La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Asciugare in che senso?
COnsidera che l'ho acceso per la prima volta e comunque le fiamme sono giuste..solo che non rimangono..

Re: PC FRANKE: un bruciatore non rimane acceso... che può es

#4
Noisecafe ha scritto:Ciao a tutti,
ho un piano cottura Franke nuovio di zecca, ma un bruciatore non rimane acceso quando lascio la manopola...
Cosa devo fare?

Devo già contattare l'assistenza o posso risolvere io in qualche modo?

Grazie!
dovrebbe essere un problema di termocoppia, chiama l'assistenza...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Eh si....mi sa anc he a me che è la termocoppia.... se ti è stato consegnato da meno di 30 gg. non devi pagare nulla , scontrino fiscale alla mano, se invece ti è stato consegnato da oltre 30 gg. sei sempre in garanzia ( 2 anni per legge ) ma ti paghi il diritto di chiamata....
Skyline

#6
Skyline ha scritto:Eh si....mi sa anc he a me che è la termocoppia.... se ti è stato consegnato da meno di 30 gg. non devi pagare nulla , scontrino fiscale alla mano, se invece ti è stato consegnato da oltre 30 gg. sei sempre in garanzia ( 2 anni per legge ) ma ti paghi il diritto di chiamata....
avevo notato che sta cosa del diritto di chiamata varia da zona a zona, ho chiesto lumi e mi hanno spiegato che è una facoltà delle agenzie che ha in mano l'assistenza nelle varie zone... se si è fortunati alcuni non chiedono il diritto di chiamata...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Noisecafe ha scritto:Scusate e in media quanto è il diritto di chiamata in euro?
se non erro sui 20/30 euro...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
sembra una cosa stupida, ma tentare non nuoce. Nel pc di mia mamma spesso non si "incastrano" bene le ghiere nei fori e se succede la fiamma si spegne quando si molla l'interruttore. Prova a verificare che la ghiera sia ben inserita!
topic sulla scelta della mia cucina

#11
HO CHIAMATO IL centro assistenza.
Un tipo gentilissimo mi ha detto di provare a:
staccare la manopola e infilarci nel buchino della pellicola di alluminio (perchè tanto lo farebbero anche loro).

Eventualmente uscirebbero a costo zero...

Grazie a tutti comuqnue!

Re: PC FRANKE: un bruciatore non rimane acceso... che può es

#12
Noisecafe ha scritto:Ciao a tutti,
ho un piano cottura Franke nuovio di zecca, ma un bruciatore non rimane acceso quando lascio la manopola...
Cosa devo fare?

Devo già contattare l'assistenza o posso risolvere io in qualche modo?

Grazie!
Ciao, io ho avuto lo stesso problema ed ho chiamato l'assistenza Franke, il tecnico, molto gentile, mi ha detto che è un problema di assembleaggio/montaggio incompleto: in pratica devi schiacciare con molta, molta forza verso il basso la manopola (come per accenderlo) per qualche secondo, in modo che tutti i componenti si posizionino correttamente; fatta questa operazione se provi dovrebbe essere tutto a posto e quindi restare acceso (attenzione che la manopola va SEMPRE premuta a fondo, anche solo per una o due scintille, ma a fondo!). Mi spiegò che praticamente se non si fa questa operazione la "pallina" che fa da sensore alla termocoppia non tocca la fiamma per cui non si scalda e non lascia accesa la fiamma (sono stata spiegata?!? :roll: ).

Prima di chiamare l'assistenza, fai questa prova perchè mi disse che questo non è "colpa" della Franke, per cui in teoria avrei dovuto pagare l'uscita; sulla fattura, per evitarlo, mi segnò un intervento diverso, in modo da non farmi pagare. :wink:

Se poi non funziona lo stesso, può darsi che si tratta effettivamente di un guasto e allora l'assistenza serve per forza.
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#14
Ragazzi
ho anch'io lo stesso problema per un fuoco!!!
MA credevo di essere impedita nell'accenderlo :oops:
Ma se è capitato anche a voi mi rincuoro. Solo che sono passati i 30 gg.
:cry:
Così vorrei provare a fare ciò che suggerite:
Elebar tu dici basta schiacciare la manopola A FONDO ogni volta?
Noise hai provato a fare la cosa dell'alluminio?
Cosa è successo?
Grazie
Ale
:D

#15
alelunablu ha scritto:...
Elebar tu dici basta schiacciare la manopola A FONDO ogni volta?
...
A me il tecnico disse che SOLO LA PRIMA VOLTA andava schiacciata con molta forza a fondo per "avvicinare" a dovere i componenti (non sta acceso perchè la "pallina" che fa da sensore non tocca la fiamma e quindi non si scalda, per cui non permette l'erogazione del gas), dopodichè per l'uso comune basta schiacciarla "normalmente" a fondo per un paio di secondi; schiacciandola poco la famosa pallina non arriva bene a toccare la fiamma e quindi dovresti tenerla premuta troppo a lungo. :wink:
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow