La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
claretta ha scritto:Dei miei amici si sono sposati in chiesa... lei abito bianco ma semplice... lui abito normale ma da matrimonio...

poi tutti gli invitati (erano parecchi a dire il vero) in bicicletta (erano tantissimi e scampanellavano tutti) si sono recati presso un boschetto bellissimo... con un ruscello che passava vicino... e hanno fatto una mega-grigliatona...


è stato molto particolare.... rustico.... bello :P
sarebbe piaciuto anche a me... ma troppi problemi logistici: intanto siamo di milano e la maggior parte degli invitati veniva da lontano, le nonne sarebbero stramazzate (x la bici perchè mia nonna avrebbe adorato la grigliata!!! :lol: ) e tanto altro...

ma vorrei tanto essere invitata ad un matrimonio così!!! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#47
iale ha scritto:
claretta ha scritto:Dei miei amici si sono sposati in chiesa... lei abito bianco ma semplice... lui abito normale ma da matrimonio...

poi tutti gli invitati (erano parecchi a dire il vero) in bicicletta (erano tantissimi e scampanellavano tutti) si sono recati presso un boschetto bellissimo... con un ruscello che passava vicino... e hanno fatto una mega-grigliatona...


è stato molto particolare.... rustico.... bello :P
sarebbe piaciuto anche a me... ma troppi problemi logistici: intanto siamo di milano e la maggior parte degli invitati veniva da lontano, le nonne sarebbero stramazzate (x la bici perchè mia nonna avrebbe adorato la grigliata!!! :lol: ) e tanto altro...

ma vorrei tanto essere invitata ad un matrimonio così!!! :D
A Milano tutti in TRAM :lol: :lol: :lol:

#49
anche io sono del parere che si possa fare un matrimonio senza svenarsi... certo qualcosina si deve spendere ma se è possibile si può chiedere un aiutino ai genitori e confidare nelle buste
ovvio che se si mette in lista il servizio da 64 di bonne china o 50 bicchieri di cristallo si fa fatica... :wink:
cmq affrontavo questo argomento con un'amica pochi giorni fa
io lavoro da 10 anni, mi sono comprata 2 macchine nuove (utilitarie) senza finanziamento, andiamo in ferie 1/2 volte l'anno sempre all'estero in villaggio.. ogni tanto cinema e pizza fuori e di certo non vado via nuda
siamo stati in affitto 3 anni ed ora abbiamo casa nostra, con mutuo ventennale (anticipando 1/5 del'importo), arredata senza pezzi di design ma nemmeno da mercatone... abbiamo soldi in banca e anche in fondi pensione/assicurativi
abbiamo 2 stipendi normali ma non mi vergogno a prendere la pizza coi ticket e a fare la spesa al discount :wink:
lei mi guardava :shock: :shock: :shock:
eh grazie... tutti i we sono fuori a mangiare, in giro x mostre, cinema, ecc
sempre vestita di tutto punto con scarpe e borsa abbinata...
magari se non ti sputt@ni lo stipendio in boutique!!!!
come si fa a lavorare e non avere 2 lire da parte??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#50
Pe sposarti, basta davvero pochissimo
Per fare la festa, beh, dipende dalla festa ;)
Se vuoi davvero, lo trovi il modo adatto a te! :wink:
Immagine

#51
proprio ieri un match con la mia famiglia.io mi sposerò a settembre solo in comune (x scelta..) e vorrei un matrimonio originale ma poco dispendioso.
mia nonna mi paga il vestito, noi tutto il resto confermo sul fatto che nn ci vogliano troppo soldi, noi credo che (tolto il mio vestito) spenderemo intorno ai 2500,40 invitati, niente fotografo, niente macchina noleggiata, pranzo in agriturismo, niente bomboniere (le odio) e partecipazioni su internet...insomma ce la si fa...

purtroppo anche i miei genitori non capiscono che sfarzosità non è direttamente proporzionale ad importanza e sentimento del momento :cry:

