La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AEG 16820 lavasciuga classe A+ 1600 giri 6kg chi la conosce?

#1
qualcuno ce l'ha, l'ho trovata a 1040,62 euro che ne dite.
Classe energetica del lavaggio A+ fino a 6 kg
Asciugatura classe energetica B fino a 3 kg.
L'unica cosa che non mi torna e' ma se faccio un bucato da 6 kg poi devo toglierli per asciugarli..... ma che storia e'????
Consigli ben accetti grazie
nandy


descrizione del prodotto

Perfetti risultati di lavaggio si affiancano a una delicatezza unica nell'asciugatura
Capacit? di lavaggio: 6 Kg - Capacit? di asciugatura: 3 Kg
Il grandissimo cesto della Lavamat Turbo 16820 permette il lavaggio di una grande quantit? di bucato: fino a 6 Kg tutta in una volta, con la massima delicatezza
Classe energetica B
efficacia di lavaggio A
effettuando ciclo di lavaggio cotone 60?C e 2 cicli di asciugatura
Classe energetica A+ e efficacia di lavaggio A effettuando un ciclo di lavaggio cotone a 60?
Display 3 digit
Grande obl? "Alu-look" (30cm di diametro)
L'apertura di carico di 30 cm di diametro permette di caricare e scaricare con facilit? e comodit? anche i capi di grandi dimensioni. Sensorlogic
Aggiustamento automatico del carico con Fuzzy Logic
Il sensore elettronico Fuzzy-Logic seleziona i consumi minimi di ENERGIA, ACQUA e DETERSIVO per un lavaggio ottimale. AUTOMATICAMENTE! L'acqua necessaria per il lavaggio dipende dal tipo e dalla quantita' di bucato da lavare; la spugna di un accapatoio, ad esempio, richiede piu' acqua di un tessuto sintetico. Attraverso i sensori elettronici, la macchina analizza la capacita' assorbente del bucato. Questi dati vengono elaborati da un microprocessore e l'intero programma viene adattato al singolo carico. In questo modo non ci sono sprechi! Quando e' necessaria meno acqua per lavare, si risparmia di conseguenza anche l'energia per riscaldarla. Poiche' la Fuzzy Logic adatta il decorso dell'intero programma a secondo dei casi, si risparmia anche tempo.
Motore Silence
Lo speciale motore Silence con una nuova tecnologia, elimina i normali attriti che si formano con i motori tradizionali. Ci? significa maggiore silenziosit?, riduzione delle temperature di lavoro del motore e, quindi, un'estrema affidabilit?.
Sistema di ammollo veloce
Controllo sensorizzato della schiuma Lavaggio a 3 fasi
Programma 40-60 Mix
I capi di cotone o sintetici con l'etichetta di lavaggio a 40? e 60?C possono essere lavati finalmente assieme. La temperatura (ca. 45?C) e un'azione meccanica pi? forte sono mantenute pi? a lungo con risultati di lavaggio perfetti.
Programma Lana/Seta
Per lavare la lana, la seta e gli altri tessuti delicati, selezionate il programma Lavaggio a mano: avrete la sicurezza di un trattamento gentile e perfetto.
Programma STIRO FACILE
Grazie ad una particolare agitazione meccanica, il programma "Stiro Facile" permette di ottenere un bucato senza pieghe difficili per una stiratura molto piu' rapida e semplice.
Tasto regolazione centrifuga: 1600,1200,900,700,acqua in vasca Centrifuga con avviamento dolce e UKS
Il sistema UKS controlla elettronicamente ogni fase della centrifuga. Se la biancheria e' mal distribuita nel cesto, la centrifuga viene interrotta e la biancheria viene redistribuita. Il vantaggio: assoluta stabilita' della macchina e centrifugazione estremamente accurata.
Centrifugazione Variomatic Antipiega
La centrifugazione "Variomatic" permette di ottenere una delicata strizzatura grazie ad una centrifuga a intervalli durante la quale i panni vengono separati e staccati dalle pareti con movimenti lenti del castello. Ogni intervallo e' seguito da una centrifugazione di durata crescente.
Monomanopola per la selezione dei programmi con termostato integrato
Partenza ritardata fino a 23 ore su display
Con le nuove Lavamat ? possibile posticipare l'avvio el programma di lavaggio fino ad un massimo di 23 ore. Tale impostazione viene visualizzata nel DISPLAY
Indicazione del tempo rimanente su display
Nel display viene visualizzato il tempo di lavggio rimanente.
Decorso del programma su led
Grazie alle indicazioni evidenziate dai led, si e' sempre informati sulla fase del programma in corso. Indicazione dosaggio eccessivo su led
Selezione livello di asciugatura Tasti: Prelavaggio, Avvio-Pausa, Intensivo, Risparmio Tempo, Sensitive, Asciugatura a tempo
Sistema antiallagamento AQUA CONTROL SYSTEM con AQUA ALARM
Il sistema antiallagamento delle lavabiancheria AEG-Electrolux LAVAMAT garantisce la pi? totale protezione. A livello del tubo di scarico, ? sempre attiva la sicurezza Aqua Control, che blocca l'afflusso dell'acqua direttamente al rubinetto nel caso di rottura del tubo stesso. In aggiunta, all'interno della lavabiancheria il dispositivo totalmente automatico Aqua Control System attiva, in caso di perdite, la pompa di scarico, impedendo cos? qualsiasi fuoriuscita d'acqua dalla lavabiancheria. La massima sicurezza ? garantita in ogni condizione dato che questi dispositivi si attivano anche a macchina spenta. Nei modelli che lo prevedono, il sistema di allame acustico Aqua Alarm avverte del problema.
Dimensioni: H 850 x L 600 x P 606
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#2
Mizzega... :shock: :shock:

