La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
:roll: beh non è un pavimento proprio moderno...quindi eviterei carta da parati...già di suo è importante il troppo storpia...
tendenzialmente metterei un bianco corda un nuvolato se lo vuoi ormantico, un liscio se lo vuoi moderno...
per i colori...beh potresti osare, su una parete non di più , la creazione di un quadrato circondato da bordo bianco così da non essere troppo schiacciante...che riprenda il colore tema del pavimento in modo più deciso ( che non capisco se verdino o azzurro)...di più non farei ...rischi di creare l'effetto casa delle bambole ...
ed evita i colori pastello...è già troppo pastello il pavimento :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
grazie Kalimeroxxx...
in effetti anche io per non sbagliare pensavo a un bianco corda...

che diresti di questo approccio?
pareti corda
parete fronte finestra dove andrà tavolo con un parato moderno che riprende colore pavimento
mobili scuri (rovere moro, wenge..)
tende in tinta con pavimento

ancora grazie

#6
polpettina ha scritto:grazie Kalimeroxxx...
in effetti anche io per non sbagliare pensavo a un bianco corda...

che diresti di questo approccio?
pareti corda
parete fronte finestra dove andrà tavolo con un parato moderno che riprende colore pavimento
mobili scuri (rovere moro, wenge..)
tende in tinta con pavimento

ancora grazie
fammi capire sulla parete che si vede dall'arco ci vuoi mettere una parete attrezzata con ante verdi/azzurre e di fronte 1 tavolo giusto? :roll: beh la combinazione mobile scuro antina vede/azzurra va bene, ma devi trovare un bel modello ( io consiglierei con pochi pensili così non appresantisci)
le tende...mmm :roll: metterei dei pannelli su due binari pannello base corda pannello superiore leggermente colorato...oppure un' organza colorata :roll: ma prima vediamo l'effetto con i mobili...le tende dopoooooooo altrimenti rischi di avere un effetto non voluto :wink:
mai scegliere tutto insieme...sono del parere che la casa un pò ti dia indicazioni su cosa mettere e come, basta guardarla durante le fasi dello sviluppo :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
in quella parete vorrei proprio mettere una parete attrezzata della linea pari e dispari di presotto, ma pensavo a delle ante avorio gesso come questo modello
http://www.flickr.com/photos/22190789@N03/2314547508/

oppure un modello simile con le ante lucide nere.

Il tavolo sarebbe invece quasi addossato alla parete di destra, e sarebbe la parete che vorrei dipingere di un colore diverso per riprendere il pavimento

vedi se da qui capisci un po la disposizione.. :P
http://www.flickr.com/photos/22190789@N03/2313755863/
grazie ancora

#8
ahhhhhhhhhhhhhhhhh non avevo capito una cippa :lol: :lol: :lol: scusa adesso si che mi tornano i conti...allora le ante avorio le trovo molto ben pensate 8) a questo punto io le tende le farei a pannelli corda su bianco e non colorate...
la parete che vuoi colorare mi sembra adatta, ma anche quella dietro il divano potrebbe avere il suo perchè ...così non rischi che la percezione della stanza sia di un rettangolo :roll:
cos'altro? :roll: mi sembra che sei su un'ottima strada :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
grazie Kali..
allora ..per il momento dipingo tutto con un corda o giù di li...ci risentiamo quando riesco a vedere la sala finalmente senza il parete verde... :lol: