La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2791
sempre per il tiramisù una mia collega l'ha fatto con lo yogurt activia ai cerali e ha mischiato il cacao in polvere con la farina di cocco, ha detto che era ottimo...lo devo provare 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2795
samantha.l ha scritto:ineteressante

http://www.molinospadoni.it/cucina/cucina.asp

ho provato a chiedere se hanno un ricettario aspetto una risposta..in compenso mi sono iscritta alla news letter :lol:
io uso la farina di spadoni per fare la pizza e quella per dolci per fare le torte che sono scritte dietro alla confezione (noci e cioccolato la più gettonata..) :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#2797
crlt ha scritto:
samantha.l ha scritto:ineteressante

http://www.molinospadoni.it/cucina/cucina.asp

ho provato a chiedere se hanno un ricettario aspetto una risposta..in compenso mi sono iscritta alla news letter :lol:
io uso la farina di spadoni per fare la pizza e quella per dolci per fare le torte che sono scritte dietro alla confezione (noci e cioccolato la più gettonata..) :wink:
ho fatto anch'io l'iscrizione...vedremo :wink:
della spadoni uso la manitoba, ma solo perchè è quella che ho trovato a meno :roll:

comunque incollo le ricette del sito:
Brioches
Tempo di preparazione:Oltre 1 ora
Ingredienti (per 6 persone):
250 gr di Farina Manitoba
200 ml di latte
50 gr di zucchero
100 gr di burro
2 uova
20 gr di lievito di birra fresco
mezzo cucchiaino di sale
confettura a piacere
Zucchero a velo
Preparazione: portare tutti gli ingredienti a temperatura ambiente. In un'insalatiera versare la farina filtrata formando un pozzo. Sciogliere il lievito in 50ml di latte quindi aggiungere 1 cucchiaio di zucchero e 2 cucchiai di farina mescolando delicatamente. Lasciare fermentare una decina di minuti o fino a che il lievitino raddoppia di volume e forma una schiuma. Aggiungere le uova, lo zucchero, il resto di latte ed il sale, mescolare accuratamente per amalgamare gli ingredienti e impastare fino a quando si forma una palla. Aggiungere il burro morbido a piccoli pezzi e continuare a lavorare l’impasto per altri 10 minuti circa. La pasta diventa liscia ed elastica e si stacca delle pareti della ciotola. Coprire e lasciare lievitare per 1 ora e 30. Versare la pasta su un piano di lavoro, spianarla con il mattarello per formare un rettangolo di 32cmx32cm. Con un tagliapasta ritagliare quadrati di 8cmx8cm. Mettere al centro di ogni quadrato 1 cucchiaino di confettura (del gusto che si preferisce), chiudere a pacchetto e posizionare i pacchetti uno accanto all'altro su una placca. Lasciare lievitare per 1 ora o fino a che raddoppiano di volume. Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti e spolverizzare con lo zucchero a velo una volta raffreddati
Tortino di verdure
Tempo di preparazione: 40 minuti
Ingredienti (per 6 persone):
120 gr. di Farina che lievita
2 zucchine genovesi tagliate a piccoli pezzi
50gr. di cipolla tritata
125 ml di olio d’oliva
4 uova
40 gr di parmigiano
prezzemolo, origano, curry, sale e pepe
Preparazione: sbattere le uova in una terrina con un po' di sale, pepe e curry. Aggiungere la Farina che Lievita e, a filo, l'olio. Quando l'impasto risulta ben amalgamato, aggiungere la cipolla, le zucchine, il prezzemolo e il parmigiano. Mescolare bene. Infarinare una tortiera, versare il composto, spolverare con un po' di origano e infornare a 180° per circa 30 minuti. Ottimo sia caldo che a temperatura ambiente. Facilissimo da preparare e realizzabile anche con altre verdure (carciofi, pomodorini, a seconda dei gusti). Buon appetito a tutti
Tortellacci di zucca ferraresi
Tempo di preparazione: oltre 1 ora
Ingredienti (per 6 persone):
400 gr Premium Pasta
4 uova
500 gr zucca con buccia senza semi
30 gr pan grattato
100 gr parmigiano grattugiato
noce moscata, sale, burro fuso e parmigiano in scaglie per il condimento
Preparazione: impastare la farina Premium Pasta con le uova e un pizzico di sale fino ad ottenere una pasta omogenea e compatta. A parte, cuocere la zucca con buccia senza semi adagiata su una teglia da forno e cucinarla per un ora a 180°C. Estratta la zucca dal forno, schiacciarla con uno schiacciapatate, e mischiarla col pangrattato in modo da assorbire il liquido in eccesso. Quindi aggiungere a piacere il parmigiano grattugiato e la noce moscata e un pizzico di sale mescolando energicamente in modo da ottenere una crema uniforme che servirà per il ripieno dei tortelli. Come passaggio finale, stendere la pasta sottile e formare dei quadrati di 6 cm di lato. Chiuderli (dopo avere inserito nel centro almeno un cucchiaino del ripieno) prima formando un rettangolo e dopo, riunendo le estremità del rettangolo formare il tortello. Cuocerli in acqua bollente salata per 1-2 minuti all'incirca. Condire con abbondante burro fuso e parmigiano a scaglie.
Zeppole
Tempo di preparazione: oltre 1 ora
Ingredienti (per 4 persone):
500 gr di Farina Manitoba
2 patate di media grandezza
75gr di burro fuso
1 cubetto di lievito di birra fresco (25gr)
75gr di zucchero
5 o 6 uova
Olio per friggere
Cannella