1600 giri con carico di 7 kg.... ???


ma hai una squadra di calcio? :lol:


Scherzi a parte... io ho una Siemens slim (da 45 cm.) con carico di 4,5 kg.

Siamo solo in due e ogni tanto rimpiango di non averne una più capiente.... per quanto riguarda la centrifuga secondo me 1000 giri sono già più che sufficienti...

considera che a 1000 i giri i pile mi escono asciutti... :wink:

#3
claretta ha scritto:Mizzega... :shock: :shock:

1600 giri con carico di 7 kg.... ???


ma hai una squadra di calcio? :lol:


Scherzi a parte... io ho una Siemens slim (da 45 cm.) con carico di 4,5 kg.

Siamo solo in due e ogni tanto rimpiango di non averne una più capiente.... per quanto riguarda la centrifuga secondo me 1000 giri sono già più che sufficienti...

considera che a 1000 i giri i pile mi escono asciutti... :wink:
Siamo in tre e vorremmo diventare in 4, percio' ci fosse anche da 10 kg mi andrebbe benissimo, ho letto che se uno poi prende l'asciugatrice almeno 1200 (meglio se di piu) giri e' meglio averli, questa essendo già asciugatrice li prevede infatti.....
Avevo calcolato 2100 euro per la lavatrice e asciugatrice questa mi sembrerebbe un buon compromesso.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#4
presente all'appello!!!

io ce l'ho!

guai a chi mi tocca l'eldom in casa!!!

domanda ciò che vuoi, sono PREPARATISSSIIIMA!

#5
miki7477 ha scritto:presente all'appello!!!

io ce l'ho!

guai a chi mi tocca l'eldom in casa!!!

domanda ciò che vuoi, sono PREPARATISSSIIIMA!
Allora tu quanto l'hai pagata??
come ti trovi
come asciuga e quanto si puo'asciugare?
es se lavi 6 kg dopo come fai per asciugarli visto che l'asciugatura prevede 3 kg?
per ora mi vengono queste.
grazie mille
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#6
Allora tu quanto l'hai pagata?? pagata 550 (presa in seconda scelta, la mia parla il tedesco...)
come ti trovi io bene, lavo tutto, Aeg sei sul top di gamma come lavatrici, fai conto che ha mezzo carico automatico, ovvero se metti due tshirt lei si prende acqua in base alla quantità di bucato che tu gli inserisci!!!
come asciuga e quanto si puo'asciugare? per farti capire l'entità del bucato che è in grado di asciugare in automatico.... esempio, ci carico copripiumino matrimoniale, due federe, coprimaterasso matrimoniale... imposto ciclo lavaggio mix 40-60 con opzione di asciugatura pronto stiro (non secco armadio, leggermente umido) con la centrifuga lasciata a 1600 @ mi passa all'asciugatura senza dare problemi; può capitare che xò se insieme ci metto un asciugamano quello risulta un po' più umido del cotone, in quanto la consistenza dell'asciugamano è maggiore di quella del cotone... caso mai puoi dare 10-15 minuti di asciugatura ai capi che ti paiono ancora bagnati
la prassi per lavasciuga è che fai un carico da 7 kg per il lavaggio ne devi fare due per asciugare in quanto il bucato bagnato vien calcolato con peso doppio (non so se mi sono spiegata bene.... :shock: )
es se lavi 6 kg dopo come fai per asciugarli visto che l'asciugatura prevede 3 kg? smezzi il bucato...
per ora mi vengono queste. sono qui se hai altri dubbi!!

