La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#376
Io faccio così...come se piovesse :lol:
L'unica menata è che poi devo asciugare il pavimento :evil:
Ecco xkè lo faccio solo ogni 15 giorni :lol:
CASA: QUI

#377
giadaroma ha scritto:Io faccio così...come se piovesse :lol:
L'unica menata è che poi devo asciugare il pavimento :evil:
Ecco xkè lo faccio solo ogni 15 giorni :lol:
Io quando devo fare il bagno alle piante le metto nella vasca da bagno (o in doccia) 8) e le lascio lì finchè non si asciugano 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#378
Non credo che tu abbia visto il mio tronchetto... :shock:
Già quando lo faccio con il bonsai (portarlo in vasca), ogni 15 giorni, rischio un ernia... :shock:
Se lo facessi con il tronchetto, spaccheri me, il tronchetto, il vaso e anche la vasca :lol: :lol: :lol:
CASA: QUI

#379
che dite, faccio l'idromassaggio al tronchetto ? magari è stressato ! 8) :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#380
giadaroma ha scritto:Non credo che tu abbia visto il mio tronchetto... :shock:
Già quando lo faccio con il bonsai (portarlo in vasca), ogni 15 giorni, rischio un ernia... :shock:
Se lo facessi con il tronchetto, spaccheri me, il tronchetto, il vaso e anche la vasca :lol: :lol: :lol:
Ascolta.... tu hai visto il mio ficus dal tronco intrecciato? Quell'albero che ho in sala? :shock:
Ecco.... l'abero finisce nella vasca da bagno (che è pure al piano di sopra :evil: ) 1 volta al mese :wink:
I mariti cosa li hanno inventati a fare secondo te? 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#381
Se gli chiedessi una cosa del genere, rischierei di rimanere vedova o ancora peggio il divorzio :lol: :wink: :lol:
E poi il mio tronchetto è in un vaso nero lucidissimo in idrocultura...nn mi pare il caso di ficcarlo nella vasca :lol: 8) :wink:
CASA: QUI

#382
ho aggiunto anche l'album di samantha ! complimenti, mi piaccino i giardini così curati e ordinati :D
bella l'erba ! :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#383
garzie violet, aggiungerò altre foto ma risalgono all'estate scorsa.
Ora poveretto dopo 3 giorni di pioggia continua è un laghetto, e l'erba ovviamente dopo l'inverno non è così rigogliosa, ma lo scorso anno era peggio, così sono fiduciosa, peccato che ci saranno 1000 tipi di infestanti :evil: per quanto riguarda le piante...velo pietoso...:

la chicas è agonizzante più morta che viva, credo che verrà sostituita dalla mimosa new entry

le piante in vaso, un buon 50% (la portulaca, i fiorellini bianchi, ed un paio di altre) non esiste più, mentre le altre sono in stand by ...speriamo che col caldo rinascanoa nuova vita.

Ho seminato un sacco di roba in vasi e cassette, spero non mi sia annegato tutto, ora li ho messi sotto ad una tavola per proteggerli dalla pioggia, staremo a vedere.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#384
samantha.l ha scritto:
Ho seminato un sacco di roba in vasi e cassette, spero non mi sia annegato tutto, ora li ho messi sotto ad una tavola per proteggerli dalla pioggia, staremo a vedere.
se non piove violentemente (a scrosci) che i semi si smuovono
e se i vasi hanno i buchi per far defluire l'acqua
non succede niente tranquilla :wink:

se i vasi non hanno i buchi ma tu hai appena appena seminato non succede nulla lo stesso, non marciranno, germoglieranno nel frattempo che la terra si asciuga :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#385
samantha, ho visto che come me hai la gazania(quella con i fiori gialli che sembrano margherite). è una pianta abbastanza resistente, ricordati di togliere sempre i fiori secchi e di lasciarla al sole...produrrà sempre bellissimi fiori :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#386
violet ha scritto:samantha, ho visto che come me hai la gazania(quella con i fiori gialli che sembrano margherite). è una pianta abbastanza resistente, ricordati di togliere sempre i fiori secchi e di lasciarla al sole...produrrà sempre bellissimi fiori :D
è verp, ma lo sai che l'ultimo fiore me lo ha fatto a gennaio :shock: :shock: , non pensavo...

Non vedo l'ora che rifioriscano, la scorsa estate ne ha fatte una marea
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#387
fiorisce praticamente tutto l'anno, basta che ci sia il sole :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#388
ho aggiornato le foto dell'album e con immensa soddisfazione vi devo dire che stanno nascendo le piantine seminate 15 gg non tutte, mi sa che alcune (specialmente basilico e prezzemolo) non nasceranno mai, ma altre le vedo lì sbucare e sono troppo contenta.

Ieri ho sparso anche l'antimuschio e domani potiamo gli ulivi almeno il terreno respira. Il prunus è bello fiorito ed è un piacere guardarlo, e tutte le piante che sembravano secche (tranne il plumbago) stanno buttando nuove gemme...che meraviglia la primavera :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#389
Ho aggiornato anch'io l'album con foto nuove (dalla 107) :wink: e c'è una sopresa..... le viole sono esplose (ma giuro che io non ho fatto nulla :roll: evidentemente bastava ignorarle :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#390
Anna73 ha scritto:Ho aggiornato anch'io l'album con foto nuove (dalla 107) :wink: e c'è una sopresa..... le viole sono esplose (ma giuro che io non ho fatto nulla :roll: evidentemente bastava ignorarle :lol: )
Anna ho visto la tua aiuola giapponese ed è una meraviglia!! :shock:
Puoi dirmi che razza è l'acero rosso? Al vivaio ne avranno di 20 tipi diversi e vorrei comprarne uno...solo che son talmente tanti che non so cosa scegliere!
L'unica cosa è che gli toccherebbe vivere la sua vita (ammesso che ce la faccia :shock: ) in un vaso...non avendo il giardino devo accontentarmi di 2 terrazze di 9 mq ciascuna :(
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento