La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Sibyl ha scritto:
Sibyl ha scritto:
In alternativa, partendo da sinistra: 1 anta da 45, 1 pensile a ribalta da 120 (o al limite 2 da 60), 2 ante da 45. In questo modo le ante sono tutte da 45 e i moduli da 60 invece li "spezzi" in orizzontale.
Ho modificato il tuo disegno per farti vedere come sarebbe la mia idea:

Opzione 1:

Immagine



Opzione 2:

Immagine


Che te ne pare? Io forse preferisco la prima, anche se una ribalta da 120 forse è un po' scomoda.
Grazie Sibyl, però i pensili mi piacciono tutti uguali come aperture :oops: o tutti a battente o tutti a ribalta :oops: :oops:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#182
alice7 ha scritto: Grazie Sibyl, però i pensili mi piacciono tutti uguali come aperture :oops: o tutti a battente o tutti a ribalta :oops: :oops:
Come non detto... :oops: :wink:
Immagine



Immagine

#183
alice7 ha scritto:
blualthea ha scritto:
alice7 ha scritto: ma sono tutte simmetriche, in un caso corrispondono ad una base, negli altri a 2
Asimmetrie tra basi e pensili, intendo...trovo la 1a soluzione più lineare e semplice, le altre mi danno tutte idea di confusione :? ..la 3 e la 4 in special modo comunque :? ...
Avevo capito che intendevi simmetria tra basi e pensili, ma nessuna soluzione prevede un pensile che finisce a metà di una base (non li posso vedere neppure io, :D ) per la simmetria la soluzione migliore sarebbe la seconda perchè le basi e i pensili oltre ad avere la stessa larghezza sono divisi in verticale da delle linee
no, non mi son mica spiegata :wink: ...per me non è simmetria se finiscono solo sulla stessa linea, ma se sono uguali di misura (ovvero base da 60, sopra pensile da 60, base da 45 sopra pensile da 45). L'unico caso in cui mi piace l'asimmetria (intesa come la intendo io :wink: ), è se i pensili sono uguali (stessa misura e forma), ma nella 3 e 4 non succede...hai ragione che nella 2 la simmetria è totale..ma non mi piace l'effetto "cubotti" per cui voto 1 comunque :wink: ...
Resta inteso che è un mio gusto ed una mia opinione...lungi da me volerti convincer per forza eh :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#184
No no non ti preoccupare, le idee diverse dalla mia mi servono per capire quanto forte sia la mia decisione, e quindi quanto mi piacerà in futuro :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#186
alice, non ho letto tutto, ma personalmente mi piace questa soluzione:


con i pensili da 72 larghi come le basi e a doppia ribalta: si piegano su se stessi ma esteticamente sembrano 2 (mi è rimasta una maniglia da togliere nel disegno)
Immagine
Immagine

#187
Alice, a me piace la soluzione n. 2. L'effetto cubotti è molto bello. La 1 non è male, ma un po' classicheggiante.

#189
Siete in 8 per la prima
in 7 per la seconda
solo real per la terza
e kikka per la 4
e pensare che io sono orientata di più per la 3 e la 4 :lol:
Adesso le ho colorate con la matita e fanno un altro effetto, bisognerebbe che le ricaricassi e le rimettessi
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#190
alice7 ha scritto:Siete in 8 per la prima
in 7 per la seconda
solo real per la terza
e kikka per la 4
e pensare che io sono orientata di più per la 3 e la 4 :lol:
Adesso le ho colorate con la matita e fanno un altro effetto, bisognerebbe che le ricaricassi e le rimettessi
Sono in minoranza? che significa? è la seconda volta in pochi giorni :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#193
alice7 ha scritto:Magari che siamo anticonformiste :lol:
mi sa che c'hai ragione :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#194
Alice scusa, non ho visto gli aggiornamenti maaaaaaa
mentre ordinavo la mia ti ho pensato e....
fai ante sotto (come ti dicevo) e metti i cassetti scorrevoli estraibili...(come ho fatto io)
secondo mi...si regolarizza il tutto ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#195
annsca ha scritto:alice, non ho letto tutto, ma personalmente mi piace questa soluzione:


con i pensili da 72 larghi come le basi e a doppia ribalta: si piegano su se stessi ma esteticamente sembrano 2 (mi è rimasta una maniglia da togliere nel disegno)
Immagine

cosi con il primo pensile da 105 poi 60 poi ... cio che e' 120??
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always