#52
elemauli ha scritto:proprio ieri un match con la mia famiglia.io mi sposerò a settembre solo in comune (x scelta..) e vorrei un matrimonio originale ma poco dispendioso.
mia nonna mi paga il vestito, noi tutto il resto confermo sul fatto che nn ci vogliano troppo soldi, noi credo che (tolto il mio vestito) spenderemo intorno ai 2500,40 invitati, niente fotografo, niente macchina noleggiata, pranzo in agriturismo, niente bomboniere (le odio) e partecipazioni su internet...insomma ce la si fa...

purtroppo anche i miei genitori non capiscono che sfarzosità non è direttamente proporzionale ad importanza e sentimento del momento :cry:
per esperienza ti dico che mi sono commossa sempe di più a matrimoni semplici :wink:
Immagine

#53
Io mi sono sposata l'anno scorso, in primavera.
Ho sempre pensato che se mi fossi sposata l'avrei fatto con molta semplicità: pochi invitati ma buoni, niente pranzi fastosi e cerimonie gradiose. Per il pranzo volevo fare una cosa all'aperto, molto rustica...addirittura, visto che dai miei c'è un giardino enorme, ho sempre pensato di fare lì il ricevimento (una specie di festa a casa).
Quando con mio marito abbiamo deciso di sposarci, ho scoperto che lui non era tanto dell'idea...non che volesse il matrimonio fastoso, ma il modello ultrasemplice che gli proponevo non gli piaceva. E così abbiamo fatto una via di mezzo tendende al semplice: il pranzo in giardino non è stato fatto a causa della stagione incerta (dalle mie parti, ad aprile, può essere ancora freddo) e poi non volevo mettere sotto stress la mia famiglia. Abbiamo optato per un piccolo ristorante con un'ottima cucina, spendendo poco rispetto ai prezzi che circolano.
Il vestito e annessi me li sono pagati io, e fortunatamente il modello che ho scelto era poco costoso. Le partecipazioni e i libretti per la messa ce li siamo fatti in casa, così come le bomboniere: io non volevo nemmeno farle, poi però ho optato per qualcosa di molto semplice ma fatto da me. Per trucco/parrucchiera sono andata al risparmio alla grande, visto che non mi trucco mai e non avevo particolari acconciature in mente. Sui fiori ho risparmiato scegliendo solo quelli di stagione, mettendoci pure i sancarlini (una specie di crisantemi) che costavano pochissimo e facevano effetto.
Per le foto, dopo aver girato per fotografi, ne abbiamo scelto uno abbastanza economico e che non facesse cose troppo strane...purtroppo però su questo punto è difficile risparmiare. :(
Per la macchina: volevo chiedere ad un amico che ci prestasse la sua, poi l'ha venduta...e così ne abbiamo noleggiata una decente alla Herz più vicina! :) ma io sarei andata anche con un macinino..è stata più una scelta dei miei.
Il viaggio di nozze è stato fatto con la nostra macchina, prenotando via internet i pernottamenti...un po' all'avventura.
Per noi, da credenti, è stato importante curare la Messa e i suoi aspetti, con scelta accurata delle letture, dei canti e delle preghiere. Ci abbiamo aggiunto tutto il resto, ma sempre con il pensiero che l'importante è fare festa insieme, con le persone care e non il "contorno".
Anche noi stavamo arrendando la casa, ma per evitare stress ulteriori ci siamo limitati: siamo andati a viverci con cucina, letto e armadio...tutto il resto lo abbiamo preso dopo...e non abbiamo ancora finito! :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#54
Io ultimamente sono stata a diversi matrimoni...sarà che quando gli amici si aggirano attorno ai 30 o poco più sembra che scatta la voglia collettiva di fede al dito :wink:

Bè, sarò sincera, ce ne sono stati di più o meno piacevoli e ben riusciti, più o meno costosi, sfarzosi e non, in chiesa e in comune. Io, se mi immagino il mio matrimonio lo vorrei COMPLETAMENTE diverso.

Innanzi tutto il momento della cerimonia in sè lo vorrei intimo, e per intimo intendo io e il mio uomo, stop.

Mi piacerebbe sposarmi con lui così, in modo discreto, ed eventualmente festeggiare dopo, a matrimonio avvenuto, con amici (pochi) e parenti (pochissimi), facendo una festa non "sfarzosa" ma molto ricercata e raffinata in un luogo suggestivo (per me che sono di Como il sogno dei sogni è sempre Villa D'Este...innavvicinabile :? ), di sera, in riva al lago, con il parco illuminato da centinaia di candele.

