La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

guardate cosa ho notato! - AGGIORNAMENTO

#1
Ieri sono andat in cantiere e guardate cosa ho osservato?? questa simpatica grondaia ad "altezza viso bimbo" con lamiera tagliata a mano.

Immagine


ma mi daranno l'abitabilità con una situazione del genere? il DL dice che l'abilità viene data su autocertificazioni e che nessuno del comune verrà mai a controllare, poi, una volta entrati "potete stuccare voi"....???

NOIIIIIIIIIII?????? :?: :shock:

e loro che han fatto i lavori??

cosa mi consigliate di fare??
Ultima modifica di arasas1 il 28/05/08 22:07, modificato 1 volta in totale.

#4
arasas1 ha scritto:yes
e quindi??
quindi! cavoli...se quello e' un terrazzo "domestico" quel coso sporgente mi fa paura!
insisterei xche il costruttori trovi una soluzione adeguata
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
m i pare giusto che siano loro a trovare la soluzione...è troppo facile che voi sistemiate dopo..non è così!!
anche se io ne ho dovuto sistemare tante :roll:

#6
si ma se loro mi han detto che non fanno nulla??
il coltello dalla parte del manico, secondo me, ce l'hanno loro.

#7
arasas1 ha scritto:si ma se loro mi han detto che non fanno nulla??
il coltello dalla parte del manico, secondo me, ce l'hanno loro.
no, ce l'hai tu, perchè certamente non è a norma. A parte che anche l'acqua dove ti va a finire, sul balcone?

#8
mimmi ha scritto:
arasas1 ha scritto:si ma se loro mi han detto che non fanno nulla??
il coltello dalla parte del manico, secondo me, ce l'hanno loro.
no, ce l'hai tu, perchè certamente non è a norma. A parte che anche l'acqua dove ti va a finire, sul balcone?
Parlamo di norme, io ho avuto lo stesso problema....

Se mi tirate fuori la norma, vado in tribunale subito, diversamente rassegnatevi ad aggiustarvi come ho fatto io. 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#9
"Regolamento edilizio del comune" ... ognuno ha il suo in ogni caso dovrebbero essere + o meno simili ... prova a cercare normativa "Norme di sicurezza per le costruzioni"

Dovreste avere un'articolo simile se non uguale al seguente: "Provvedimenti per costruzioni che minacciano pericolo": Quando una casa, un muro ed in genere qualunque fabbrica o parte di essa minaccia pericolo, il proprietario, i conduttori, gli inqulini, sono in obbligo di farne immediatamente denuncia al comune, ed in caso di urgenza provvedere ad un immediato sommario puntellamento ...

La normativa prosegue ... in ogni caso penso sia sufficiente ad impugnarla contro il costruttore! Spiaccicagliela in faccia ... vediamo se ti rispondono ancora che non fanno nulla!!

:evil: :evil: :evil: Queste persone non le sopporto proprio!! Devo avere un'allergia per loro!! :twisted: :twisted:

Fagli vedere assieme la stessa foto che hai pubblicato ... a me vengono le lacrime agli occhi a vedere la tua innocente creatura vicino alla grondaia ... è come vederla con un coltello alla gola ... schiumo rabbia ... è meglio che stacco!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#10
be quel punto basterebbe rivestirlo con un pezzo di gomma ma communque sia rimarebbe pericolosa perche ci si potrebbe ferire in altri modi e un bambino si potrebbe arrampicare con facilita sul tetto...secondo gli andrebbe messa una ringhiera o fatto un muro davanti in modo che si possano evitare spiacevoli conseguenze
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#11
Gepilfuso ha scritto:be quel punto basterebbe rivestirlo con un pezzo di gomma ma communque sia rimarebbe pericolosa perche ci si potrebbe ferire in altri modi e un bambino si potrebbe arrampicare con facilita sul tetto...secondo gli andrebbe messa una ringhiera o fatto un muro davanti in modo che si possano evitare spiacevoli conseguenze
non ci crederai, ma dopo lo scatto di quella foto... la bimba si stava arrampicando!!

#12
Gepilfuso ha scritto:be quel punto basterebbe rivestirlo con un pezzo di gomma ma communque sia rimarebbe pericolosa perche ci si potrebbe ferire in altri modi e un bambino si potrebbe arrampicare con facilita sul tetto...secondo gli andrebbe messa una ringhiera o fatto un muro davanti in modo che si possano evitare spiacevoli conseguenze
ma il mio quesito è: se la DL mi ha detto che va bene così, a chi mi devo rivolgere??

intanto seguo il consiglio di Lupo e consulto il regolamento edilizio...
poi cosa devo fare, andare in Comune??

#13
Oddio.........quella situazione certo non è il massimo, ossia la grondaia potrebbe essere tagliente, però a questo punto uno spigolo o qualsiasi altra cosa sarebbe pericoloso.

E' un lavorodimmerda ma dubito che te lo risolvano in 4 e 4trotto.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#14
Viene da pensare che il progettista beveva caffè al posto di pensare ... che cappexxe ragazzi!! :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#15
doucable ha scritto:Oddio.........quella situazione certo non è il massimo, ossia la grondaia potrebbe essere tagliente, però a questo punto uno spigolo o qualsiasi altra cosa sarebbe pericoloso.

E' un lavorodimmerda ma dubito che te lo risolvano in 4 e 4trotto.
infatti la risposta intelligggggente del DL è stata "è pericolosa quanto altre cose"
eh?????????????????????????
se ci sono altre cose così pericolose VOGLIO SPAERLO

comunque domani mattina vado in comune... sempre nella speranza che l'impresa non abbia "agganci" in comune