La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una Community per soli belli!

#1
Molti vorrebbero farne parte, ma il privilegio è concesso soltanto a pochi. E' BeautifulPeople il social network riservato ai belli. L'e-love è sempre più diffuso nel web. Nell'era del web 2.0, dove tutti hanno accesso a tutto, BP è l'eccezzione: una community esclusiva, "non per tutti", dove poter fare nuovi incontri, condividere informazioni e opportunità, senza perdere tempo. Ma c'è chi ancora preferisce metodi più tradizionali per fare nuove amicizie e fare nuove conoscenze.


Oltre un milione di richieste d'ingresso nei 16 paesi del mondo in cui è presente. Solo in pochi però riescono ad entrare nella community più esclusiva del web: 130.000 a livello mondiale. BeautifulPeople è il social network più ambito da tutti gli amanti dell'estetica e dell'immagine, al quale però possono accedervi solo i belli. Per diventare member di BP bisogna superare una vera e propria "selezione digitale".

"BeautifulPeople nasce per soddisfare i tanti frequentatori di siti di dating che restano delusi e storditi dalla grande massa di volti anonimi che incontrano sul web - spiega Robert Luciano Hintze, che ha lanciato questo sito di dating nel 2002 in Danimarca - Così ho pensato a un network esclusivo e selettivo, dove potere conoscere solo gente bella e affascinante, con cui condividere valori, sogni, ma anche tante informazioni e consigli utili". Infatti si può ricevere attraverso il network dei members una serie di dritte sui viaggi più affascinanti, i locali più trendy del momento e gli alberghi più in dove soggiornare.

BeautifulPeople rifiuta dunque la massa e sceglie di posizionarsi in una nicchia esclusiva del mercato.



"Sempre più spesso - ha continuato Hintze - la gente sceglie la rete per conoscere nuove persone e ciò per molte ragioni. La vita moderna concede pochissimo tempo libero per uscire e incontrare nuova gente. Con BP la scelta del potenziale partner o del nuovo amico è più mirata e consapevole. Per dirlo con una metafora: quello del general dating sul web è una giungla, dove si trova di tutto. Quello che ho fatto è stato creare una specie di zoo, dove tenere separate le tigri dagli elefanti".

A chi gli fa notare che BeautifulPeople è una community per nulla politically correct, Hintze risponde: "Proprio così. Sin dalla nascita del genere umano, la gente ha sempre adorato la bellezza. Tutti lo pensano, ma pochi hanno il coraggio di dirlo". "Tuttavia - conclude l'ideatore di BP - il nostro ideale di bellezza non è dettato da nessuna elitè e non è imposto dall'alto, come accade nell'industria della moda o del cinema, ma si fonda sulla possibilità degli iscritti di esprimere, attraverso una votazione democratica, la loro personale visione della bellezza".

L'età minima per poter fare richiesta d'iscrizione è 21 anni. Basta inviare una fotografia e inserire un proprio breve profilo. Nel giro di 72 ore, i BP members esprimono il loro parere attraverso una votazione e il gioco è fatto. A una condizione: gli uomini votano le donne e le donne votano gli uomini. In ogni caso, a decidere è la maggioranza dei voti. BeautifulPeople fa incontrare i suoi membri anche nella vita off-line, organizzando eventi, party, viaggi, aperitivi, film da vedere al cinema e week-end da trascorrere insieme, per favorire che i membri della network s'incontrino anche di persona. E molto spesso, questa tattica funziona: solo l'anno scorso, nella community sono stati ufficializzati oltre sessanta matrimoni a livello mondiale.

Come reagiscono le persone che non vengono accettate nella community? "Gli esclusi? Spesso si arrabbiano, vedono messo in discussione il loro fascino - spiega Christian Nyyssonen, direttore di BeautifulPeople Italia - Alcuni ci insultano o addirittura ci minacciano. E' comunque sempre possibile riprovare a candidarsi, basta inviare una nuova foto e un nuovo profilo. Una cosa è certa: questo tipo di esclusione avviene ogni giorno in ogni ambito della vita sociale. BP forse non è politically correct, ma è onesto".

