La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mutuo UnicreditBanca...!!!che vi sembra???

#1
Buongiorno a tutti!!!
in questi giorni stiamo cominciando vedere del nostro mutuo ( :cry: ) e siamo andati l'altro giorno all'Unicredit... ci hanno proposto un Tasso Fisso al 5.85% con Spred 1.1 ...... che dite na chiavica???
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#4
noi l'abbiamo stipulato proprio oggi! alla fine era quello + vantaggioso che ci veniva offerto tra le varie banche che abbiamo sentito... 130.000€ in 20 anni spread 0,8, tasso fisso 5,60
Immagine

#5
attila76 ha scritto:... x 15anni capitale €80000!!!
Prova con la BNL. Io a dicembre ho sottoscritto un mutuo a 20 anni con tasso fisso 5,40 tramite telemutuo. Prova a vedere, attualmente il fisso a 15 anni è al 5,40. :wink:
http://www.telemutuo.it
Red_tr

#7
per la durata e l'importo, che sono relativamente bassi, non è un granchè di offerta

ho un mutuo unicredit di 25 anni per 140000 euro tasso fisso 5,45 (firmato il 29/02)...lo spread è a 0,65

bisogna tener conto anche delle condizioni di mutuo...il mio non ha incasso rata (perchè ho il conto unicredit), non ho spese di perizia e di avvio pratiche....praticamente a zero costi tranne lo 0.25% di bollo statale...ma quello lo devono pagare tutti :evil:

c'è da considerare che in questo periodo i tassi stanno scendendo (quando ho firmato per il fisso a 5.45 il variabile era a 5.10 a pari spread) e di conseguenza gli spread tendono a salire...l'unicredit sul suo sito in pochi mesi è passato dallo 0.7 allo 0.9 !!!

il tuo spread a 1.1 è troppo alto...almeno lo 0.9 che pubblicizzano sul loro sito...ma contratterei per uno 0.8...almeno 8)

considera che scendere dall'1,1 allo 0.9 di spread vuol dire risparmiare ogni mese....8.62 euro :roll: 13 euro se ti fanno lo spread allo 0.8....

dipende anche dal tasso del giorno della stipula!

#8
red_tr ha scritto:
attila76 ha scritto:... x 15anni capitale €80000!!!
Prova con la BNL. Io a dicembre ho sottoscritto un mutuo a 20 anni con tasso fisso 5,40 tramite telemutuo. Prova a vedere, attualmente il fisso a 15 anni è al 5,40. :wink:
http://www.telemutuo.it
se posso chiedere:
con che spred?

#9
arancio ha scritto:
red_tr ha scritto:
attila76 ha scritto:... x 15anni capitale €80000!!!
Prova con la BNL. Io a dicembre ho sottoscritto un mutuo a 20 anni con tasso fisso 5,40 tramite telemutuo. Prova a vedere, attualmente il fisso a 15 anni è al 5,40. :wink:
http://www.telemutuo.it
se posso chiedere:
con che spred?
In realtà non abbiamo mai parlato di spread :roll: con la banca ma di tasso fisso globale 5,40 e di taeg 5,65... ritengo che lo spread sia più rilevante nel variabile
Red_tr

#10
... :twisted: devo andare lì domani mattina a vedere cosa riesco a concordare!!! e lì si vedrà .... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: 8) :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
mi ero fatto pure io un giro sul sito della Unicredit ed in effetti avevo già notato che lo spred era 0.9 (...e già lì...).... lunedì vi farò sapere!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"