La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2056
oggi ho fatto la TN va tuttto benissimo :D :D :D
ora sono di corsa, domani racconto meglio :oops:
volevo solo dirvelo :oops:
come sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2057
tidelady ha scritto:oggi ho fatto la TN va tuttto benissimo :D :D :D
ora sono di corsa, domani racconto meglio :oops:
volevo solo dirvelo :oops:
come sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Sono contenta Tide, domani aspettiamo i dettagli! :wink:

#2058
tidelady ha scritto:oggi ho fatto la TN va tuttto benissimo :D :D :D
ora sono di corsa, domani racconto meglio :oops:
volevo solo dirvelo :oops:
come sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che bella notizia! bene :D

#2059
eccomi qui :D

allora ieri è stata la visista più bella in assoluto, la più emozionante, l'ho visto tutto benissimo, il visino, le manine, i piedini, il femore, la testolina
uno spettacolo!!!
non stava fermo un attimo, ed ha fatto impazzire la dott. a prendere le misure 8) ... iniziamo bene!!! :lol: .

la traslucenza nucale è 1.7 mm
per l'età la TN era data a 1/543
il mio rischio calcolato è a 1/3193 :D quindi sono tranquillissima, poi ho fatto il prelievo per il bitest e mi spediranno l'esito via posta.

è lungo 65 mm :oops: 8)

mi ha detto che la mia placenta è posteriore e che inizierò a sentirlo presto :D :D :D

ed ecco qui un primo piano del visino :oops: 8)
Immagine
[/img]
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2060
Tide aspettavo il tuo post :wink: :D
Che spettacolo!Io sto aspettando con trepidazione il 13 (gio prossimo) non vedo l'ora, soprattutto perché potrò condividere tutto con mio marito che alle ultime due eco "rubate" non era presente...davvero non vediamo l'ora :wink: Del sesso ti ha detto niente? Qualche pronostico?
Immagine
Immagine

#2061
stellina ha scritto:Tide aspettavo il tuo post :wink: :D
Che spettacolo!Io sto aspettando con trepidazione il 13 (gio prossimo) non vedo l'ora, soprattutto perché potrò condividere tutto con mio marito che alle ultime due eco "rubate" non era presente...davvero non vediamo l'ora :wink: Del sesso ti ha detto niente? Qualche pronostico?
mi ha detto che mi da al 50% che sia femmina
ma non si è sbilanciata per nulla
perchè se fosse stata più sicura del maschio le possibilità che si sbagliasse erano minori
ma sembrando femmina spesso e volentieri alla fine si è rivelato maschio

quindi nulla di concluso :wink: meglio così, mi piace la suspance...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2062
tidelady ha scritto:allora ieri è stata la visista più bella in assoluto, la più emozionante
Anche per me è stato così!!! L'eco fatta per la TN è stata la più bella! La più emozionante, però, è stata quella in cui mi hanno detto che il cuoricino della Coniglietta era andato a posto!
Immagine
Immagine

#2063
Che bello Tide...sono contenta che tutto vada per il meglio! :D
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#2065
tidelady ha scritto:eccomi qui :D

allora ieri è stata la visista più bella in assoluto, la più emozionante, l'ho visto tutto benissimo, il visino, le manine, i piedini, il femore, la testolina
uno spettacolo!!!
non stava fermo un attimo, ed ha fatto impazzire la dott. a prendere le misure 8) ... iniziamo bene!!! :lol: .

la traslucenza nucale è 1.7 mm
per l'età la TN era data a 1/543
il mio rischio calcolato è a 1/3193 :D quindi sono tranquillissima, poi ho fatto il prelievo per il bitest e mi spediranno l'esito via posta.

è lungo 65 mm :oops: 8)

mi ha detto che la mia placenta è posteriore e che inizierò a sentirlo presto :D :D :D

ed ecco qui un primo piano del visino :oops: 8)
Immagine
[/img]
ciao scusa l'ignoranza, io ho già avuto una bimba e adesso sono ancora incinta, ma tutte queste parole e questi esami io non li conosco e non li ho fatti per la mia prima gravidanza, ho fatto solo le 3 ecografie previste, scusa non è che potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta, (forse dovrei cambiare ginecologo) grazie
Immagine
Immagine

#2067
Ragazze oggi passo dalla ginecologa per le analisi 8) 8) 8)

spero in una sbiriciatina alla piccola Emma :lol: :lol: :lol: :lol:


Domani vi aggiorno!

#2068
cherry ha scritto:
ciao scusa l'ignoranza, io ho già avuto una bimba e adesso sono ancora incinta, ma tutte queste parole e questi esami io non li conosco e non li ho fatti per la mia prima gravidanza, ho fatto solo le 3 ecografie previste, scusa non è che potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta, (forse dovrei cambiare ginecologo) grazie

questo esame che ho fatto io non è obbligatorio, l'ho voltuo fare io per un controllo più completo del mio cucciolino
come ho scritto sopra è un controllo che fanno sul feto, dove prendono delle misure STATISTICHE e le confrontano con i bimbi affetti da trisomia 21, nel mio caso è risultato che in base alle caratteristiche fisiche di mio figlio ha una possibilità su 3193 bimbi di avere la sindrome di down. Quindi è bassissima
Nella stessa ecografia che è più dettagliata rispetto ad un'eco normale, lo vedi molto meglio nei particolari, è stato controllato il cuore, il cervello, la struttura ossea, ed anche in questo caso è risultato tutto nella norma.
In più ho fatto anche un prelievo di sangue che combaciato con i risultati dell'eco danno delle risposte più specifiche.
da quello che ho capito nel sangue della mamma ci sono anche "le sostanze" del bimbo e se dovesse avere delle malformazioni, ci sarebbero nel mio sangue...
spero di essermi spiegata

questo è il bitest e va fatto dalla 12 alla 13 settimana (se non sbaglio), poi c'è anche il tritest che va ad evidenziare le stesse cose più qualcos'altro alla 15° settimana ... se dovessero risultare anomalie allora l'ospedale ti consiglia di effettuare controlli più invasivi (amniocentesi, villocentesi ecc..)


noi, aspettiamo l'esito dell'esame del sangue e se anche quello da conferma che tutto va bene, non abbiamo intenzione di fare altri esami.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2069
picci ha scritto:Ragazze oggi passo dalla ginecologa per le analisi 8) 8) 8)

spero in una sbiriciatina alla piccola Emma :lol: :lol: :lol: :lol:


Domani vi aggiorno!

buona sbirciata :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2070
Il tuo piccolino tide ha un profilo bellissimo...è così piccolo ma si vede già molto bene....sono contenta che anche l'esame sia tutto ok. :D

Notizie da Rondine? Raffa si starà riposando??