rinvia qualche acquisto... Io risparmierei più sul soggiorno o sulla camera che non sulla cucina... Quest'ultima la devi far fare su misura e secondo me è preferibile che tu la faccia bene fin da subito...

#9
La penso esattamente come Franco. Anche io risparmierei su altro.
Su una cucina, quello che oggi sembra un risparmio, si rivelerà uno spreco, perchè sarà da cambiare dopo poco tempo. Naturalemnte se la qualità è scadente. Se la qualità è media allora dipende da come si è abituati a trattare le cose.
Immagine
Immagine

#10
Ciao!

Beh io la penso come voi...vorrei la cucina BUONA e che non dovro cambiare dopo 2 anni!

Ma guardate il preventivo di una snaidero che vi metto alla fine del post...per non annoiare chgi non vorra leggerlo...penso sia davvero...infattibile...

Pippi

Sistema Zeta, Mobili 8.400 Euro
(includono mobili bassi e un afacciata di pensili alti, e 2 colonne, di cui una porta frigo)
Pinao di lavoro Stone 2.350 Euro
Elettrodomestici:
1 Frigo congelatore Whirlpool 900,00
1 Lavastoviglie cm. 60 Whirlpool 850,00
1 Piano cottura vetroceramica Scholtes 690,00
1 Kappa 700
------------------------------------------------

SOmma 13.890 EURO!

In piu, è specificato che le EVENTUALI opere in muratura, attachi idraulici, non sono inclusi!

Della serie...mi dovro pagare l'attacco lavastoviglie etc.

Che dite? Come lo vedete sto preventivo?
Io un po malaccio...visto che non c'è nemmeno il tavolo, le sedie...bah.

#11
Diciamo che il prezzo è nella norma della fascia di prezzo di snaidero... Parliamo sempre di 5,70 metri di cucina, con angolo (come l'hai attrezzato?), con pensili alti (come li definisci tu), di elettrodomestici di buon livello e di piano di lavoro Stone... Perchè non metti un laminato come piano di lavoro? Perchè non scegli elettrodomestici di prezzo (e qualità) inferiore (Candy o Nardi ad esempio)? Non è che forse dovresti accontentarti di avere dei "compromessi" in questa cucina?
Le opere murarie, elettriche e idrauliche sono sempre a carico dell'acquirente... io non mi meraviglierei...
Resta il fatto che non è che una Redord o una Lube siano scadenti... Certo, sulla carta hanno meno "valore" di una Snaidero, ma sta anche al fatto che si parte da basi diverse (inteso come valore di ferramenta e materiali utilizzati)... Se non maltratti la cucina, anche questa possono durare parecchio negli anni, a patto di non prendere un modello "base"....

#12
Ciao Pippi,
sono anch'io d'accordo con gli altri: meglio "investire" su una buona cucina che duri e magari fare nel tempo -o più economici- gli altri mobili di casa.
Ha più senso un armadio o un letto Ikea che una delle loro cucine... peraltro montarsela da soli non è semplicissimo se non si è esperti.
E un buon montaggio incide moltissimo sulla resistenza della cucina.

Senza discutere sul costo dei mobili Snaidero in se, hai comunque scelto un piano di lavoro pregiato: se vuoi contenere i costi prendi in considerazione anche il laminato... meno bello certo ma ugualmente solido (sulla cucina di mia mamma sta resistendo da 30 anni).
Altro modo per limare la spesa è puntare su elettrodomestici di fascia un po' più bassa.

E' difficile far andare d'accordo senso del bello e portafogli... in bocca al lupo!!

#13
bluesky ha scritto:se la devi cambiare dopo poco sicuramente IKEA....
... per favore !!! Le cucine ikea saranno pure robuste come tutte le cose ikea, ma io le trovo assolutamente inguardabili.

#14
anche a me pare che desideri una cucina economica e poi punti ad altro!
gli elettrodomestici che hai messo in preventivo sono di fascia alta..., secondo me l'unica soluzion e per te è cercare qualcosa in promozione (visto che non ti accontenti). Hai del tempo a disposizione?
Hai un modello preciso in mente o no?
sperando sempre che la promozione sia una vera promozione!
;Ma poi non ti uccideranno con il trasporto e montaggio in Francia????