Preparazione: pelare e lessare le patate in acqua bollente non salata e passarle molte volte fino a farla diventare quasi una purea. In un tegamino sciogliere il burro. Nel frattempo mettere sulla spianatoia la Farina d’America fatta a fontana, praticare un buco al centro e aggiungere lo zucchero, il lievito sciolto in pochissima acqua calda, uova, burro fuso e la purea di patate. Amalgamare il tutto fino a farlo diventare un impasto liscio ed omogeneo. Poi mettere l’impasto in una terrina infarinata, coprire e lasciarlo lievitare per 2 ore. Dall’impasto ottenuto prenderne un pezzo alla volta e formare delle palle leggermente ovali, lasciarle lievitare per circa 30 minuti. Friggere in abbondante olio caldo (non bollente) fino a renderle dorate. Adagiarle su carta assorbente e passarle in zucchero semolato miscelato con cannella. Servire le zeppole calde!
Treccia Brioche
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti (per 6 persone):
250 gr. di Farina Manitoba
100 ml di latte tiepido
50 gr. di zucchero
20 gr. di burro fuso
1 tuorlo
12,5 gr di lievito di birra
scorza grattugiata di mezzo limone
vanillina
1 pizzico di sale
1 uovo sbattuto per spennellare
Preparazione: Sciogliere il lievito di birra nel latte tiepido in una terrina quindi aggiungere la farina mescolata allo zucchero, alla vanillina e la scorza di limone e impastare per qualche minuto. Aggiungere il burro fuso e impastare fino a quando non è stato completamente assorbito, poi aggiungere il tuorlo. Impastare il tutto energicamente per almeno venti minuti quindi lasciare lievitare l'impasto coperto fino al raddoppio di volume. A questo punto far sgonfiare l'impasto, dividerlo in 3 pezzi da cui ricavare dei bastoncini che si andranno ad intrecciare. Spennellare la treccia ottenuta con l'uovo sbattuto e farla lievitare coperta fino al raddoppio di volume. Prima di infornare a 180° per 20-30 minuti, cospargere a piacimenti con dello zucchero di canna.
Pane alle noci
Tempo di preparazione: Oltre 1 ora
Ingredienti (per 4 persone):
500 gr. di Farina Pane Bianco Spadoni 200 gr. di latte
100 gr. di acqua
2 cucchiai di olio
1 bustina di lievito di birra liofilizzato (contenuto nella confezione di farina)
200 gr. di noci (pari a 70 grammi circa di gherigli)
1 cucchiaio di sale facoltativo
Preparazione:Impastare la farina con il latte e l'acqua precedentemente intiepidita. Aggiungere il sale ed infine il lievito e l'olio. Formare un panetto e far riposare per circa mezz'ora. Aggiungere le noci spezzettate e formare tanti piccoli bocconcini. Far lievitare sotto una coperta per 2 ore. Infornare a 180- 200 gradi per 45 minuti circa. Si otterrà un ottimo pane ideale per accompagnare formaggi e salumi, ma anche da assaporare da solo.
Torta marmorizzata
Tempo di preparazione: 50 min.
Ingredienti:
200 g. di Farina Torte Leggere di Molino Spadoni
50 g. di zucchero
90 g. di burro
2 uova
½ bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
scorza di limone grattugiato
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere + 2 cucchiai di zucchero
Preparazione: montare i tuorli con lo zucchero ed il burro precedentemente ammorbidito. Aggiungere la farina, il latte ed il lievito. Montare a parte gli albumi a neve e mischiarli all’impasto. Sciogliere in un altro contenitore il cacao con un po’ di latte e 2 cucchiai di zucchero. Mischiare il composto con il cacao ad 1/3 dell’impasto. Versare nello stampa da plum-cake, precedentemente imburrato ed infarinato, il composto con il cacao e subito dopo i 2/3 di impasto rimanente. Cuocere in forno a 170° per circa 25-30 minuti. Servire come merenda, ideale anche per colazione
Focaccia facilissima
Tempo di preparazione: 40 min.
Ingredienti:
400 g. di Pizza Gran Sapore (miscela autolievitante istantanea) Molino Spadoni
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino raso di sale fino
Latte per impastare
200 g. di formaggio fila e fondi
Preparazione: tagliare il formaggio a cubetti piccolissimi. In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti con il latte, eccetto i cubetti di formaggio. Preparare un impasto morbido. Unire i dadini di formaggio e mescolare bene. Rivestire una teglia con la carta forno e versare, accompagnandolo con una spatola, tutto l’impasto. Livellare bene aiutandosi con le mani molto unte. Spargere un pizzico di sale grosso ed infornare a forno preriscaldato a 180°/200° per circa 30 minuti. Fare intiepidire e tagliare a quadretti di circa 5 cm per 5 cm. Servire come stuzzichino.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2798
che gruppo di invasate che siamo :lol: :lol:

comunque mi hanno risposto che non hanno un ruicettario :roll:

Grazie Ela per averle incollate
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2801
Claudia81 ha scritto:un'amica mi ha detto hce quì è come un saloon.. le porte sono aperte anhce se io non so cucinare e non ho ricette particolari :oops:
posso? :P
puoi sempre attingere dalla nostra sapienza ;)


ammappa che avatar incazzoso però :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2802
CERCASI RICETTA PER LENTICCHIE AL MICRO E PER ARROSTO AL MICRO...SENZA PIATTO CRISP...HELP ME!!!!
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2803
oggi la situazione langue e allora vi posto le foto dei passatelli e dei gnocchi ;)
Immagine
Immagine
Immagine
in realtà i vassoio dei gnocchi erano 4 o 5
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine