La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fotografare negli showroom.. rischio trucidazione??

#1
Salve ragazzi,
Apro questo 3d perchè qualche minuto fa ero nella mostra di un venditore di cucine, tra l'altro persona conosciuta venerdì in quanto proprio venerdì mi aveva fatto il preventivo per la cucina che stavo appunto fotogafando, insomma.. apena scatto la foto sento suonare dei campanelli.. e arriva lui a passo affrettato e con aria alquanto nervosa a dirci che ci ha visti dalla telecamera fare foto e non potevano essere fatte. Sinceramente mi sono sentito un po trattato da ladro.. poi quando mi riconosce che sono quello del preventivo della settimana prima allora cambia totalmente i toni.. Io gli spiego che non credevo che desse fastidio la cosa, ed inoltre proprio a lui per fargli capire i miei gusti gli avevo fatto vedere una foto..
Tengo a precisare che ero con un mio amico e anche lui non ha notato nessun cartell osu cui era scritto di non fare foto.. (Ma neanche che eravamo videosorvegliati..)
Sapendo che ci sono parecchi mobilieri tra voi: Ma voi come vi comportate con chi fa le foto nel vostro showroom?
Si possono fare? E' vietato anche se non sono presenti cartelli da nessuna parte?
Ci sono rimasto un po male..

#3
lavispachiara ha scritto:La tentazione è venuta anche a me :oops: ma mai fatto finora
Ciao vispachiara,
cos'è che ti ha fatto limitare rispetto a me che invece non ho neppure pensato fosse proibito?

#4
Io una volta ho fotografato un mobile col cell mentre una mia amica distraeva il venditore, le serviva la foto per farselo fare simile dallo zio falegname.
E' stata una esperienza traumatica, mi tremava la mano e mi sentivo peggio di una ladra. La foto è uscita mossa e la tipa mi ha pure ca@@iata :lol:
Credo che sia proibito fare foto e filmati proprio a causa di gente come la mia amica :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#5
MauMTS1000 ha scritto:
lavispachiara ha scritto:La tentazione è venuta anche a me :oops: ma mai fatto finora
Ciao vispachiara,
cos'è che ti ha fatto limitare rispetto a me che invece non ho neppure pensato fosse proibito?
Boh, forse mi è venuto il complesso del turista dinanzi alla Gioconda :lol:
Tanto era perfetta la composizione di quel soggiorno che ho fatto la brava :oops: :oops:

#6
non so se si possano fare o meno, sincermente non ho mai visto un cartello col divieto e in fondo non faccio foto alle persone ma ai mobili, quindi non credo di fare niente di male...ma lo faccio sempre :mrgreen:
casinaincampagna
Immagine

#7
il problema è che certi rivenditori pensano di avere in mano il sacro graal :shock:

dal momento che ormai esistono cataloghi on-line, cataloghi cartacei, immagini condivise e fiere campionarie NON capisco perchè alcuni si ostinino a non far scattare foto.

che poi procurano danno anche a se stessi. tu magari fotografavi per farlo vedere alla tua ragazza... mica per portare un progetto a un falegname tarocco. :roll:

#8
il problema è che certi rivenditori pensano di avere in mano il sacro graal :shock:

dal momento che ormai esistono cataloghi on-line, cataloghi cartacei, immagini condivise e fiere campionarie NON capisco perchè alcuni si ostinino a non far scattare foto.

che poi procurano danno anche a se stessi. tu magari fotografavi per farlo vedere alla tua ragazza... mica per portare un progetto a un falegname tarocco. :roll:

#9
io l'ho fatto spesso, mi facevo un giretto mentre il moroso parlava con chi di dovere e fotografavo con il cell
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#10
A me è capitato abbastanza spesso di fare qualche foto...ma generalmente prima ho avvertito dicendo che se no a furia di vedere mobili, me li confondevo e non sapevo più dove avevo visto cosa!
...il che, per altro, è verissimo!
Nessuno mi ha fatto problemi...per ora!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#11
Diciamo così:

Sei in casa di altri, per educazione avresti dovuto chiedere.

Sta alla bontà (non inteso come buonismo) del padrone di casa accordarti o meno la possibilità di fotografare.

Avanti, sono pronto alla lapidazione. :D
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
kik ha scritto: Avanti, sono pronto alla lapidazione. :D
No, no, io sono d'accordo con te! :wink:
Non ho negozi, ma se qualcuno si mettesse a scattare fotografie in casa mia senza chiedere mi seccherebbe parecchio. Già il fatto di fotografare di nascosto mostra che evidentemente qualcosa che "pizzica" la coscienza c'è. Come fa l'esercente a non tutelarsi, per assurdo, da certo spionaggio industriale?!? Mica lo sa chi gli sta di fronte. Starà a lui valutare se farti fare una foto o no, ma prima occorre comunque domandare.
Uh, quanto sono integerrima!!! :wink: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#13
Bè.. effettivamente in sua presenza non l'avrei fatto.. però tirando fuori il telefonino e posizionandolo a scatto sono stato assalito dal rivenditore che mi controllava con la telecamera da tutt'altro punto del negozio! Ragazzi è venuto di corsa! Ma nenache gli avessi rubato qualcosa! Poi pensate al fatto che fotografavo una cucina moderna dove era inpensabile farsela fare da un falegname! Io quelle per le quali sono indeciso le fotografo per poi confrontarle una accanto all'altra.. che male c'è!
Forse sono parecchio amareggiato proprio perchè ero molto molto convinto e vicino all'acquisto di quella cucina.. mi piaceva un sacco.. ma a questo punto ho totalemente perso il feeling col negoziante e non ce la compro.

#14
Bè...Magari col fatto che te l'ha visto fare di nascoso, chissà cos'ha pensato! :)

E' per quello che io prima ho sempre chiesto....oi, c'ho il neurone datato e quindi mica mi ricordo tutte le cose di tutti i negozi....io l'ho sempre detto chiaramente "guardi, che faccio un paio di foto così mi ricordo di cosa abbiamo parlato e dove ne ho parlato" (ho più memoria fotografica!...e non solo nel senso di SCHEDA di memoria!!! :wink: :lol: )
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#15
bè.. sarò offtopic ma mi va proprio di dirvi che ho trovato la solita cucina (marca e modello) da un concorrente dello spione a 800€ meno...

Sono contentissimo anche perchè al prezzo che quell'altro mi dava il laminato come top adesso ci metto un bello starlight!

E il tutto senza aver utilizzato la foto fatta!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D