La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ora ho in mente il matrimonio che ha fatto in Svizzera una parente del Vispo... ha speso poco ed è stato bellissimo, anzi più bello- :oops:
L'abito glielo aveva cucito la sorella (che ha studiato moda a Mi-...semplice economico e favoloso), la macchina era una mini con tutti barattoli legati dietro, il comune la sala di un castello... il pranzo su un battello che ha navigato al tramonto nel Danubio... musica, bomboniere e segnaposti fatti a mano. Tanti sorrisi e spontaneità.
Il fotografo? erano i familiari stessi che le hanno inviato le foto e poi lei a scelto quali far diventare album.

#17
lavispachiara ha scritto:Ora ho in mente il matrimonio che ha fatto in Svizzera una parente del Vispo... ha speso poco ed è stato bellissimo, anzi più bello- :oops:
L'abito glielo aveva cucito la sorella (che ha studiato moda a Mi-...semplice economico e favoloso), la macchina era una mini con tutti barattoli legati dietro, il comune la sala di un castello... il pranzo su un battello che ha navigato al tramonto nel Danubio... musica, bomboniere e segnaposti fatti a mano, e tanta gente che si voleva bene. Tanti sorrisi e spontaneità.
Il fotografo? erano i familiari stessi che le hanno inviato le foto e poi lei a scelto quali far diventare album.
si, ma non è che tutti hanno una sorella che ti può fare il vestito, un battello su cui fare il pranzo, il comune nel castello...... :roll:
è ovvio che il matrimonio in sè rappresenta altro, ma se uno ha sempre sognato un certo tipo di festa, perchè rinunciarci? non credo che una festa che realizza il nostro sogno significhi che non si da importanza al matrimonio in sè. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
Una mia amica si sposa a settembre e il vestito lo prende a noleggio....


qui molte insorgeranno....


secondo me fa benissimo :roll:

#19
claretta ha scritto:Una mia amica si sposa a settembre e il vestito lo prende a noleggio....


qui molte insorgeranno....


secondo me fa benissimo :roll:
da un punto di vista logico sono d'accordo con lei...dal punto di vista emotivo-affettivo credo che sia un vestito che ha un'iportanza particolare per cui non me la sentirei.... :roll:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#20
silbhe ha scritto:
claretta ha scritto:Una mia amica si sposa a settembre e il vestito lo prende a noleggio....


qui molte insorgeranno....


secondo me fa benissimo :roll:
da un punto di vista logico sono d'accordo con lei...dal punto di vista emotivo-affettivo credo che sia un vestito che ha un'iportanza particolare per cui non me la sentirei.... :roll:
quoto la silbhe.
parlando con le mie nonne, loro il vestito l'avevano tinto e lo usavano la domenica.
morale: non è rimasto nulla, di una nemmeno una foto :(
a me sarebbe piaciuto averli, anche solo nel baule, lo trovo molto romantico :oops:
concordo che "razionalmente" l'affitto è la cosa + furba ma... emotivamente non ce la farei mai. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#21
Claudia81 ha scritto: è ovvio che il matrimonio in sè rappresenta altro, ma se uno ha sempre sognato un certo tipo di festa, perchè rinunciarci? non credo che una festa che realizza il nostro sogno significhi che non si da importanza al matrimonio in sè. :roll:
Io sono per i matrimoni semplici (mi verrebbe l'ansia solo al pensiero di iniziare l'organizzazione di un matrimonio fastoso).... ma sono d'accordo con questo concetto....

ognuno deve fare come si sente e come desidera... è una cosa talmente personale ed importante che deve essere vissuta proprio come nei nostri sogni...

il problema nasce quando lui vuole una cosa.... lei un'altra....

anche se la maggior parte delle volte l'abbiamo vinta noi 8)
Ultima modifica di claretta il 05/03/08 15:33, modificato 1 volta in totale.

#22
Vero Claudia :D
Ma volevo sottolineare che è stata una festa (circa 40 invitati), partecipata, economica (hanno speso pochissimo, lei era anche incinta, puoi capire), non un evento. Insomma mi è piaciuta molto.
Anche le foto fatte dai familiari, bellissime!! Da gente che mai avrei sospettato sapesse usare il telefonino :shock: Anche la cena è stata semplice.
Volevo dire che con pochi soldi ed un pizzico di idee si possono fare cose indimenticabili. Basta fare come ci si sente, come dici tu :wink:

#23
io sento certe cifre e mi spavento..hospeso il minimo necccessario per il mio matrimonio e anche per il vestito..ho avuto i miei che con sacrificio hanno pagato il ristorante le partecipazioni e le bomboniere..ma perchè era il loro sogno per me..io avrei fatto a meno di tutto ciò però li volevo vedere felici :D
stà alla nostra abilità,ai desideri e alle possibiltà di ciascuno..altrimenti basta veramente la marca da bollo :wink:

P.s :io mi sono sentita dire da chi non ha ristrutturato casa per fare il viaggio di nozze che avrei potuto non aredare tutto e fare il viaggio...questione di priorità forse..ma non venite poi a piangere perchè non avete soldi per lo scaldabagno...riferito ai miei amici :?

#24
brava savi è una questione di priorità :wink:
per ipotesi: potrebbe non fregarmene niente di fare la facciata alla casa, ma voglio che il mio matrimonio sia come dico io.
che non significa necessariamente sfarzoso o da spendere 20mila euro, significa che devo avere quella macchina, quel ristorante, quelle bombo et.cetc.etc.....
poi mica è colpa mia se e cose che mi piacciono costano :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
Claudia81 ha scritto:presente.
io voglio il matrimonio evento, per il semplice fatto che (spero) di sposarmi una sola volta e voglio che sia perfettamente come dico io.
non voglio dovermi accontentare col ristorante o col vestito o con le bombo perchè non ce la faccio coi soldi.
piuttosto aspetto altri 2 o 3 anni che mettiamo da parte qualcosa in più e facciamo le cose come preferiamo.
non mi corre dietro nessuno :mrgreen:
per i soldi, spesso foraggiano i rispettivi genitori, spesso ci si sposa a 35/40anni quando magari sono già 15/20anni che lavori e hai dei soldi da parte, spesso si fa un finanziamento.
noi personalmente stiamo risparmiando qualcosina ogni mese, poi se i miei o i suoi potranno aiutarci ben venga, ma di certo non chiederò loro i soldi per i miei sfizi. :wink:
Certo Claudia che però spendere 10mila € per il vestito tuo ... :shock: 5mila :shock: per quello di lui ... 2mila per l'auto storica che ti accompagna in chiesa ri- :shock: ... fare le bomboniere non con i classici 5 confetti, ma una ciotola di cristallo di 15 cm di diametro PIENA di confetti (...mamma mia ce ne saranno stati almeno mezzo chilo dentro!!!!) ... 500 invitati (...quanti chili di confetti per tutte le bombo? :? ) ... mega ricevimento alla villa storica con baby sitter e intrattenimento per i bimbi ... e fuochi d'aritificio finale.... :shock: per poi non degnare di un sorriso e nemmeno di uno sguardo i tuoi invitati .... ... :roll: ...non dico che tutti siano così ma questo è quello che è capitato ai miei ... al matri di mio cugino!! ...io non ci sono andata, purtroppo non potevo ... e mi dispiace tanto tanto tanto ... perchè avrei tanto voluto prendere i pezzettoni di cioccolato dalla statua cioccolatosa che avevano sistemato in giardino! :roll: :shock: :roll:
...
ognuno è libero di fare come crede e spendere come crede i soldi dei propri genitori (... come in questo esempio che vi ho riportato ... io ho speso solo i miei e quelli di mio marito eh!! :lol: ) ... ma almeno festeggiare assieme ai propri invitati è il minimo ... :roll: certo che se son 500 ......

#27
claretta ha scritto:
Claudia81 ha scritto: è ovvio che il matrimonio in sè rappresenta altro, ma se uno ha sempre sognato un certo tipo di festa, perchè rinunciarci? non credo che una festa che realizza il nostro sogno significhi che non si da importanza al matrimonio in sè. :roll:
Io sono per i matrimoni semplici (mi verrebbe l'ansia solo al pensiero di iniziare l'organizzazione di un matrimonio fastoso).... ma sono d'accordo con questo concetto....

ognuno deve fare come si sente e come desidera... è una cosa talmente personale ed importante che deve essere vissuta proprio come nei nostri sogni...

il problema nasce quando lui vuole una cosa.... lei un'altra....

anche se la maggior parte delle volte l'abbiamo vinta noi 8)
Anche a me piacciono le cose semplici, al mio quando ci sarà, dovremmo essere al massimo in 60 persone. Piccolo, intimo e sobrio!

e lo voglio qui!!
Immagine
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#28
fabi76 ha scritto:
claretta ha scritto:
Claudia81 ha scritto: è ovvio che il matrimonio in sè rappresenta altro, ma se uno ha sempre sognato un certo tipo di festa, perchè rinunciarci? non credo che una festa che realizza il nostro sogno significhi che non si da importanza al matrimonio in sè. :roll:
Io sono per i matrimoni semplici (mi verrebbe l'ansia solo al pensiero di iniziare l'organizzazione di un matrimonio fastoso).... ma sono d'accordo con questo concetto....

ognuno deve fare come si sente e come desidera... è una cosa talmente personale ed importante che deve essere vissuta proprio come nei nostri sogni...

il problema nasce quando lui vuole una cosa.... lei un'altra....

anche se la maggior parte delle volte l'abbiamo vinta noi 8)
Anche a me piacciono le cose semplici, al mio quando ci sarà, dovremmo essere al massimo in 60 persone. Piccolo, intimo e sobrio!

e lo voglio qui!!
Immagine
Immagine

CHE MERAVIGLIA :P :P :P :P

Riesco già ad immaginarti 8) 8)
cron