La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice+asciugatrice prese! E ora...

#1
Lo so
sarà l'ennesimo topic a riguardo, ma spero possa essere utile a chi vuole acquistare entrambe come ho fatto io.

Ho speso un patrimonio perchè ho voluto lavatrice e asciugatrice AEG
la prima lavamat 72853 la seconda la 59800.
Sulla lavatrice nulla da dire se non di positivo: ha un mondo di programmi e puoi scegliere con facilità sia la temperatura, sia i giri di centrifuga. Silenziosa e stabile. Eppoi è molto bella.
Invece sull'asciugatrice... Insomma forse non la conosco ancora bene, o forse mi aspettavo i miracoli.. Però qualcosa da dire per ora ce l'ho:

-I programmi di asciugatura durano un'infinità e sarà pure classe A, ma se funziona per due ore ogni asciugatura... Il costo levita, no?
I minuti non passano mai! Fateci caso (almeno a me capita così) se fate lavatrice e asciugatrice contemporaneamente i minuti nella lavatrice passano + in fretta! :shock:

Tale durata ti limita se devi uscire, in quanto devi aspettare finisca UFF


-I panni escono con alcuni programmi asciutti, caldi e anche morbidi (ma si deve imparare a dividere bene le cose)...
Ma ricordo che qualcuno di voi disse: escono profumati come stesi all'aria aperta! :lol:
Davvero? Io non me ne sono accorta :lol: Se usi un ammorbidente dal bel profumo sì, sennò nada!

Insomma non lo sconsiglio come acquisto, la ricomprerei, ma non aspettatevi grandissime cose :roll:
Ah se c'è qualcuno che vuole smentirmi (e magari darmi dei consigli d'utilizzo) eheeheh io sono qui apposta a prendermi prediche :wink:
Un grosso saluto a tutti

#2
intanto non facciamo prediche :wink:

Una cosa molto importante, non riempirla troppo, rispetta i pesi descritti nel manuale, altrimenti Ti escano ancora umidi.
Io sono estremamente contento dell'acquisto, la mia 2 ore non ce le ha mai messe, parte con il timer che segna 135' o 147' minuti, a seconda del programma, ma non ci mette mai più di 1h-1h e 15', nemmeno con gli accappatoi che escono morbidosi morbidosi :shock:
La sofficità te ne accorgi parecchio con gli asciugamani e altri prodotti in spugna.
Consigliano di non usare l'ammorbidente, io ci metto solo un "profumo" x lavatrice, alla lavanda.

Buon utilizzo.

Bye.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#3
:lol:
Oh lupetto grazie (intanto mi perdonerai ho sbirciato casa tua che è bellissima!) :o

Forse hai ragione ho caricato troppo :?:

Forse 1200 giri della lavatrice sono pochi? Infatti a te parte segnalando 2 ore, ma poi ne fa una...
Però in negozio mi avevano assicurato che bastavano addirittura 1000...

:evil:
Grazie per la risposta
ps Profumo????
Esiste un profumo per lavatrice?
Mi dici dove si acquista?
Grazie mille

#4
io centrifugo a 1600 giri ed avendo lavasciuga parte da sola in asciugatura dunque non faccio testo...ciclo cotone con lavaggio mix 40-60 sono sui 190 minuti più o meno...
ma ti assicuro che i giri a cui fai centrifugare bucato hanno la loro importanza, più strizzato è il bucato meno tempo ci mette - forse il commesso del negozio non aveva alba del prodotto che ti stava vendendo...

è chiaro che non strizzo a 1600 i maglioni di lana o di cachemire, anche perchè aeg ha programmazione con giri abbassati per delicati, sintetici ecc ecc

leggi bene le istruzioni, sembrano una gran rottura di balle, ma ci danno sempre ottimi consigli!!!

complimenti per la scelta, anche io AEG e guai a chi mi tocca l'eldom in casa!!! 8) 8)

#5
alelunablu ha scritto::lol:
Oh lupetto grazie (intanto mi perdonerai ho sbirciato casa tua che è bellissima!) :o

Forse hai ragione ho caricato troppo :?:

Forse 1200 giri della lavatrice sono pochi? Infatti a te parte segnalando 2 ore, ma poi ne fa una...
Però in negozio mi avevano assicurato che bastavano addirittura 1000...