#7
miki7477 ha scritto:Allora tu quanto l'hai pagata?? pagata 550 (presa in seconda scelta, la mia parla il tedesco...)
come ti trovi io bene, lavo tutto, Aeg sei sul top di gamma come lavatrici, fai conto che ha mezzo carico automatico, ovvero se metti due tshirt lei si prende acqua in base alla quantità di bucato che tu gli inserisci!!!
come asciuga e quanto si puo'asciugare? per farti capire l'entità del bucato che è in grado di asciugare in automatico.... esempio, ci carico copripiumino matrimoniale, due federe, coprimaterasso matrimoniale... imposto ciclo lavaggio mix 40-60 con opzione di asciugatura pronto stiro (non secco armadio, leggermente umido) con la centrifuga lasciata a 1600 @ mi passa all'asciugatura senza dare problemi; può capitare che xò se insieme ci metto un asciugamano quello risulta un po' più umido del cotone, in quanto la consistenza dell'asciugamano è maggiore di quella del cotone... caso mai puoi dare 10-15 minuti di asciugatura ai capi che ti paiono ancora bagnati
la prassi per lavasciuga è che fai un carico da 7 kg per il lavaggio ne devi fare due per asciugare in quanto il bucato bagnato vien calcolato con peso doppio (non so se mi sono spiegata bene.... :shock: )
es se lavi 6 kg dopo come fai per asciugarli visto che l'asciugatura prevede 3 kg? smezzi il bucato...
per ora mi vengono queste. sono qui se hai altri dubbi!!
Ti sei spiegata benissimo, un altro dubbio per i sintetici ci sono dei programmi speciali??? es un pile non si rovia dentro l'asciugatrice???
Se ho capito bene se voglio lavare ed asciugare tutto di un fiato carico soltanto 3kg di bucato o li smezzo dopo, con l'acqua il peso raddoppia in sostanza.
Non so' per ora non mi vengono altre domande dimmi tu se hai dei consigli da darmi, la ricompreresti?? o meglio lavatrice e asciugatrice separate??
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#8
se tornassi indietro la ricomprerei SUBITO è un ottima macchina, chiaro ci ho speso del tempo a leggermi bene le istruzioni (ti danno consigli che nemmeno immagini... tipo il fare la centrifuga a 1600 quando si è in casa a prender il bucato e stenderlo x non lasciarlo appiccicato alle pareti per tutto il giorno!!! così da far meno fatica a stirare... :shock: :shock: io sbatto tanto i panni appena tolti dal cesto prima di appenderli allo stendino... ovvio se fuori c'è una bella giornata 8) ) altrimenti la lascio in dryer in automatico
se hai spazio da avere la colonna lavabiancheria+dryer non hai il problema del smezzare i panni perchè appena finisce lavaggio tiri fuori da un oblò ed infili nell'altro! c'è da dire che però devi esser li quando finisce x scaricare una e caricare l'altra...del resto le opzioni (parlo di AeG, altro non conosco) per capi delicati, sintetici ecc ecc ci sono in entrambe le soluzioni...
pile... ne ha uno il mio compagno e ci è affezionato tipo copertina di Linus... glielo lavo a rovescio a 30° sintetici senza ammorbidente, poi lo centrifugo poco poco a 700@ e gli do un passaggio modalità dryer per 20' esce morbidoso morbidoso... anche se l'etichetta dice di non asciugare in tamburo per il pericolo che il materiale prenda fuoco...