La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto su arredamento salotto

#1
vorrei qualche vs idea su come arredare il futuro salotto.

Il mobile è in ciliegio, con due ante lunghe di vetro satinato, il pavimento sarà anche lui in ciliegio; il problema è il colore delle pareti, del divano e delle tende...
sono proprio in alto mare....
la stanza è di circa 19 mq. e molto luminosa, ho una parete quasi tutta di finestre.
grazie!

#2
Mmmh ... situazione mooolto simile alla mia. Posso dirti le scelte cromatiche che abbiamo fatto io e la mia ragazza, avendo tutti i mobili in ciliegio e anche tavoli e sedie vari. Le pareti le abbiamo fatte color pesca MOOOLTO chiaro (si vede appena che sono colorate). Il divano e' rosso terra bruciata, un tessuto un po' cangiante sul nero, e' bellissimo, ed e' un colore che secondo me sta benissimo con il ciliegio, perche' anche se' e' scuro, risulta molto "caldo". I cuscini del divano si alternano tra un rosso bordeaux un po' piu' chiaro del divano e un arancione leggermente scuro (non acceso). Alle tende sinceramente ancora dobbiamo pensarci, ma l'idea era sempre un colore caldo (quindi tonalità di rosso e arancione). L'unico tappeto che ci sara' e' quello davanti al divano, credo sempre una tonalità di rosso bordeaux o terra. :)

Spero di averti dato qualche idea! :wink:
See ya by Darsch!
Immagine

#3
Noi abbiamo optato per i divani in pelle panna, sono bellissimi, con il parquet dussiè, per le pareti abbiamo scelto un colore tipo crema molto chiaro e abbiamo fatto la parete dietro al caminetto in biancone colorata di rosso, per le tende non so ancora, anche noi abbiamo il finestrone di 4 m e siamo indecisi...

#4
mh... qualche idea mi è venuta... tutto sta a convincere la dolce metà ! :wink:

i divani in pelle chiara purtroppo non li posso mettere, mi si rovinerebbero troppo con il mio cagnone..

non avevo pensato al rosso terra bruciata...

alle pareti, ancora prima di decidere sul ciliegio per il parquet mi stuzzicava l'idea di un color salmone.. simile direi alla pesca chiara....

mi sa che proverò a fare un pezzo di parte e vediamo che succede...
per le tende ero anche io propensa ad un colore caldo ...

speriamo di non combinare disastri...

#8
:?:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
:lol: mi sono trovata questo mio vecchio topic vecchio di un anno e passa.... e non capivo gli occhi :shock:

di klara.... tutto qui !
anzi se mi illumina mi farebbe piacere... 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette