La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiuto per completare il bagno !!

#1
Il bagno grande di casa mia a me piace molto ma lo vedo un pò freddino .. penso che vada completato con qualche accessorio che lo rendano "vivo". Per accessori intendo un teppeto, un lampadario, qualcosa da appoggiare sulla mensola o in fondo alla vasca .. e magari anche una tenda.

Vi posto un paio di foto e aggiungo che il pavimento è in parquet essenza teak e la mensola dove poggia il lavandino è lunga 120 cm.

La cosa che mi angoscia di più è il tappeto .. mi avevano consigliato quello a mucca e la cosa mi piaceva ma li ho trovati solo molto grandi.

Me la date una mano a trovare qualcosa che faccia di questo bagno qualcosa di accogliente e nello stesso tempo un pò originale ?

Immagine


Immagine
Pat

#2
:shock: anche io penso di fare il mio bagno sui colori del tuo ed immaginavo di colorarlo con degli accessori: asciugamani, candele, fiori, flaconi di bagno schiuma colorati (es. bottega verde... ) come soprammobili.
Io per il mio bagno, pensavo di vivacizzare in ogni stagione con un colore diverso: arancio, turchese/azzurro, verde smeraldo, giallo sole, rosso/bordeaux... 8)

#3
Ciao, i colori del tuo bagno sono molto luminosi, è un bagno zen, essenziale e dà l'idea di pulito, io nn lo riempirei troppo. Per personalizzarlo un po' potresti mettere asciugamani e tappeto uguali, magari con una forma un po' particolare (a forma di fiore o di pesce) o uno di quelli in bambù (meno pratico da pulire però). Potresti mettere magari uncesto portariviste sempre di tipo orientaleggiante ma sobrio, con qualche rivista, oppure una serie di contenitori con quei fiocchi di cotone colorati per struccarsi, una vaso con dei rami essiccati colorati (ne ho visti da qualche parte di colore arancioni che secondo me nn ti ci starebbero male). Poi se hai della parete di muro senza mattonelle potresti metterci delle stampe con soggetti che ti piacciono, tipo astratti, marini o magari riproduzioni di modelli di abiti sulle tonalità della stanza, come quelli degli anni '40 (dagli antiquari ce ne sono di belle di queste stampe). Spero di averti aiutato :)

#4
Grazie per la collaborazione ma mi aiutate anche con qualche foto o con qualche link?

Alcune idee vengono anche a me ma poi quando vado in giro a cercare le cose non trovo mai nulla, non sono riuscita nemmeno a prendere da ikea un vaso con due bambù !!

Il tappetino poi è un vero incubo perchè penso che quelli scherzosi a forma di pesce o colorati non ci stanno bene (o perlomeno no mi piacciono) e di altri non me ne viene in mente nessuno, in realtà non mi piace nessun tappetino da bagno !!

La mia idea non era tanto quella di ravvivarlo con dei colori ma piuttosto con oggetti di forme e materiali particolari !!

Ciao e grazie ancora a tutti quelli che mi vorrano aiutare.
Pat

#5
Perchè leggono in tanti ma non mi risponde nessuno ???

E' proprio butto brutto il mio bagno ??
Pat

#6
Ciao, posso suggerirti di mettere delle foto un po' più chiare del bagno che aiutino effettivamente a capire cosa "manca"?

#7
Personalmente non mi sembra che manchi niente al tuo bagno ... a parte una luce sopra lo specchio :wink: Ke ti turba?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#8
Ciao Patty,
prova a guardare gli accessori e i complementi della Marmores o la KohINoor (soprattutto per i tappeti!), hanno davvero delle belle cosine.
Se hai bisogno altre informazioni scrivi pure.
Ciao!!