E vorrei poter indossare un abito da favola, non da sposa ma da sera.

Tutto ciò costa... molto.

E non mi piacciono i compromessi, per cui, see potremo permettercelo un giorno lo faremo, altrimenti, come dicevo, andremo io e lui a mettere due firme in municipio senza spendere un euro e andrà bene lo stesso.

ma se devo far qualcosa, dev'essere come l'ho sempre sognato.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#55
spero di riuscire a sposarmi entro la primavera 2009... faccio il conto che il matrimonio - classico - lo pagherò con i regali - rigorosamente in busta, ormai da noi è una prassi... avrò almeno 350 invitati, fiori, fotografo, confetti, macchina d'epoca, abito sfavillante... a me frega poco, dico la verità, avrei preferito un matrimonio in comune e un massimo di 150 invitati, ristorantino nell'hotel in centro - invece ci toccherà fare almeno 50 km per trovare una sala per 350-400 persone - e magari un abito d'alta moda, ma le famiglie ci tengono e non farlo significherebbe rompere o quasi i rapporti con mezza parentela, per cui faccio contenta mamma e suocera e lo faccio come vogliono loro... ripeto, parto dal punto che lo pago con i regali, perchè faccio il conto che spenderò quasi 30.000 euro, e non farei mai neanche un euro di debiti per invitare a pranzo la prozia...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#56
vigiemme ha scritto:spero di riuscire a sposarmi entro la primavera 2009... faccio il conto che il matrimonio - classico - lo pagherò con i regali - rigorosamente in busta, ormai da noi è una prassi... avrò almeno 350 invitati, fiori, fotografo, confetti, macchina d'epoca, abito sfavillante... a me frega poco, dico la verità, avrei preferito un matrimonio in comune e un massimo di 150 invitati, ristorantino nell'hotel in centro - invece ci toccherà fare almeno 50 km per trovare una sala per 350-400 persone - e magari un abito d'alta moda, ma le famiglie ci tengono e non farlo significherebbe rompere o quasi i rapporti con mezza parentela, per cui faccio contenta mamma e suocera e lo faccio come vogliono loro... ripeto, parto dal punto che lo pago con i regali, perchè faccio il conto che spenderò quasi 30.000 euro, e non farei mai neanche un euro di debiti per invitare a pranzo la prozia...

:shock: :shock: :shock:

Io non ce la farei mai.... scusami.... non è una critica nei tuoi confronti....

è che proprio non concepisco di dover fare una cosa di questo tipo per far contenti i parenti

#57
la mia famiglia ha una "posizione" sia in famiglia che in paese... io la considero una gran fesseria, ma è importante mantenere certi rapporti e non posso esimermi, perchè metterei in grande difficoltà mia madre... il punto è che fondamentalmente del contorno mi interessa poco, per cui mi è stato chiesto di farlo, capisco le motivazioni anche se non le condivido, e allora via... tanto si pagheranno tutto gli invitati... è un discorso sicuramente cinico, e so che arriverò a sera stanca di sorridere e di baciare 400 persone di cui 200 quasi estranee, ma a me importa fondamentalmente della cerimonia, del momento in cui saremo io e lui e diremo si, il resto lo cancello...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#58
:shock: :shock: :shock: :shock:

30mila euro per accontentare mamma e suocera? Caspita, che "care" mammine!

Santo cielo, io ho due figli che fra qualche anno potrebbero anche sposarsi... devo cominciare a preoccuparmi?

#60
350 invitati sono un maree :shock: però è bello avere tanta gente attorno...
Io di parenti miei stretti ne ho pochissimi... dalla parte di mia madre di primissimo grado solo la nonna, lo zio e moglie (senza figli).
Invece lui ne ha un mareee ma la cosa mi fa contenta per lui, forse perchè ho sempre desiderato una famiglia numerosa.
Fortuna che ci sono gli amici :D mi supporteranno quando sarà :D

:oops: :oops:
Ultima modifica di lavispachiara il 06/03/08 16:18, modificato 1 volta in totale.