La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
birbabirba ha scritto:ciao, la cucina è molto carina complimenti..... non capisco la posizione dell'isola, è tra due porte?

Grazie! L'isola è tra il corridoio di ingresso e la porta che dà sul secondo corridoio, quello che porta alla zona notte. Ora come detto se ne sta un po' lì in mezzo alle balotas :? , ma poi verrà spostata più verso il soggiorno, in modo da poterci girare attorno più agevolmente.

#33
mauchia ha scritto:La trovo nel complesso molto armoniosa. In effetti le mattonelle non piacciono neanche a me però nel complesso non stonano :wink:
Il piano in che materiale è?

Tnx! Il piano è un normalissimo laminato da 4 cm, color ardesia (lo puoi vedere sul sito della Arredo3). Ha una piccola particolarità, e cioè il colore non è omogeneo ma forma come delle "ombre", dei disegni, come se ci fossero su delle gocce d'acqua (in realtà è tutto liscio)... non è che mi sia proprio spiegata bene, eh? Dalle foto poi non si vede un granchè, però l'effetto secondo me è carino, e mi sembra molto mimetico nei confronti di briciole, vere gocce d'acqua, etc... :wink:

#34
SI:colore cucina e top
NO:piastrelle e vetrinetta solitaria
:wink:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#35
Dunque. Nel complesso mi piace (anche perchè i colori sono molto simili ai mei :roll: ) però io l'avrei addossata alla parete di sinistra o almeno l'isola la sposterei in modo da allinearla al fianco sinistro della parete. Ma l'isola è mobile?
The sisterhood of The Calf 40

#36
aria78 ha scritto:SI:colore cucina e top
NO:piastrelle e vetrinetta solitaria
:wink:

Le piastrelle è vero, fan proprio un po' pena :cry:
La vetrinetta l'abbiam messa per alleggerire un po' la composizione, tutta legno pieno ci sembrava un po' pesante, anche perchè sta in una nicchia senza finestre....

#37
stefania_b ha scritto:Dunque. Nel complesso mi piace (anche perchè i colori sono molto simili ai mei :roll: ) però io l'avrei addossata alla parete di sinistra o almeno l'isola la sposterei in modo da allinearla al fianco sinistro della parete. Ma l'isola è mobile?

La composizione è di circa 14 cm più corta della parete, forse ci faremo fare un pannellino su misura per riempire questo spazio, intanto l'abbiamo messa addossata alla parete verso dx, quella del lavello lavello per capirci, perchè dall'altra c'è il frigo e ci hanno consigliato di lasciar da quella qualche cm per farlo "respirare" meglio....
L'isola è mobile per fortuna, è pesante ma si riesce a spostarla. Ha sotto i feltrini, così non riga il pavimento :wink:

#38
chissà se si può fare uno sportellino che puoi aprire.... così in quello spazio potresti imboscare la scopa, o l'asse da stiro o cose così :roll:
Giusta l'osservazione sul frigo, non ci avevo pensato :wink:
Io avevo sempre pensato che le isole fossero ancorate al pavimento... mi si è aperto un mondo!
The sisterhood of The Calf 40

#39
A noi alcuni amici hanno anche consigliato di mettere quantomeno un portabottiglie, in acciaio satinato come gli eldom, alto più o meno 1 metro e con le rotelle in modo tale da riuscire a tirarlo fuori agevolmente, e soprattutto che sia auto-portante e non vada ancorato alla parete (manovra un po' scomoda da farsi, ora!).
Bisogna però vedere se riusciamo a trovarne che stiano in 14 cm.... :?

#40
stefania_b ha scritto: Io avevo sempre pensato che le isole fossero ancorate al pavimento... mi si è aperto un mondo!
Forse sono ancorate al pavimento solo le isole che hanno su il pc e/o il lavandino, ma pure io non sono esperta dell'argomento!!

#41
si infatti, magari dipende da quello. Il carrello portabottiglie potrebbe essere un'alternativa.
The sisterhood of The Calf 40

#43
Nel complesso la cucina mi piace. Il rivestimento non è male (fiorellini a parte!). Avrei addossato i mobili alla parete di sinistra e lasciato i 14 cm a destra dove non si vedono e lì ci potevi imboscare scopa e/o asse da stiro. L'isola mi sembra un po' una forzatura visto che non avevi molto spazio e praticamente sta in soggiorno. Io ne avrei fatto a meno.
Ma che criticona che sono!
Comuque, ti ripeto che nell'insieme è una bella cucina. Complimenti!

#44
Sasha ha scritto:Qualche altro commentuccio? :D
Ciao, posso chiederti che distanza c'è tra la fine dei fuochi e la colonna forno?
p.s. mi piace molto! :wink:

#45
cris_ga ha scritto:L'isola mi sembra un po' una forzatura visto che non avevi molto spazio e praticamente sta in soggiorno. Io ne avrei fatto a meno.
Ma che criticona che sono!
Comuque, ti ripeto che nell'insieme è una bella cucina. Complimenti!
Grazie, ogni commento è più che ben accetto :wink:
L'isola l'abbiamo messa dopo aver visto che i precedenti proprietari dell'appartamento ce l'avevano e stava molto bene (era cmq più corta, 1,50 mt invece dei nostri 1,80).
Il fatto che invada un po' il soggiorno tutto sommato non dovrebbe essere un grosso problema visto che rimangono ancora circa 18 mq per farci stare il tavolo, un mobile a parete e...il trespolo per i gatti! Inoltre dal soggiorno si accede tramite un'apertura ad arco al salotto, dove ci saranno 2 divani, 2 librerie e la tv.... O almeno spero che non sarà un problema, per ora è tutto solo sulla carta :)