La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#93
ancora uno:
l'acque chè non ha fatte 'ngile stè :arrow: la pioggia ke non è caduta sta ancora in cielo


A domani, ragazzi! Buona serata :P
Immagine
Andy

#94
ela78 ha scritto: la madona candelora e da l'inver a sùma fora, ma se piòv o al tir vènt, da l'inver a suma andrent...
(alla candelora, 02/02, l'inverno è finito, ma se piove o c'è vento, siamo ancora in inverno e per tanto tempo)
Questo c'è anche da noi, però dice il contrario :roll: :
per la candelora o che nevichi o che piova dell'inverno siamo fora, sole solicello siamo ancora in mezzo inverno

Brava annsca, era tutto il giorno che ci pensavo e non mi veniva in mente niente di tipico, senza lilleri non si lallera è bellissimo
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#95
alice7 ha scritto: Brava annsca, era tutto il giorno che ci pensavo e non mi veniva in mente niente di tipico, senza lilleri non si lallera è bellissimo
oddio, un complimento a me, che non sono toscana, per un proverbio toscano è il colmo :shock: ..... comunque grazie Alice, sono lusingata :wink: :lol:
Immagine

#96
più che altro, mi vengono in mente dei modi di dire toscani + che dei proverbi: andrà bene lo stesso ? :roll:

nel frattempo......

Avere una fortuna come i cani in chiesa
per indicare chi non ha troppo fortuna

Sicuro morì ai Ponticini
per dire che nella vita non c'è niente di certo
Immagine

#97
Ciao a tutti! si ricomincia... :mrgreen:

c chiande cimedecòle, non nascene cimederàpe :arrow: se pianti cavolfiori, non nascono cime di rapa
Immagine
Andy

#99
a me è venuto in mente questo
non di olliri non di olliara e su prattu 'ndi lingiara

non ne vuole non ne voleva e poi lecca il piatto

in pratica si dice a chi dice sempre di non volerne a tavola e poi quasi quasi si mangia tutto da solo...

mi è venuto in mente solo questo :roll:

#100
buongiorno...

non è un proverbio ma una tiritera...

ti che te tàca i tachi
tàchete i to tachi
ti che te tàca i tachi

tu che attacchi i tacchi (ciabattino)
attacchi i tuoi tacchi
tu che attacchi i tacchi

della serie... che chi fa un lavoro non lo fa - di solito - per sè e fa il paio con

lo scarper da le scarpe rote
il ciabattino con le scarpe rotte...

poi vi posto una tiritera che ho imparato mille anni fa ma che ancora mi ricordo....

intanto lavoro anche un pochino, va' :wink: :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#101
Sono bellissimi, continuate così...mi piace questa italia ke ne sta venendo fuori :wink:

I vuè de la pignete, i sape la checchiare :arrow: i guai della pentola, li conosce il cucchiaio (pentola è una metafora di marito, cucchiaio della moglie)
Immagine
Andy

#102
lo scrivo anche qui che siamo tra amici e siamo sereni e ci stiamo divertendo...

rananera è stata cancellata!

almeno ha raggiunto il suo scopo: il suo nome è in NERO!!!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#103
difra ha scritto:lo scrivo anche qui che siamo tra amici e siamo sereni e ci stiamo divertendo...

rananera è stata cancellata!

almeno ha raggiunto il suo scopo: il suo nome è in NERO!!!
:roll: ti ho risposto sull'altro 3d...
Immagine
Andy

#104
dopo la notizia bomba e le conseguenti pagine ke si stanno scrivendo e si scriveranno ancora (spero non x altri 3 giorni!), ho qui un proverbio in tema 8)

Fà male e pinzece, fa bene e scurde :arrow: fai del male e pensaci, fai del bene e dimenticatene


meditate gente, meditate... 8)
Immagine
Andy

#105
Buongiorno a tuttiiiiiiiiii....
Altro proverbio:

La cere s'strusce e la processione non camine :arrow: la cera si consuma e la processione non cammina
Immagine
Andy