La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao!

#1
Ciao a tutti/e, sono nuova ho letto un pochino qua e là nel forum e devo dire che siete preparatissimi.
Vorrei chiedervi un parere, fra poco compreremo la cucina, non so ancora le misure esatte ma all'incirca 8 metri, ho visto sul sito snaidero il modello Idea in larice spazzolato e top marrone, ma ad occhio e croce vista la marca e visti i metri di cucina mi costerebbe un pochino troppo...
conoscete qualche marca che faccia un modello simile ma che abbia un prezzo + abbordabile? Abbiamo come budget 15.000 euro e non credo proprio che la Snaidero ci stia dentro.. :-(

#2
no purtroppo di confermo che con snaidero sofri di circa 2/3000 euro....
per i modelli invece simili non li so... ma so che quasi tutte le case fanno cucine con maniglia a gola in allumunio.

Re: Ciao!

#3
cami ha scritto:Ciao a tutti/e, sono nuova ho letto un pochino qua e là nel forum e devo dire che siete preparatissimi.
Vorrei chiedervi un parere, fra poco compreremo la cucina, non so ancora le misure esatte ma all'incirca 8 metri, ho visto sul sito snaidero il modello Idea in larice spazzolato e top marrone, ma ad occhio e croce vista la marca e visti i metri di cucina mi costerebbe un pochino troppo...
conoscete qualche marca che faccia un modello simile ma che abbia un prezzo + abbordabile? Abbiamo come budget 15.000 euro e non credo proprio che la Snaidero ci stia dentro.. :-(
impossibile fare una valutazione così a naso... devi farti fare un preventivo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Ciao!

#4
cami ha scritto:Ciao a tutti/e, sono nuova ho letto un pochino qua e là nel forum e devo dire che siete preparatissimi.
Vorrei chiedervi un parere, fra poco compreremo la cucina, non so ancora le misure esatte ma all'incirca 8 metri, ho visto sul sito snaidero il modello Idea in larice spazzolato e top marrone, ma ad occhio e croce vista la marca e visti i metri di cucina mi costerebbe un pochino troppo...
conoscete qualche marca che faccia un modello simile ma che abbia un prezzo + abbordabile? Abbiamo come budget 15.000 euro e non credo proprio che la Snaidero ci stia dentro.. :-(
Hai un Budget degno di tale nome.... vai da un rivenditore snaidero della tua zona, e fatti fare un preventivo... ti consiglio inizialmente di scegliere tutte le cose che ti piacciono di più , vedere il totale generale , e a quel punto , se hai superato il tuo budget , chiedi quali modifiche è il caso di apportare per rientrare appunto nella cifra che vuoi spendere... a mio parere è più che realizzabile un Idea larice bianco con quella cifra.... basta fare una composizione "furba"....
In ogni caso di cucine con gole se ne trovano parecchie , ormai l'hanno più o meno tutte le case...ma Idea , è Idea.... non per niente è il modello Snaidero più venduto al mondo....
Skyline

#5
dal sito snaidero mi sembra un laccato nero lucido... credo che più di una casa abbia modelli simili.
Secondo me quando si va su certi nomi bisogna valutare di farsela fare da un artigiano con materiali che magari sono meglio di quelli industriali
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#6
macF1 ha scritto:dal sito snaidero mi sembra un laccato nero lucido... credo che più di una casa abbia modelli simili.
Secondo me quando si va su certi nomi bisogna valutare di farsela fare da un artigiano con materiali che magari sono meglio di quelli industriali
veramente la finitura che le piace è un larice bianco spazzolato... e l'anta è massellata in alluminio, con unghiatura in alluminio ........ un pò difficile che un artigiano la realizzi nello stesso modo........e di sicuro non la rifinisce nello stesso modo........
Skyline

#7
ho cercato un pò di descrizioni sull'anta idea xchè mi ha incuriosito e volevo capire se è un prodotto "particolare" oppure è fattibile da un artigiano. Dal sito webmobili traggo che orizzontalmente ha un profilo alluminio e verticalmente bordata con un bordo in legno... il supporto è truciolare per le versioni con laminato e mdf per le versioni impiallacciate come credo sia il nostro caso. Per quel che riguarda un artigiano... beh credo che senza togliere nulla alla potenza commerciale di snaidero, come minimo l'artigiano te la fa tutta (cassa e ante) in listellare e forse non sei molto lontano come prezzi.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#8
macF1 ha scritto:ho cercato un pò di descrizioni sull'anta idea xchè mi ha incuriosito e volevo capire se è un prodotto "particolare" oppure è fattibile da un artigiano. Dal sito webmobili traggo che orizzontalmente ha un profilo alluminio e verticalmente bordata con un bordo in legno... il supporto è truciolare per le versioni con laminato e mdf per le versioni impiallacciate come credo sia il nostro caso. Per quel che riguarda un artigiano... beh credo che senza togliere nulla alla potenza commerciale di snaidero, come minimo l'artigiano te la fa tutta (cassa e ante) in listellare e forse non sei molto lontano come prezzi.
....se lo dici tu.... io credo a quel che vedo però :D
Skyline

#9
c'è qualcuno che può mandare una foto/dettaglio da vicino dei due lati (alluminio e legno) di questa anta... ormai mi ha incuriosito
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#10
se paghi skyline ti fornisce una cucina.....
una copia della idea larice bianco di Snaidero non la trovi tanto facilmente.... quelle che si avvicinano sono in pino spazzolato o in matrix ma secondo me abbastanza "volgari", chiedi a rickyjungle cosa pensa della sua Idea larice...

#11
macF1 ha scritto:c'è qualcuno che può mandare una foto/dettaglio da vicino dei due lati (alluminio e legno) di questa anta... ormai mi ha incuriosito
la differenza non è solo nell'applicare l'alluminio nella parte superiore dell'anta....ma è in tutto quello che gli sta intorno, per quanto riguarda il listellare, tanto di cappello confrontato con il truciolare rivestito in melaminico delle grande aziende...ma la cucina non è solo anta e casse.... è sottolavello, è unghiatura, è il design di pininfarina , ed è tante altre cose.... che fanno appunto la differenza..... non ho nulla naturalmente contro gli artigiani , e lo strasottolineo, ma da qui a dire che per comprarsi una snaidero meglio farsi fare la cucina da un artigiano bè.... mi censuro.
Skyline

#12
Skyline ha scritto:
la differenza non è solo nell'applicare l'alluminio nella parte superiore dell'anta....ma è in tutto quello che gli sta intorno, per quanto riguarda il listellare, tanto di cappello confrontato con il truciolare rivestito in melaminico delle grande aziende...ma la cucina non è solo anta e casse.... è sottolavello, è unghiatura, è il design di pininfarina , ed è tante altre cose.... che fanno appunto la differenza..... non ho nulla naturalmente contro gli artigiani , e lo strasottolineo, ma da qui a dire che per comprarsi una snaidero meglio farsi fare la cucina da un artigiano bè.... mi censuro.

Skyline -->
Immagine











Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.