Il fenomeno BP fa discutere. La stilista Marta Marzotto ha spiegato come al giorno d'oggi "essere brutti è una scelta". La Marzotto focalizza la sua attenzione sopratutto in chiave femminile e dice che "con tutti i mezzi che una donna ha a disposizione - extension, trucchi, chirurgia plastica - si sceglie di essere brutti come modo per non apparire". Inoltre, la stilista punta la sua attenzione sull'equazione bella = stupida: "Un tempo questo concetta era per molti un dogma e alle donne veniva concesso, e in qualche modo, perdonato. Oggi, la bellezza può essere penalizzante, se non è accompagnata dall'intelligenza".


facciamo una community per i polemici del forum!? 8) :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#2
non so le altre come la pensano, ma se lo scopo di quel network di belli è far incontrare dal vivo le persone, io credo che per me sarebbe necessario molto piu' che un torace muscoloso o un paio di occhi blu per decidere di frequentare la persona X.....per cui trovo opinabile la selezione basata solo sull'aspetto fisico....
...mettiamo pure che trovo uno splendido uomo (dopo essere stata ovviamente accettata dal community)....e se non sa parlare in italiano in modo corretto? e se ha l'alitosi? o le ascelle formagelle?o qualche tic? no, boccio l'idea...
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#3
silbhe ha scritto:non so le altre come la pensano, ma se lo scopo di quel network di belli è far incontrare dal vivo le persone, io credo che per me sarebbe necessario molto piu' che un torace muscoloso o un paio di occhi blu per decidere di frequentare la persona X.....per cui trovo opinabile la selezione basata solo sull'aspetto fisico....
...mettiamo pure che trovo uno splendido uomo (dopo essere stata ovviamente accettata dal community)....e se non sa parlare in italiano in modo corretto? e se ha l'alitosi? o le ascelle formagelle?o qualche tic? no, boccio l'idea...
e come darti torto?? però dai ammettiamolo: di primo acchito è il fisico, poi se puzza l'alito...lo salutiamo! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
bertok ha scritto:
silbhe ha scritto:non so le altre come la pensano, ma se lo scopo di quel network di belli è far incontrare dal vivo le persone, io credo che per me sarebbe necessario molto piu' che un torace muscoloso o un paio di occhi blu per decidere di frequentare la persona X.....per cui trovo opinabile la selezione basata solo sull'aspetto fisico....
...mettiamo pure che trovo uno splendido uomo (dopo essere stata ovviamente accettata dal community)....e se non sa parlare in italiano in modo corretto? e se ha l'alitosi? o le ascelle formagelle?o qualche tic? no, boccio l'idea...
e come darti torto?? però dai ammettiamolo: di primo acchito è il fisico, poi se puzza l'alito...lo salutiamo! :lol:
Eh...particolari poetici a parte...
magari il mondo degli incontri via internet sta cambiando qualcosa
anche da questo punto di vista :roll: non sottovaluterei :roll:
certo che 'sta community di strafighi mi fa simpatia al solo pensarci :lol: :lol:
volete incontrare un anima gemella dall'ego spropositato...iscrivetevi :lol: :lol:

#6
Lalli04 ha scritto:
bertok ha scritto:
silbhe ha scritto:non so le altre come la pensano, ma se lo scopo di quel network di belli è far incontrare dal vivo le persone, io credo che per me sarebbe necessario molto piu' che un torace muscoloso o un paio di occhi blu per decidere di frequentare la persona X.....per cui trovo opinabile la selezione basata solo sull'aspetto fisico....
...mettiamo pure che trovo uno splendido uomo (dopo essere stata ovviamente accettata dal community)....e se non sa parlare in italiano in modo corretto? e se ha l'alitosi? o le ascelle formagelle?o qualche tic? no, boccio l'idea...
e come darti torto?? però dai ammettiamolo: di primo acchito è il fisico, poi se puzza l'alito...lo salutiamo! :lol:
Eh...particolari poetici a parte...
magari il mondo degli incontri via internet sta cambiando qualcosa
anche da questo punto di vista :roll: non sottovaluterei :roll:
certo che 'sta community di strafighi mi fa simpatia al solo pensarci :lol: :lol:
volete incontrare un anima gemella dall'ego spropositato...iscrivetevi :lol: :lol:
la sola idea di qualcuno che si iscrive pensando di essere Bello mi fa venire da ridere.....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#8
bertok...


io mi chiamo fuori allora...
solo dai polemici, però! :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

perchè sono polemici coloro che amano la polemica ovvero:

(pl. -che), s. f., controversia su questioni di vario argomento tra persone intente a difendere, in forma scritta o orale, con toni vivaci e spesso risentiti, tesi diverse.

sull'altro sito... beh...
tra bellezza oggettiva e soggettiva... sono sempre incline alla seconda!
che non sempre coincide con la prima...

ma tu... viste le lodi sulle figurine dei forumisti... hai intenzione di iscriverti lì???

:wink:
o l'hai già fatto???
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#9
silbhe ha scritto:non so le altre come la pensano, ma se lo scopo di quel network di belli è far incontrare dal vivo le persone, io credo che per me sarebbe necessario molto piu' che un torace muscoloso o un paio di occhi blu per decidere di frequentare la persona X.....per cui trovo opinabile la selezione basata solo sull'aspetto fisico....
...mettiamo pure che trovo uno splendido uomo (dopo essere stata ovviamente accettata dal community)....e se non sa parlare in italiano in modo corretto? e se ha l'alitosi? o le ascelle formagelle?o qualche tic? no, boccio l'idea...
:lol: :lol: sisisisisì, ve la ricordate la pubblicità del videotelefono:
"Sei bellisssssshima!" :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Andy

#10
che tristezza...gente che non fa altro dalla mattina alla sera che guardarsi allo specchio da ogni angolazione!!! :roll:

a volte mi capita di immaginare i superbelli mentre sono al bagno, a fare i loro bisognini come i comuni mortali...e tutta la fantasia finisce!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
Sil70 ha scritto:che tristezza...gente che non fa altro dalla mattina alla sera che guardarsi allo specchio da ogni angolazione!!! :roll:

a volte mi capita di immaginare i superbelli mentre sono al bagno, a fare i loro bisognini come i comuni mortali...e tutta la fantasia finisce!!! :lol: :lol: :lol:
forse anche piu' puzzolenti dei comuni mortali, visto che mangeranno roba chic e molto articolata... :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#12
silbhe ha scritto:
Sil70 ha scritto:che tristezza...gente che non fa altro dalla mattina alla sera che guardarsi allo specchio da ogni angolazione!!! :roll:

a volte mi capita di immaginare i superbelli mentre sono al bagno, a fare i loro bisognini come i comuni mortali...e tutta la fantasia finisce!!! :lol: :lol: :lol:
forse anche piu' puzzolenti dei comuni mortali, visto che mangeranno roba chic e molto articolata... :lol: :lol:
non volevo scendere così nei particolari...ma peggio è meglio è!!! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
silbhe ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
bertok ha scritto: dai ammettiamolo: di primo acchito è il fisico, poi se puzza l'alito...lo salutiamo! :lol:
volete incontrare un anima gemella dall'ego spropositato...iscrivetevi :lol: :lol:
la sola idea di qualcuno che si iscrive pensando di essere Bello mi fa venire da ridere.....
penso che la motivazione sia il cercare qualcuno bello più che lo sperare di essere belli... tutto sommato le regole d'accesso sono banali, una foto e una descrizione... non sono -almeno non dichiaratamente- discriminatorie su altezza minima o peso massimo consentiti.
Questo dimostra che intendono la bellezza in termini soggettivi, come probabilmente è giusto che sia.

Facessero preliminarmente anche il test del QI forse correrei ad iscrivermi anch'io :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.