La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Congelatore.....troppa brina

#1
Ciao a tutti, ho da poco comprato un frigorifero della rex: nella parte sottostante si trova il congelatore a 3 scomparti con una potenza regolabile da 1 a 6.....è stata regolata a 3, ed il congelatore è pieno di brina, che quando prendiamo le cose casca a manciate per terra....da cosa può dipendere questo problema?
Come si può risolvere?

Ciao e grazie a tutti

#3
L'anta aderisce bene ai fianchi?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
niumax ha scritto:chiama l'assistenza..non esiste che il ghiaccio cada a terra..
No scusate mi sono spiegato male....volevo dire per farvi capire, che c'è talmente tanta brina che ricopre i prodotti congelati che quando tiro fuori qualcosa mi cade tutta a terra...chiaramente a congelatore chiuso non succede niente di ciò, il mio problema è proprio il motivo di tutta questa brina, che non riesco a capire quale sia!

Ciao

#5
Anch'io ho da poco un Rex (il mio da incasso), ma non riscontro assolutamente nulla di tutto ciò. La regolazione è al livello 1, e già fa un bel freddo, più che sufficiente alla conservazione delle cibarie. I surgelati, poi, sono intonsi e non ci sono né brina né ghiaccio.
Tento: hai fatto la prova abbassando un po' il termostato? Oppure non è che magari inserisci contenitori e sacchetti umidi? Chessssò, magari interrompi senza volere la catena del freddo...

#6
a me e' successo perche' il mio amorino :twisted: aveva chiusa male la portina del congelatore.....magari e' capitato anche a voi e non ci avete fatto caso,comunque l'ho spento fatto scongelare tolto tutto il ghiaccio e ora e' dinuovo a posto

#8
Dunque, la porta è stata controllata e non mi sembra di sentire spifferi o comunque indizi che mi facciano pensare ad una chiusura scorretta.
In ongi caso ho abbassato il regolatore della potenza al minimo (che mi sembra più che sufficiente)....forse a questo punto la cosa migliore sarebbe scongelare tutto e riattivare per vedere se il problema è risolto.

Ciao