:evil:
Grazie per la risposta
ps Profumo????
Esiste un profumo per lavatrice?
Mi dici dove si acquista?
Grazie mille
Grazie x la casa, appena riesco metto le foto nuovo, con la casa arredata meglio :oops:
1200 giri sono più che sufficienti, io a volto la faccio anche a 1000, escono meno "strizzati" e si stirano meglio :wink:
Profumo Lavatrice, marca Nuncas, profumabiancheria da 100ml, ne basta un tappino x un bucato da 5kg, 2 per un bucato da 8kg (circa), io lo trovo in un negozio che si chiama determarket, ma credo che si trovi anche in ipermercati.

Bye.
Ultima modifica di lupetto65 il 05/03/08 10:11, modificato 1 volta in totale.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#6
Miki!
Azz lo sapevo che dovevo prendere un modello a giri + alti come lavatrice...
Vabbè pazienza.
(umfh.. Stanotte fino alle due ho atteso :cry: ).
Cmq ho anche il frigo Aeg: fantastico no frost il freezer e ventilato il frigo :D
le cose durano moltissimo, è spazioso...
Anche per questo ho continuato sulla stessa marca :wink:

MA TU SEI UNA BIKER!!!!! :D
Di dove sei?
Io ci stavo tentando, ma non essendo "esperta" mi sa che mollo...
Baci e grazie per il tuo intervento

#7
a breve pure io dovro' comprare sia la lavatrice (per prima) che l'asciugatrice (dipendera' dai soldi che avanzano.... altrimenti rimandero' l'acquisto di qualche mese).
Per la lavatrice mi sarebbe piaciuta una miele e per l'asciugatrice ho una grossa indecisione, avrei anche la possibilità di metterla a GAS e non sò che fare, le asciugatrici della miele sono tutte in classe B l'unica in classe A è quella della AEG Giusto???.
Tu quanto le hai pagate?
grazie mille
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#8
Lupetto!!!!
attendo con ansia le tue nuove foto :wink:
Io non riesco nemmeno ad inserirmi l'avatar, figurati se riesco a farmi uno spazio con le foto di casa :D

Nuncas? Grazie mille Ora lo cerco e poi ti dico
Un grosso bacio

Per Nandina: Sì l'aeg è l'unica in classe A.
Io l'ho pagata circa 1000 euro
Spero d'esserti stata utile...
Cmq sono qui :wink:

#9
alelunablu ha scritto:Miki!
Azz lo sapevo che dovevo prendere un modello a giri + alti come lavatrice...
Vabbè pazienza.
(umfh.. Stanotte fino alle due ho atteso :cry: ).
Cmq ho anche il frigo Aeg: fantastico no frost il freezer e ventilato il frigo :D
le cose durano moltissimo, è spazioso...
Anche per questo ho continuato sulla stessa marca :wink:

MA TU SEI UNA BIKER!!!!! :D
Di dove sei?
Io ci stavo tentando, ma non essendo "esperta" mi sa che mollo...
Baci e grazie per il tuo intervento
io sono di Pordenone! biker sulla mia motina da un anno, prima aggrappata al mio compagno!
perchè non ti senti esperta? si impara con il tempo e con tanta strada...
DAI NON MOLLARE!!! è così bello trovare motocicliste accanto ferme al semaforo!!! :wink:

#10
alelunablu ha scritto: Per Nandina: Sì l'aeg è l'unica in classe A.
Io l'ho pagata circa 1000 euro
Spero d'esserti stata utile...
Cmq sono qui :wink:
immaginavo che fosse l'unica in classe A mi risparmi la faticosa ricerca grazie.....
insomma tra asciugatrice e lavatrice ho fatto due conti e mi ci vogliono 2100 euro circa......
'azzarola
speravo meno.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#11
Il tempo di funzionamento è normale che sia elevato. Il fatto che duri di più non significa che consumi di più dei modelli in classe B in quanto la classe A viene data per il consumo registrato nell'asciugare un ammontare di capi standard, a prescindere dal tempo impiegato.

IL consumo orario in KW è molto ridotto, con il vantaggio di poter tenere accesi anche altri elettrodomestici contemporaneamente senza che salti la luce. 8)

Poi basta un po' di organizzazione, e tra partenza ritardata e programma antipiega (che fa girare il cestello anche a programma terminato) non credo proprio che ci si possa lamentare. ...
:wink: